, , , , , , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese#17

settembre 04, 2014
Dopo mesi di piccoli risultati, Agosto è stato trionfale. Com'è assolutamente logico che sia d'altronde. Sebbene sia consapevole di come questa non sia una gara, non vi mentirò dicendo che non è un gran piacere scoprire che la scatola dei finiti era bella piena. Come si suol dire #sosoddisfazioni.


Certo, non c'è nulla di make up inteso in senso stretto. Ma come ogni estate mi sono truccata molto meno e di certo non è questa la stagione in cui finirò mai una cipria. In compenso, sono quasi del tutto priva di bagnoschiuma....


Ebene sì, ho finito un altro Le Petit: questa volta ho scelto la profumazione al Latte. Avendolo usato assieme a Mister Hermoso non gli abbiamo nemmeno dato tempo di provare a cambiare profumazione (com'era successo con quello alla Mandorla...)! 

Ci sono le mie salviettine di sempre, memento del mio viaggio in Polonia e del mio beauty a prova di liquidi/bagaglio a mano. Un banalissimo deodorante, che ho usato per puro desiderio di finire- e perchè volevo levarmelo di torno e ben altri due bagnoschiuma: l'Eriis Aromaterapeutico* di cui vi avevo parlato qui (e confermo, d'estate è una piacevole sferzata di freschezza) e il So' Bio Etic al Latte d'Asina di cui parlermo prossimamente. Insomma sì, sono una personcina pulita.

A conferma di quanto appena detto, la prossima foto vi mostra ancora un deodorante (ma per i piedi) e alcuni prodotti per i capelli. Lo Shampoo BeautyFarma* anti caduta (ne ho parlato qui) e un balsamo/maschera della Sunsilk per capelli castani così datato che non lo producono più. E nell'angolino a destra una travel size di Batist.


Poi ci sono (ahhhh, il piacere di fare un lungo elenco!!!) quelli che io chiamo i prodotti di cura, tutti finiti a  malincuore. 

Li vedete qui sotto: c'è il burro labbra della The Body Shop* che è andato oggettivamente andato oltre ogni PAO possibile con grandissima dignità. E due prodotti della Caudalie: la crema mani è una travel size che mi è piaciuta molto di cui vi dissi qui




Ma quello che proprio mi è spiaciuto finire -ed è forse la prima volta che mi è dispiaciuto finire un prodotto da quando tengo questa rubrica- è stata la loro Eau de Raisin: uno di quei miei piccoli lussi capricci che amo sena riserve (e infatti l'ho centelinata a lunghissimo).  

Last but not least, la sezione "estiva" con un intruso di tutto rispetto....  



Oltre ad aver usato, amato e finito per il secondo anno di seguito la [ Comfort Zone ] Soul Kids SPF50* ho infatti dato del tutto fondo al Gel Protettivo per capelli di Jean Louis David* ...si nota che mi è piaicuto?? 

E poi c'è lui, l'intruso speciale, il mio Body Strategist+, sempre della  [ Comfort Zone]: ne riparlemo assieme perchè io e la linea Body Strategist+ non abbiamo smesso di avere rapporti... 

Con questo è tutto. Per la serie "me la suono e me la canto", sono stata brava. E faccio tesoro di questo momento, perchè lo so già che il prossimo mese non avrò finito nulla :D   

Voi? La pausa estiva ha aumentato o diminuito i ritmi di consumo?? Raccontatemi!

  

*I prodotti segnati nel post con l'asterisco mi sono stati inviati da PR o da azienda a scopo valutativo.


28 commenti

  1. Ciao Hermosa,
    personalmente i prodotti di skine care sono sempre costanti ma mai con delle punte assurde invece le mie soddisfazioni arrivano sempre dai prodotti di make up che sto smaltendo allegramente.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Io utilizzo piu' o meno sempre con lo stesso ritmo i miei prodotti nelle varie stagioni :).
    Comunque felicitazioni ahahah XD brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Per me il cambio di stagione porta necessità diverse per cui cambia molto:)

      Elimina
  3. Bravissima! Per me agosto è stato mese di rifornimento,avevo finito moltissime cose a luglio ..eh sì,soddisfazioni XD
    Ho un debole per i bagnodoccia al latte d'asina..magari ce n'è una goccia,ma li voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHHHHH, il piacere del rifornimento privo di sensi di accumulo inutile!!! Quale suprema soddisfazione!!!

