, , , , ,

Quel che (non) resta del mese#18

ottobre 02, 2014
Settembre è stato un mese particolarmente strano per me: pieno di cose e allo stesso tempo sfuggente. Non ho fatto in tempo ad abituarmi a scrivere il 9 nelle date, che ho dovuto sostituirlo con il 10. Mi capita spesso, ma stavolta più del solito....

Altissime considerazioni a parte, sono stata comunque sorpresa quando ho aperto la scatola dei finiti: non è granchè, ma mi aspettavo fosse ancora più vuota, per cui ne sono felice....



Ho finito un altro Le Petit: questo l'avevo "ricaricato" con quello che credevo fosse bagno schiuma e invece era sapone liquido. Ha fatto comunque egregiamente il suo lavoro, ma dubito che ripeterò l'esperienza (della ricarica, non dei Le Petit a cui credo di essere diventata definitivamente dipendente). 

Sempre in tema di detersione, ho anche finito due prodotti ViviVerde Coop: entrambi regali, dato che da me non si trovano comodamente. Lo struccante già lo conoscevo, il Gel Doccia è stata la conferma di quanto questa linea sia valida (e il burro cacao che sto usando ora, un colpo di fulmine da grande amore...). 

Il passaggio aria di mare/aria viziata della città ha favorito qualche piccola impurità: a salvarmi è arrivata, come sempre, la Hydra Fluid Active Pureness della [ Comfort Zone ]. Squadra che vince non si cambia, e nel tempo questa linea si è sempre dimostrata mia fedele alleata. Insomma, è finita questa travel size, mica il nostro rapporto...

In fondo in basso, due mascara full size- L'Alverde e il Bourjois- e la mini size Chanel: tutti usati abbondantemente oltre ogni PAO umanamente possibile, amati più o meno. 

La cosa buffa è che adesso che finalmente, stando alle regole che mi ero data, posso prenderne uno nuovo, anzichè fiondarmi sullo Chanel Volume, come ho blaterato per mesi, sono preda di un dilemma.

Ho infatti due nuove tentazioni cosmetiche, nessuna delle due di facile soddisfazione: il nuovo Essence con la sua confezione adorabile- che difficilmente troverò- o il nuovo Lancome- il cui prezzo mi fa pensare che sarebbe meglio cedere allo Chanel....  Ancora peggio: anche se trovassil l'Essence, dato il prezzo abbordabile, non eliminerebbe il dilemma Chanel/Lancome. 

E dire che io credevo di usare questo metodo per diminuire gli acquisti :D
 

20 commenti

  1. Devo assolutamente decidermi a provare qualche bel prodotto [Comfort Zone]!
    Che bello poter scegliere quale mascara comprare... io tra tutti quelli che ho ricevuto con le Glossy, e il fatto che ci metto eoni a consumarne uno pur usandolo tutti i santi giorni credo il prossimo potrò comprarlo nel 2020. Sulla diatriba io dico Chanel, ma solo perchè è l'unico che ho provato e l'ho trovato meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'...io per iniziare a pensare di comprarne uno ci ho messo anni ( e ne ho ancora eh....). Non ti illudere: sarò sempre la tua compagna di Rehab!

      Elimina
  2. Vuoi un consiglio da chi ha usato e finito una full size di Le volume e che ha in questo momento tra le mani il Grandiose di Lancome? Prendi il primo, se già l'hai amato usando il sample prendilo in full size che lo amerai altrettanto e lo userai fino alla fine.
    Grandiose secondo me non è per tutte le ciglia o per tutti i gusti, sono molto combattuta su questo mascara, mentre il sistema a collo di cigno mi piace assai, la formula invece non mi convince e fortemente ti consiglio quello di Chanel, sul quale invece non ho dubbio.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostieni con tanta convinzione la tua tesi che mi sa che mi hai convinta..grazie :*

      Elimina
  3. I bagnoschiuma le petit creano dipendenza! Tra Lancome e Chanel vince il secondo per me: ho provato quello di Lancome, e non è comodissimo da applicare, almeno per me non è veloce, ma fa delle ciglia favolose!

    RispondiElimina
  4. Il nuovo essence (confezione deliziosa) si trova già in giro..non è per istigarti,ma ha in omaggio un eyeliner ed è INCELLOPHANATO ,roba mai vista in un espositore essence o.o

    RispondiElimina
  5. Io sono innamorata di quel bagnoschiuma le petit... ciao, gaia

    RispondiElimina
  6. Il bagnoschiuma ai fiori d'arancio è piaciuto tanto anche a me e non vedo l'ora di terminare quelli in uso al momento per poterlo riprendere (o magari provare una profumazione nuova). Per quanto riguarda il mascara, io che ne sono grande amante (mi piacciono più dei rossetti) ti direi Lancome, ma non l'ultimo uscito, il Doll Eyes. O, ancora meglio, YSL Volume Effet Faux Cils.

    RispondiElimina
  7. non ho più la Coop vicina quindi non ho avuto ancora modo di testare nulla della linea ma mi ispira molto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Viviverde credo si auna liena ottima, in generale. Grazie ad alcune anime pie (Drama, Pamela) ho avuto modo di testare vari prodotti e mi sono piaciuti moltissimo. Insomma, se ti trovi una Coop vicina, non esitare:)

      Elimina
  8. i viviverde coop sono ottimi, lo struccante l'ho ricomprato così come lo shampoo e i burrocacao :)

    RispondiElimina
  9. ho visto su facebook (o da qualche altra parte) che hai trovato il nuovo mascara essence con una matita abbinata in una confezione sigillata... direi che quindi hai risolto il dilemma!!! ;)

    anch'io adoro il burrocacao viviverde coop!!! *.*

    ps: complimenti per aver finito bene tre mascara... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risolto il dilemma?? Nu,nu...L'Essence l'ho preso, ma un high end mi piacerebbe lo stesso....;)

      (ci ho messo EONI a finirli eh..)

      Elimina
  10. Ahaha la diatriba dei mascara fa troppo ridere!! XD
    Della viviverde ho provato un po' di robe. Di tutte le cose la mia preferita è il burrocacao..ricomprato tre/quattro volte. Solo a settembre in un disperato momento in cui non trovavo più quello in uso ho deciso di provarne un altro. In parte il suo odore non profumato mi aveva un po' stufata..non amo i burri aromatizzati, però ecco dopo due anni con quell'odore mi ero rotta. Ho preso il legami all'aloe (l'unico senza aroma)..e ecco..ne preferisco l'odore, ma il coop funzioma meglio :(
    Non trovi che sappia proprio di oli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che sia assolutamente inodore. Ma ovviamente stasera me lo sniffo meglio;)

      Elimina

Instagram