, , ,

Un po' d'estate con me, in autunno

settembre 11, 2014
Anche se il prodotto di cui parliamo oggi è ufficialmente un doposole, trovo che sia più che utilizzabile anche come "semplice" crema corpo (cosa che trovo sia valida spesso, ne riparleremo). Ecco perchè vi parlo con piacere della crema doposole Vebix.


Confesso, da capra quale sono, che non conoscevo questo brand fino a poco tempo fa nè l'avevo mai visto in giro. Ed è invece una realtà veneziana che dal 1944 in poi è andata sempre crescendo (se siete curiose, trovate qui la loro storia). 

L'idea alla base di tutti i loro prodotti è quella di combinare per ogni tipologia di prodotto un preciso gruppo di vitamine. Alla fine delle loro ricerche hanno creato sei gruppi, ognuno con una precisa funzione. Questo doposole, per esempio, fa parte del gruppo con la funzione Antistress (trove indicato il gruppo di appartenenza in alto, dove vedete A+C+E). 

La Vitamina A (il Retinolo) infatti serve a rinnovare, la C (Acido Ascorbico) tonifica mentre la E (il Tocoferolo) protegge. Questo senza contare gli altri ingredienti presenti ossia l'Olio di Cotone, Riso, Canapa e Lino e, soprattutto, quelli assenti: nessun parabene o glutine, oltre ad essere testato ai metalli pesanti. Va detto che qui e là qualche bollino rosso c'è, tra cui il Dimethicone. Di positivo però c'è la totale trasparenza del sito: tutte queste notizie, e molte altre, le trovate facilmente indicate- e comprensibili anche a chi alla "traduzione" degli INCI non si è mai dedicata. 

Io l'ho portata con me in vacanza, anche perchè avendo un profumo estremamente delicato e piacevole contavo- come è poi successo- di farla usare anche a Mister Hermoso. E' infatti una crema che sa di ..crema corpo, nel senso più classico e positivo che vi viene in mente.

Ha una consistenza leggera e si assorbe molto facilmente, applicarla al mattino porta via davvero pochissimo tempo. In compenso la pelle è più morbida ed elastica e, se decido di non usare altri profumi, la sua nota delicata e pulita mi accompagna a lungo.  

Ecco perchè sto continuando a usarla anche ora che il mare è solo un ricordo piacevole - tra l'altro contiene la Tirosina, che stimola la produzione di Melanina e quindi prolunga l'abbronzatura- ed ecco perchè ve ne parlo: è stata una buona compagna estiva, lo è anche per questo autunno e ha un costo accessibile (attorno ai 10€, ma potete anche trovarla in offerta).



La ricomprerei: sì, ammesso che riesca a trovarla in giro. 

La consiglierei: sì

La regalerei: nì. Magari creando un bel set di prodotti.      




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

 

7 commenti

  1. Ma quant'e' carina!
    Che bello che profumi di pulito, mi piacerebbe molto sniffarla ^_^.
    E non mi spiacerebbe provarla; intanto e' formulata antistress XD, profuma di buono, ha un buon prezzo ed e' bellissimo avere l'inci a portata di mano.
    A Roma sembra ben fornita questa marca, mi spulcio un po' i prodotti :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mirabile riassunto del post. Dovrei assoldarti come twittatrcie ufficiale:)

      Elimina
  2. post interessante !!!
    http://justnaturaltouch.com/

    RispondiElimina
  3. Anche io sto usando i miei doposole come creme per il corpo. Finito il mare, continuo a coccolarmi lo stesso :)

    RispondiElimina
  4. questa è tra le tante marche che non conoscevo!!
    Io quest'anno ho provato in vacanza un campioncino di doposole dell'erbolario... tutto glitteroso!! >.<
    e anche mio doposole "grande" lavera, è tutto glitteroso!!
    sembro il vampiro di twilight!! xD

    RispondiElimina

Instagram