, , , , ,

Il fratello bello di Sandro

ottobre 09, 2014
Marc Jacobs mi piace da sempre, per moltissimi motivi. Non potevo certo non guardare con curiosità all'arrivo della sua linea di make up (che si trova in esclusiva da Sephora). Però parliamo di prodotti decisamente high-end, per cui avevo rimandato ogni valutazione d'acquisto, a dispetto dei peana che trovavo in rete, a una mia conoscenza diretta dei prodotti. 

Nel frattempo, il tam tam in rete era sempre più forte e sempre più positivo. Quando ho avuto finalmente occasione di vederli dal vivo, volevo più o meno tutto. Ma ancora tentennavo: per il prezzo, sì. Ma anche perchè in fondo che vuoi che sia, hai già tutto di tutto... Certo il packaging era spaventosamente bello, e il mio debole per queste cose è ben noto, però...insomma, sono andata via a mani vuote.

Poi è arrivato lo sconto del 25% e io ho capitolato, ordinando on line la Vamp. 



Quando è arrivata a casa, io ero letteralmente entusiasta. Mister Hermoso, che pure è abituato a vedermi saltellare felice per un rossetto nuovo, mi ha chiesto stupito "Ma che ha di speciale il fratello di Sandro Giacobbe?". Allora ho potuto rispondere con un vago "tutto".  Ma da allora ad oggi c'è stato un periodo di intenso utilizzo (per un certo periodo addirittura quotidiano). 

E oggi il mio "tutto" non è vago, ma preciso e circostanziato.  Oggi so perfettamente perchè Marco Giacobbe è il fratello bello di Sandro.




La cosa che in assoluto più mi ha colpita- e che non avevo mai trovato in nessun altro ombretto fino ad oggi- è l'incredibile leggerezza del prodotto associata a un pigmentazione spaventosa. Tradotto: mentre lo applico ho sempre l'impressione di aver usato male il pennello e di non stare mettendo su nulla. Ma quando scosto la mano quello che trovo è un colore pieno e vibrante, che resta lì dove gli ho detto di stare fino a fine giornata, senza mai farmi sentire appensantita. 

Non ho ancora smesso di stupirmi per questo piccolo miracolo: la sensazione di non aver applicato nulla con, allo stesso tempo, un colore pieno e vibrante come effetto finale. 

Non è il solo "miracolo" di questa palette. Dalla foto si vede bene: il prugna centrale è già "segnato". Ma su di me il prugna è sempre stato male, affibbiandomi un effetto pugile pesto. Questo qui no. Anzi. Questo qui, a mio sindacabile giudizio, mi sta benissimo. Amo l'effetto che ottengo, amo i suoi riflessi, amo applicarlo su tutta la palpebra mobile utilizzando poi un altro dei colori della palette- generalmente il verde, ma è un effetto che ho già provato con tutti i colori presenti- nell'angolo interno e sfumato nella rima inferiore. 

Chè poi è solo un piccolo step di questo tutorial, molto più lungo ed elaborato, ma fa ormai parte del mio modo di truccarmi (ovviamente riprodotto molto peggio eh..)   
 


Rispetto a questo make up infatti, io ho preso spunto solo per un paio di passaggi: l'appicazione del colore su tutta la palpebra, quella di uno a contrasto da metà in poi e la sfumatura con successiva finale riapplicazione. Ok, detta così è il delirio. Giuro che se guardate il video, dura solo 5 minuti, diventa chiaro e semplice. Se l'ho fatto io, può farlo chiunque. 

Raramente ho così apprezzato un mio acquisto cosmetico (l'unico paragone che mi viene in mente è il Rouge G di Guerlain) e ne sono stata così pienamente soddisfatta. E' decisamente un prodotto costoso ma io ne sono così innamorata da volerne una seconda. (propendo per la Starlet, ma mi tenta anche la Lolita: si accettano suggerimenti).
 

