, , , , ,

La versione di Hermosa #13

novembre 18, 2014
Del mio aver riscoperto Pupa abbiamo giá detto. Oggi parliamo della campagna #aciascunailsuo, di cui credo siate informate tutte in realtà. Io lo ridico lo stesso, sia mai che a qualcuna sia sfuggita.... e poi è l'occasione buona per parlare di fondi, colori e scelte.





In pratica, scaricando il loro coupon potrete comprare a 10€ uno dei loro fondi, da scegliere a seconda della vostra pelle e del risultato che desiderate. Potete partecipare fino al 23 novembre ed il coupon è valido fino al 30, per cui se avete intenzione di approfittarne, non fate passare troppo tempo. Soprattutto, fate attenzione: una volta scelta la profumeria presso la quale volete andare non sarà più possibile cambiarla. Sceglietene una che sapete essere sempre ben rifornita, o andate a dare uno sguardo prima di selezionarla, così eviterete brutte soprese. 

A me per esempio è purtroppo successo ieri: quando sono andata al punto vendita (selezionato dal sito Pupa al momento di scaricare il coupon) mi è stato detto che in realtà non aderiscono all'iniziativa -e il commesso ha cercato di vendermi il fondo a prezzo pieno: devo aver scritto Gioconda in fronte e non me n'ero mai accorta. 

Ho segnalato via mail il problema a Pupa, che è stata rapidissima nel darmi l'indirizzo mail da contattare per problemi del genere e anche nell'indicarmi la soluzione: ho scritto loro ieri sera e stamattina mi hanno già confermato che potrò usare il mio coupon e che potrò andare nel fine settimana. Un bravissimo al servizio clienti e al loro customer care, anche se ammetto che finchè non avrò il mio fondo in mano non starò tranquilla (e che se provano di nuovo a vendermi il fondo a prezzo pieno dicendomi che loro non aderiscono, me li mangio per merenda). Resta il fatto che non è stato piacevolissimo e che, appunto, vivrò con suspence la mia prossima visita in quella profumeria. Ho quasi sempre approfittato delle loro offerte e non ho mai avuto problemi del genere, mi auguro che da questa piccola disavventura tutto quello che avrò imparato di nuovo è che il loro Customer Care è attento e presente.       

E poi, giusto per essere ottimista a dispetto di tutto, visto che devo aspettare il fine settimana ho più tempo per meditare sulla mia scelta. Al momento oscillo tra il Like a Doll e l'Active Light: il loro test on line mi dice che forse il secondo sarebbe il più adatto per me, ma lo preferisce di poco al Like a Doll che invece mi incuriosice molto essendo una loro novità.

Un tempo avrei scelto tutt'altro: nel tempo i miei gusti personali in fatto di tipologia di fondotinta desiderato e finanche di colore sono molto cambiati. Paradossalmente, se a 15 anni usavo prodotti coprentissimi, matt e dalla tonalità fortemente rosata oggi desidero prodotti luminosi, leggeri e "giallognoli" (ossia che riscaldino il mio incarnato). L'esatto opposto o quasi. 

Proprio recentemente mi sono ritrovata a guardare il mio stash di fondotinta e rendermi conto che quasi nessuno si adatta ai miei gusti di oggi. Questa promozione quindi arriva al momento adatto per me, perchè mi offrirà l'occasione di provare un nuovo prodotto e di sceglierlo in base ai miei nuovi criteri: non essendo limitata a un solo loro fondotinta ma a tutte le loro linee, lascia la più ampia possibilità di scelta che ci sia: si può scegliere tra 8 prodotti diversi.   




Se voi ne avete già approfittato, ditemi quale avete preso che io cambio idea ogni tre secondi. Se invece non ne avete approfittato e non intendete farlo, ditemi come fate a resistere a una promozione così ben fatta (a meno che, ovvio, non sia capitata anche a voi una profumeria che in realtà non aderisce :D) 

23 commenti

  1. Mi scoccia parecchio il dover scegliere per forza una determinata profumeria. Spero che nelle prossime promo tolgano questo obbligo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non sia così facile dal punto di vista della logistica lasciare tanta libertà..a me fino ad oggi non aveva dato noia...e spero di poterne dire di nuovo bene da sabato:)

      Elimina
  2. Buondi' Hermy!
    E' facile resistere a una promozione cosi', basta non essere interessati alle tipologie di fondi proposta :). Al momento mi trovo bene con un minerale leggerissimo, quindi nessuno di questi farebbe per me.
    Comunque, io la devo dire sta' cosa :'D! Dall'anteprima del post non avevo realizzato, e guardando solo l'immagine promozionale ti giuro che non si puo' pensare ad altro che alla pubblicita' di un vibratore/dildo (cioe', la mia testa non puo', magari una normale puo'). Dai, ti paiono espressioni da fondotinta :D?
    Ok, momento zozzone finito. Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta ma che mi combini? :D mi hai fatto morire.
      E comunque si, almeno sulla terza foto hai ragione. Ahaha. Baci a te e chiedo scusa ad Hermy per essermi intromessa.

      Elimina
    2. Tyta, io però ora te lo devo chiedere: l'espressione da fondotinta quale sarebbe???

      @Dama: sempre benvenuta!

