, ,

Quando nasce un amore

settembre 25, 2014
Vi accennavo in questo Apostrofo Rosa del fatto che mi stessi innamorando sempre più di un rossetto dal colore- per me- insolito: il  Bourjois Rouge Edition Violine Strass



Per averlo, ho dovuto davvero -come da foto- fare come il gatto con il topo: lo avevo commissionato a Mister Hermoso in un paio di occasioni da turismo cosmetico ma non avevo mai avuto fortuna. Poi, quando ho comprato i Bourjois per lo scorso anniversario dell'Apostrofo rosa (che si avvicina: pronte a festeggiare???) l'ho finalmente preso.

Sebbene ne fossi stata affascinata da subito, parte di me era convinta che non l'avrei amato: è stata una sfida con me stessa in un certo modo. Invece. 

Questa linea di rossetti Bourjois è divisa, a seconda dei colori, in tre sottocategorie: Preppy, Color Block e Nigh Out, di cui fa parte questo Violine Strass. 

E' arricchito da estratti di fiore d'Orchidea e la sua formula promette di lasciare le vostre labbra morbide e lisce, con le sue 10 ore di idratazione. E' uno di quei rossetti iper classici nel suo essere rossetto: nè eccessivamente lucido nè troppo opaco, si applica che è un piacere senza particolari artimagne e/o problemi. 

Sebbene sia considerato un colore "drammatico" su di me è un prugna leggero per nulla eccessivo (cioè. così pare a me. magari a vedermi da fuori sono un pagliaccio mal truccato) ed è davvero "comodo" da portare: non secca, non mi irrita, non va a spasso, non si insinua nelle pieghette. Riassumendo in brevissimo: non so trovargli un difetto nemmeno a impegnarmi*. 

La cosa più buffa di tutte è che il rosso/rosso che avevo preso- e che ero sicura che avrei usato tantissimo- su di me tende talmente tanto all'arancio che giace a prendere polvere. Poi dice che non è vero che l'amore non si programma....

Lo ricomprerei: sì. 

Lo consiglierei: sì.

Lo regalerei: sì.     




*tranne il solito maledetto particolare del fatto che in Italia non è distribuito....

 

17 commenti

  1. I nuovi amori sono sempre piacevoli scoperte :)

    RispondiElimina
  2. Gli amori difficili da conquistare sono i più appassionati ;-)

    RispondiElimina
  3. dal bullet sembra un colore super bello, però sarei proprio curiosa di vedermelo indosso :3 anche perché ho scoperto che sulle mie labbra i colori cambiano non poco >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia grafica del cuore, cambiano su tutte, ahimè o per fortuna:)

      Elimina
  4. Mi pare proprio il genere di rossetto/colore per cui potrei perdere la testa... wishlist, subito! XD

    RispondiElimina
  5. Gli stand Bourjoise che ho incontrato erano tutti mediamente devastati e non mi sono soffermata sui rossetti... Male!

    RispondiElimina

Instagram