, , , ,

5 romanzi al costo di mezzo

febbraio 04, 2015
Ho disdetto il mio abbonamento al Kindle Unlimited, ma non ho certo smesso di visitare ogni giorno la pagina delle offerte lampo su Amazon. E' così che ho preso L'amante di Calcutta poco prima di Natale


A prezzo pieno, com'è ora,  probailmente non l'avrei mai preso in considerazione. Anzi, non avrei nemmeno saputo della sua esistenza se non fosse stato tra le offerte. Visto il riassunto della trama, mi aspettavo un romanzetto Harmony con ambientazioni "esotiche". Ma la copertina mi piaceva- e costava poco.Motivazioni validissime per l'acquisto, mi rendo conto....

La cosa più affascinante del libro è che è come se fossero romanzi diversi: il romanzo della ragazzina che perde tutto in uno tsunami, il racconto dell'orfanella che cresce come cameriera in un collegio, la storia di una prostitua e della sua rinnovata verginità, le avventure di una giovane donna indiana e della sua consapevolezza politica e due grandi storie d'amore: una del tutto illusoria, l'altra vera anche se poco credibile. Tutte con la stessa protagonista, negli anni in cui l'India lottava per vedersi riconosciuta l'autonomia. 

Sarà stato forse questo il motivo per cui ho divorato il libro? Forse. Di fatto l'ho letto molto rapidamente (certo essere in vacanza mi ha aiutata molto eh...) e non me sono stancata per niente. La scrittura è scorrevole, semplice e piacevole: si fa leggere che è un piacere insomma. 

Ora che l'ho finito, non è entrato nell'olimpo dei miei preferiti in assoluto ma ci penso come a un libro gradevole: c'è bisogno anche di storie così, da leggere. 

2 commenti

  1. Come mai hai disdetto l'abbonamento?
    Comunque la copertina mi ispira e me lo segno. Sono d'accordo sul fatto che ogni tanto servono anche storie così:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domandona!!! La verità è che pur essendo disponibili moltissimi tutoli di davvero interessanti per me ne trovavo pochi... finivo per leggere cose che non mi interessavano solo perchè erano disponibili. Ho deciso che preferisco investire quei 10€ mensili in un libro che davvero voglio leggere ;)

      Elimina

Instagram