      Elimina
  3. Anche io come tyta sono a posto e quindi non mi fa effetto la promozione (strano!!). Ho gia il compatto "minerale" sephora in due differenti colorazioni e poi un eau de tint della l'oreal. Direi più che sufficiente ler una che manco usa il fondo tutti i giorni.
    In base a quello che dici forse dovresti orientarti o sull'active light, mi sembra sia la loro versione dei fondi luminosi ma coprenti che vanno tanto di moda, oppure il like a doll sulla falsa riga dell'armani maestro, come l'eau de tint.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso il fondo praticamente ogni giorno per cui di certo non ho questo "problema". Come detto, non mi mancano i fondi..me ne mancano del mio giusto colore...Per ora credo che prenderò il Like a Doll. Certo, magari tra 10 secondi cambio di nuova idea.... :D

      Elimina
  4. Purtroppo i commessi sono solo delle pedine nelle mani delle grosse aziende, però fa incavolare che non provino mai a stare dalla parte del cliente. In fondo anche noi contribuiamo al loro stipendio, no?
    Oltre al paletto della profumeria, questa volta c'è anche quello della tipologia di fondotinta. E se quando arrivo lì è finito? E se scopro che preferisco un'altra tipologia?
    La mia pellaccia grassa è altamente indecisa tra la polvere compatta, il made to last e il like a doll liquido... e giovedì ho in programma una gita in profumeria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il commesso h ainfastidito solo quando mi ha detto che potevo prendere il fondo a prezzo pieno...Gli ho detto "Scusi ma lei lo farebbe?" e lui sorrisino imbarazzato e silenzio....Ahhhh, santa pazienza :D

      Per le tue indecisioni: puoi tranquillamente cambiare idea sul tipo di fondo (c'è scritto sul coupon quando lo stampi). Certo se poi manca il colore ti resta solo sperare che lo riforniscano prima della fine della promozione...

      Elimina
    2. Ti racconto la mia.
      Ho scelto quello in polvere compatta. Vado con la falcata decisa all'espositore e... non c'è. Ci sono TUTTI GLI ALTRI, ma lui no. Ci sono due commesse in tutto il negozio, di cui una che tenta di vendere un profumo ad ogni costo e l'altra sommersa da una fila senza fine di persone in coda alla cassa.
      Torno un'ora dopo, profumeria deserta, chiedo del fondo. Risposta "ah, sì, li abbiamo nascosti nei cassettoni perchè non abbiamo i tester. Sai già che colore volevi?". Le dico il colore, tira fuori un fondo, lo apre per farmelo vedere e mi dice "va bene così?". Ma manco dal salumiere, poco ci mancava strusciasse il dito nella cialda per farmi vedere meglio!

      Elimina
    3. Nel tuo caso non è tanto colpa di Pupa però. E se ci pensi, alla luce della risposta che ho avuto, nemmeno del mio dato che pare che il punto vendita effettivamente aderisca. Confesso che tenere però dei prodotti "nascosti" non lo capisco, dato che si perde la possibilità di una vendita...

      Elimina
  5. Io ho aderito alla promozione domenica ed ho scelto il Made to Last. Ero andata a prendere il Like a Doll ma una volta in negozio ho cambiato idea. Avevo bisogno di un fondotinta da tenere per le grandi occasioni o per quando sono fuori tutto il giorno senza la possibilità di fare dei ritocchi. Essendo il Made to Last a lunga tenuta l'ho preferito. Il test dei 2 giorni trascorsi mi ha dato ragione :) mi pare già un buon prodotto.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho già un fondo a "lunga tenuta" mentre il Like a Doll mi tenta tantissimo...spero solo che sabato non mi creino nuovi problemi in profumeria!

      Elimina
  6. Io non ho ancora approfittato del coupon ma usai tempo addietro l'active light e nonostante non mi sia dispiaciuto come fondo devo dire che l'ho trovato forse un pò .... unto. Io ho una pelle tendente al grasso e con temperature che superavano i 20 gradi purtroppo l'active light mi lucidava davvero moltissimo anche se usavo la cipria per fissarlo. Con la promo sono tentata dall'extreme matt e dal like a doll .... vedremo cosa sceglierò alla fine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Mi state lanciando tra le braccia del Like a Doll. E' un gomplotto:D

      Elimina
  7. Se dovessi scegliere io prenderei quello in polvere, ho sempre l'impressione che sia più modulabile!! Odio su di me l'effetto copertura totale e per ora con il fondo liquido mi è sempre successo!!
    Poi sarò sincera non conosco i fondotinta di pupa quindi non saprei cosa consigliarti!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me quello in polvere è davvero poco adatto...e poi tendo a metterne sempre troppo e a ridurmi un mascherone... Però se non conosci i fondi Pupa questa è una buona occasione per farci amicizia no?

      Elimina
  8. io ne ho approfittato per il like a doll. quello liquido della l'oreal non mi ha fatto scrivere un'ode alla rivoluzione dei fondotinta, ma ultimamente la mia pelle si comporta bene e ho deciso di dare alle goccine magiche una seconda chance.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una pelle capricciosetta, che però ho imparato (più o meno) a gestire. Nel frattempo ormai io deciso per il like a doll. Speriamo che domani la profumeria non faccia storie...

      Elimina
  9. anche io ero indecisa ma quando sono arrivata da Tigotà ho fatto scegliere i colori. L'active light e l'extreme matt, che mi ispiravano, non avevano i colori adatti a me. Quello che più si avvicina alla mia carnagione è il Like a Doll e devo dire che mi piace anche come formulazione. L'ho provato solo una volta e mi sono striccata subito perchè l'ho preso due giorni fa, ma da domani inizio a provarlo seriamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine iero ho preso il Like a Doll. Credo che per i miei gusti risulterà troppo leggero, ma vedremo "su strada"

      Elimina
  10. Presi entrambi, proprio quelli su cui sei indecisa tu, ma prima di aprirli voglio finire quello che ho ora.
    Ma perchè, non sapevi che noi avevamo scritto Gioconda in fronte?? A me capita spesso che in tanti me lo facciano notare...

    RispondiElimina

Instagram