La ricomprerei: sì. Magari di nuovo approfittando di qualche sconto

La consiglierei: sì

La regalerei: sì 



30 commenti

  1. Quel tutorial e' bellissimo, caspita; usano anche la Jazzberry che personalmente mi piace molto. Voglio provarci anche io con altri colori. L'unica cosa e' che ho avuto il fermo impulso di andare a comprare personalmente un panino con la porchetta alla ragazza, ma vabe' XD.
    Intanto, sono contenta che tu sia cosi' felice :). La palette e' bellissima e prugna e verde mi attirano come le sirene :P. Tra le altre due tra cui sei indecisa, io tifo per la Starlet!! E visto che sei cosi' soddisfatta, se c'e' lo sconto bene, altrimenti non mi farei troppi pensieri a prenderla :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che di solito faccio caso anche io a certe cose...ma stavolta ero così presa dal make up che non l'ho notato :D

      Adesso aspetto le nuove in arrive per poi decidere...

      Elimina
  2. La prendo oggi on line dopo averla vista da Sephora... Per una volta non ho ceduto e ho aspettato lo sconto che sapevo essere nell'aria. Non vedo l'ora e sappi che se l'ho guardata è solo per colpa tua ❤️

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero una palette straordinaria, chissà forse con qualche sconto potrei pensarci su *_*

    RispondiElimina
  4. ................
    In ogni versione non mi entusiasmano mai tutti i colori, alcuni li eviterei sempre. Però..però....ogni volta che ne sento parlare vedo un po' di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa quali eviteresti? Dai che sono curiosa!

      Elimina
    2. Premetto che non l'ho vista da vivo. Comunque dalle varie immagini viste in rete escluderei: quella specie di bianco, il blu a sinistra e il nero a destra. Asterisco anche per quella sorta di argentino: il colore è magnifico ma non so se riuscirei a sfruttarlo..
      Tra tutte quella che preferisco è la starlet, di quella mi piacciono tutti i colori! Certo sempre asterisco sull'argento che ha dentro..però almeno tutti gli altri colori mi piacciono.

      Elimina
    3. Non per insistere...ma direi che hai già trovato tutto stessa la palette per te....

      Elimina
    4. Quello che non ho trovato sono i 53 eurini hermy! Però per natale ci faccio un pensiero..o con il prossimo sconto 20%..

      Elimina
  5. Io ho preso la The Tease e caspita se si nota la differenza con altri ombretti!! E' vero, è un prodotto costoso ma con uno sconto del 20% si può prendere senza pentirsene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado oltre. E' così bella che vale perfino il prezzo pieno !

      Elimina
  6. Io ho la Starlet e sono sempre più convinta che forse vorrei anche la Lolita!
    Poi - off topic - io di Marc Jacobs sono innamorata follemente delle borse, tra tutte la Classic Q Hillier Hobo. Costa una fortuna. E non mi sono mai azzardata nemmeno a pensare di comprarla.
    Ma quest'anno sono 30 e forse forse una follia potrei farla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la Lolita la "scarto" solo perchè ho due Naked e la Nude Tude. Ma certo, se me la regalassero non mi dispiacerebbe :D

      Elimina
  7. Quanto mi piace questa palette! Ma al momento posso solo sospirare. Non solo non l'ho mai vista dal vivo, ma credo di non doverla neppure sognare.
    Però insomma, tra tutte questa è quella che potrebbe farmi tentennare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inserisci in whis list..ormai ho imparato che gli acquisti ragionati e desiderati poi danno più soddisfazione ;)

      Elimina
  8. eh no non dovevi farmelo! Tentatrice!

    RispondiElimina
  9. Queste palette sono una vera meraviglia. Le ho swatchate in negozio e volevo portarmele via tutte

    RispondiElimina
  10. Ma sai che sto resistendo strenuamente all'acquisto di questa palette da mesi? Ogni volta la guardo, le faccio mentalmente corte e carezze, e poi a malincuore mi allontano dallo stand.
    Non so per quanto ancora riuscirò a resistere, specie dopo questa tua recensione che mi fa immaginare un mondo di delizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai bene che anche io ho troppo di tutto. Ma questa palette mi paice così tanto che la sto usando moltissimo. A riprova che è meglio comprare uno ma davvero buono che 10 ma così-così...

      Elimina
  11. Nomavabbeh... è stupenderrima! Il viola e il verde sono qualcosa di incredibile...

    RispondiElimina
  12. sai che di marc jacobs non c'è niente che mi ispiri sul serio (a parte la matita jazzberry, è stupenda e la prenderò prima o poi, lo so)? neanche questa palette mi piace, ma sono contenta che tu invece la adori!!! ^.^

    ps: mister hermoso è geniale!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. A me invece ispira TUTTO, eccetto il prezzo....:D

      Elimina

Instagram