, , , , ,

L'olio a prova di freddo

febbraio 12, 2015
Ne avevamo parlato in una delle primissime Versioni di Hermosa, oggi ci dedichiamo con tutta l'attenzione che merita al Body Oil della Douglas Naturals

Uno dei prodotti proposti da Douglas all'interno della loro linea naturale e bologica infatti è questo Body Oil che contiene il 20% di Olio di Argan, oltre a quello di Soia e di Oliva. Ed è privo di parabeni e adatto anche per vegani. Oltre a non contenere coloranti o fragranze sintentiche. Una presentazione così fa nascere aspettative alte, vero??


Per prima cosa, io vi sottolineo quell'assenza di fraganze sintetiche. Pur non avendo nessun profumo aggiunto infatti quest'olio è ben lungi dall'essere inodore, anzi. Ha un profumo fresco e leggerissimimamente pungente che a me piace molto. E' probabilmente il motivo principale per cui ho iniziato ad usarlo. 

Una cosa davvero bella di questa linea è il concetto e le attenzioni che ci sono dietro: l' olio di argan usato in tutti i prodotti della linea, per esempio, viene da UNESCO Biosphere Reserve nella parte sud-ovest del Marocco. L’estrazione dell’olio di argan è tradizionalmente un lavoro femminile e di solito è la fonte principale di introito per le famiglie Berbere. Douglas Naturals acquista l’ingrediente principale direttamente dalle donne Berbere, sostenendo l'economia locale. Lo so che queste cose non cambiano il mondo, ma a me piacciono sempre molto. Anche le grandi marce, iniziano con un piccolo passo no? 

La cosa migliore però è che funziona benissimo: la mia pelle non ha quella tipica secchezza invernale nè alcuna opacità. E ben idratata e, non vorrei dire eresie, ma ho la netta sensazione che ne abbia guadagnato anche in elasticità.   

Un suo enorme, grandissimo pregio è che si applica e si assorbe rapidamente. Per rapidamente intendo che nell'applicarlo non perdo il tepore accumulato durante la doccia (l'erogatore in questo aiuta moltissimo) e poi posso vestirmi immediatamente dopo senza ungere nulla. Insomma, è un olio a prova di inverno e freddo. 

Se siete scettiche, se temete possa non fare al caso vostro o essere adatto alla vostra pelle ma ne siete comunque incuriosite, esiste in versione Travel Size (nemmeno tanto, sono 50ml) a poco meno di 10€. Ed essendo ditribuito da Douglas è di facilissima reperibilità: se proprio non avete un loro punto vendita nelle vicinanze, c'è lo shop on line (oltre i 25€ le spese di spedizione sono gratuite). 

E se non vi bastasse tutto questo, sappiate che quando mi è arrivato mi è sonoramente caduto di mano: oltre a un rumore notevole- di cui si accorse l'intero ufficio- la confezione ha resistito senza intoppi.



Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


10 commenti

  1. Mmh, molto interessante. Non vado matta per l'olio corpo ma averne uno in casa è buona norma. Specie per come viene reperito l'Argan per questo!

    RispondiElimina
  2. io adoro l'argan!! lo trovo ottimo per i capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è specifico per il corpo....adesso mi hai fatto venire il dubbio che possa usarlo anche per i capelli!

      Elimina
  3. Mi piacciono gli oli in inverno, anche i mix di oli come questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li usavo soprattutto d'estate, a pelle ancora umida. Poi è arrivato lui e mi ha cambiato la routine cosmetica :D

      Elimina
  4. Ovviamente non ho douglas a portata di mano, ma per il momento sto a posto con questo genere di prodotti. Ora dopo la doccia sto usando il latte corpo che si assorbe velocemente e non unge, però non idrata abbastanza, quindi penso che appena sarà finito comincerò ad usare un prodotto più ricco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che questo sia davvero molto idratante, amo molto l'effetto sulla mia pelle

      Elimina
  5. Pur avendo una profumeria douglas vicino non ci entro mai..non so nemmeno perchè. Smaltite un po' di cose potrei interessarmi a questi nuovi prodotti della loro linea se si rivelassero validi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi provare la travel size. Non è così mini da non farti capire se ti piacciono o no, ma lo è nel prezzo ;)

      Elimina

Instagram