      Elimina
  4. Applausi!! Hai finito molte molte cose. Io ho molti prodotti a buon punto e inoltre ho preso la decisione di smaltire tutto quello che ho prima di comprare qualsiasi cosa. Voglio finire tutto: prodotti che amo e che voglio usare entro il pao, campioncini (che uso raramente perchè mi dico "aspettiamo l'occasione che mi servano" e alla fine rimangono li) e voglio finire anche quelli che odio e sono in giro da un po'. Vediamo se riesco in questo buon proposito di agosto/settembre. L'obiettivo è fare piazza pulita per poi poter uscire a comprare quello che mi piace o voglio provare senza la sensazione di sprecare soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fransis, vorrei dirti che condivido la tua scelta, e in parte lo faccio. Io però ora che sono riuscita a ridurre l'accumulo scriteriato, mi concedo qualche capriccio di tanto in tanto. Se volessi finire tutti i sample e i prodotti che ho..ecco...comprerei qualcosa-realisticamente- nel 2016 (senza contare il makeup, li andremmo al 2030 circa)

      Elimina
    2. La decisione riguqrda principalmente le cose viso/corpo. Ci vorra giusto qualche mesetto di costanza..non molto di più, dato che non sono mai stata un'accumulatrice. Quindi l'obiettivo che mi propongo è fattibile e non troppo lontano, se dovessi aspettare fino al 2016 e oltre lascerei perdere!! In più il budget credo crollerà drammaticamente nei prossimi mesi per cui voglio economizzare tutto quello che ho..

      Elimina
  5. Sosoddisfazioni si!!!!
    Sono incuriosita dai bagnoschiuma Le Petit e So Bio Etic! Quello So Bio Etic l'ho comprato durante una promozione un mesetto fa ma devo ancora usarlo, prima finirò il mio classico Bilboa post estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avverto: i Le Petit creano dipendenza. Da quando ho preso il primo ne ho sempre uno in casa:D

      Elimina
  6. Anche io questo mese ho finito un bagnoschiuma Le Petit Marseillais, quello ai fiori d'arancio. Questo al latte mi ispira, ma nel mio supermercato questa profumazione non si trova...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra quelli che ho provato fin'ora, è il mio preferito:) Comunque le profumazioni che trovo sono spesso random..vedrai che prima o poi lo troverai:D

      Elimina
  7. Adoro adoro adoro i bagnoschiuma de Le Petit Mairsiliais!!! Io sto utilizzando quello al Miele di Lavanda. Qualcosa di indescrivibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sbaglio SEMPRE a scrivere stò nome. Da qui l'abbreviazione in Le Petit ;)

      Elimina
  8. Ma sai che non mi è ancora capitato di vedere tra gli scaffali la profumazione al latte de Le Petit Marseillais? :-) Sono curiosissima di sniffarlo! Me la immagino come le Galatine...gnam!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mio naso è un po' più "da neonato" che "galatina". Però è buono :)

      Elimina
  9. I bagnoschiuma Le Petit Marseillais li ho visti qualche giorno fa per la prima volta al supermercato..erano sui 2,50 euro se non sbaglio e mi tentavano non poco! Di solito però uso i bagnoschiuma che compriamo in famiglia, però chissà che qualche volta non ne provi uno tanto per vedere com'è..

    RispondiElimina
  10. Uh, che bei risultati hai avuto questo mese!

    RispondiElimina
  11. I bagnoschiuma di le petit marseillais iniziano ad incuriosirmi seriamente, negli ultimi tempi se ne parla spessissimo in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero curiosa e per questo presi il mio primo. Ora sono al 4 (o quinto) finito.

      Elimina
  12. I bagnoschiuma Le Petit Marseillais sono la mia droga

    RispondiElimina
  13. ciao hermosa!!! da quanto tempo!!! sono contenta di essere tornata "su questi lidi"... ^.^

    come sempre hai finito tantissime cose e sono curiosa di leggere il post sui prodotti terminati che pubblicherai tra pochi giorni (o già domani?)... io non mi lamento... sono stata piuttosto brava... e ho anche finito una matita per occhi blu... penso di non aver mai finito prima una matita per occhi che non fosse nera!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di aver finito delle matite occhi solo per anzianità, quindi bravissima (e bentornata, sei mancata da questi parti)

      Elimina

Instagram