, , ,

Finding my inner light

ottobre 10, 2014
La domenica è da ormai molto tempo il giorno della settimana in cui mi coccolo un po' di più.

Il giorno degli impacchi ai capelli, della manicure e dello scrub e il giorno delle maschere viso. Amo variare i prodotti, a seconda delle esigenze e del mio umore, ma da quando ho ricevuto la Maschera al fango termale rimineralizzante Gli Elementi, è diventata una presenza fissa nella mia routine. 





Già dalla confezione, la componente principale è ben evidente: si vede subito il "fango", no? Quello che non si vede sono tutti gli altri buoni elementi di cui è ricca, a partire dall'acqua- che è termale e quindi salsobromoiodica- per passare poi alle alghe minerali e all'argilla. E profuma di fresco e pulito, sebbene conservino un che di termale (che, diciamolo, non è sempre un buon profumo). Il mio naso "non educato" ha pensato al limone appena l'ho usata, ma in realtà sono la menta e la melissa a dargli quell'odore così piacevole. 

Il suo profumo e la sua consistenza- non vi cola ovunque- fanno di questa amschera un momento coccola così efficace che, confesso, spesso e volentieri l'ho tenuta su più dei 10 minuti indicati, senza incorrere in alcun incovieniente.

E' particolarmente indicata per rimuovere le impurità e per i periodi di cambio di stagione, (come ora) per eliminare i vari grigiori. Il risultato, per me, è stato evidente dalla prima volta. Con l'uso nel tempo ho avuto la conferma delle sensazioni iniziali. Stranamente, l'aspetto della luminosità è quello che mi ha colpita leggermente meno. Certo, dopo, la pelle non è spenta, anzi. Ma quello che più mi piace è che i pori sono meno evidenti e la mia pelle infinitamente più compatta, con una grana visibilmente migliorata. Ripeto, non manca la luminosità, ma è come se fosse una luminosità diversa, che arriva dall'interno per durare poi più a lungo.  

Per cui forse in fondo, il disclaimer sulla confezione non è per nulla ingannevole: è la luce interiore che questa maschera aiuta a ritrovare. 


La ricomprerei: sì

La consiglirei: sì

La regalerei: sì, magari uno dei loro set



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

16 commenti

  1. Mi ispira... ne uso una anche io all'argilla e mi trovo bene!! Ma cambiare ogni tanto male non fa!!
    Sai se costa molto??

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo sul sito è di 24€. Iscriviti alla loro newsletter...periodicamente arrivano offerte di sconto davvero interessanti;)

      Elimina
  2. Sembra molto interessante, da provare. 10 punti extra per la frase c'è scritta sopra il tubetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le loro confezioni hanno i "10 punti extra" ;)

      Elimina
  3. Interessante. Potrei farci un pensierino.

    RispondiElimina
  4. Secondo me anche concederci un piccolo rituale di bellezza aiuta a ritrovare la luce interiore perché è un modo di volerci bene.

    RispondiElimina
  5. Si è interessante, molto! Mi piace il tuo rituale coccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Tu ne hai qualcuno? Dai dai , racconta!

      Elimina
    2. Step 1: scrub viso all'albicocca
      2: faccio i vapori con aggiunta di bicarbonato e fiori di camomilla (prossimamente variante con silvia e rosmarino) per circa 20 minuti
      3: maschera purificante all'argilla per massimo massimo 5minuti (appena inizia ad asciugarsi un po' tolgo)
      4: acqua avene e crema idratante.
      Ecco è un rituale un po' lungo..mi voglio impegnare a farlo una volta a settimana..per purificare e soprattutto disintossicare la pelle dall'inquinamento..

      Elimina
    3. Rapido da fare non è...Ma ritagliarsi del tempo è sacrosanto e necessario;)

      Elimina
  6. La uso da quando mi arrivò e condivido con quanto hai scritto. Mi piace proprio tanto.

    RispondiElimina
  7. questo brand mi ispira molto, ha diverse cose davvero interessanti secondo me!!! ^.^
    dunque, vediamo... buon profumo, non cola, pori diminuiti, pelle più compatta... mi sembra superfluo dire che la voglio!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, davvero: iscriviti alla loro newsletter. Fanno ottime offerte:)

      Elimina

Instagram