, ,

Go go, Diego, go!

novembre 28, 2014
Ci sono prodotti che ti confermano, una volta di più, come ci sia bisogno di tempi lunghi per capire se sono adatti o meno a te. Anche quando pensi di avere tutto chiaro, saprà e potrà stupirti. Come le persone, in un certo senso, bisogna essere sempre disposte a cambiare idea, ad accettare che c'erano cose che non avevamo visto o capito. 

Il Mascara a gogo di Diego dalla Palma è sicuramente uno di quelli.

 
Ce l'ho da molto tempo ormai (e infatti purtroppo lo troverete nei finiti del mese...) e quando inziai ad usarlo, non mi convinceva granchè. Però il suo scovolino cicciotto mi faceva simpatia e non ho voluto dare un giudizio affrettato. L'ho tenuto a portata di mano sulla mia toeletta, usandolo sporadicamente.

Man a mano, ha saputo conquistarmi: un giorno notavo il suo bel colore nero, la volta successiva la facilità d'applicazione e l'effetto naturale ma visibile. E ho poi scoperto che proprio lo scovolino che mi faceva simpatia è uno dei suoi punti di forza: la sua speciale composizione rigida ma con fibra ondulata e la distanza tra le fibre stesse è pensata per raccogliere più prodotto

Ho capito quindi che il fatto che io facessi una sola passata e mi sentissi già posto era legato proprio a questo suo aspetto. E mi sono resa conto che sceglierlo quando di solito ero di fretta ma volevo comunque un bell'effetto visibile, voleva dire che inconsapevolmente me n'ero già resa conto.  

Come tutti i prodotti di Diego dalla Palma, stiamo parlando di un cosmetico di fascia alta, con un packaging elegante e ricercato: sì, è nero e semplice. Ma ci sono plastiche cheap e scadenti e no. Vi assicuro che questo, lineare e pulito nelle sue linee, non lo è.  

Se avessi giudicato frettolosamente questo Mascara, mi sarei persa un bel prodotto. E adesso ho il desiderio di fare conoscenza con il Trasformista: l'idea di poter ritoccare anche questa parte del mio  make up durante la giornata mi affascina tremendamente. 


Lo ricomprerei: no immediatamente, ma solo per provare il Trasformista

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì
 

11 commenti

  1. Bello che incosciamente ti fossi già resa conto delle sue qualità:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, credo che capiti più spesso di quanto si pensi, almeno a me. L'errore che facciamo è quello di non "ascoltarci" ;)

      Elimina
  2. La citazione di "Vai Diego" mi ha fatta scompisciare! XD

    RispondiElimina
  3. Io desidero provare Ciglione :) merito di Anna Gaia che ne parla sempre benissimo.

    RispondiElimina
  4. effettivamente anche io ho tanti prodotti che mi conquistano piano piano e a cui all'inizio non davo tanta importanza. I prodotti di Diego della Palma mi mancano, non li ho mai acquistati. Chissà perchè visto che a Bologna c'è anche un monomarca del brand...mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli uno sgguardo: io ho provato un po' di loro cose, grazie a una Glossybox di eoni fa, e le ho trovate tutte ottime.

      Elimina
    2. Ehm..sguardo. *va a nascondersi per la vergogna*

      Elimina
  5. Mi stavo chiedendo perchè nell'oggetto del post nominassi mio fratello... Poi dopo essermi sotterrata dalla vergogna per la stupidaggine che avevo pensato ho capito che parlavi di Diego dalla Palma: io ho comprato alcuni suoi prodotti anni fa scontati su vente priveè e devo dire che alcuni mi hanno davvero colpita!! E da qualche parte devo avere dei pigmenti di circa 20 anni fa che mi regalò una profumeria che chiudeva: mi dispiace buttarli via ma ho paura a usarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè stupida, lo trovo logico! Un saluto a tuo fratello allora :)

      Sui pigmenti: in effetti 20 annni sono tanti...però non buttarli, ormai sono pezzi da collezione!!

      Elimina

Instagram