, , , , , , ,

La versione di Hermosa #4

settembre 09, 2014
Dopo la versione non esattamente entusiasta della scorsa settimana, oggi parliamo di una bella notizia in arrivo ad Ottobre nelle Profumerie Douglas 

Le profumerie con la busta color Tiffany infatti lanceranno una linea naturale e biologica, la Douglas Natural, composta da 12 prodotti per viso e corpo:  olio corpo, crema viso giorno (pelli normali e delicate), crema viso notte, contorno occhi, lozione e crema per il corpo, crema mani, Siero viso*, Schiuma struccante* e Tonico* e infine un Bagnoschiuma*. Tutti  contengono solo sostanze naturali o derivati e sono privi di qualsivoglia tipo di ingredienti sintetici.  


Tanto sono virtuosi da aver ottenuto più di una certificazione. Oltre ad essere adatti ai vegani (non contengono ingredienti di derivazione animale nè, durante tutta la filiera della lavorazione- sono stati testati su animali), hanno ottenuto la certificazione NaTrue.  

Esistono tre livelli di certificazione ottenibili tramite questo ente, li trovate qui: il Natural Cosmetic, livello base che stabilisce i criteri generali, il Natural Cosmetic with Organic Portion, che richiede che almeno il 75% degli ingredienti derivi da agricolture biologiche certificate o controllate e infine l'Organic Cosmetics, dove la percentuale di ingredienti bio certificati sale al 95%. Quest'ultimo livello, come dicono quelli di NaTrue per primi,  "is a real challenge for manufacturers."  

Dei 12 prodotti Douglas Naturals ben 8 hanno ottenuto la classificazione più alta mentre gli altri hanno "solo" - è fortemente ironico, perchè sono davvero entusiata di questa notizia- la Natural (sono quelli segnati con l'asterisco). 


Tra gli ingredienti di spicco troviamo l’ Olio di Argan e l’Acido Ialuronico. Ma ci sono anche l’olio di Cocco, Oliva, Soia e Karanja, i sempre verdi burri di Cacao e Karitè e non mancano estratti di Ginger, Thè Verde, Radice di Liquerizia e corteccia di Magnolia. Un tripudio di natura e vegetali.


A questo punto, se siete come me, vi starete chiedendo quanto mai costeranno questi prodotti. Il prezzo più alto delle linea è quello del siero viso: 30€- vabbè 29,99. Ma molti prodotti, come due tra quelli che più mi incuriosiscono, ossia la mousse struccante e il tonico, ne costano 10-vabbè 9,99. 

Un prezzo assolutamente accessibile per una linea virtuosa e facilmente reperibile (se non avete una Douglas vicina, c'è lo shop on line e le spese di spedizione sono gratuite dai 25e in poi). Ho sempre amato Ottobre, quest'anno ho un motivo in più per aspettarlo curiosa. 


*notizie e immagini tratte da comunicato stampa. 

10 commenti

  1. Devo saperne di più o.o
    Anche a me interessa la mousse,più che altro perchè per altre categorie ho prodotti appena iniziati.
    Grazie della news,non vado spesso da Douglas :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'..puoi iniziare da quella e man a mano provare le altre;)

      Elimina
  2. che bello, sono proprio curiosa anche io!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è parsa davvero una bellissima notizia..la aspetto curiosissima!

      Elimina
  3. Interessante..ne ho una vicina, in cui non entrò mai!! Guarderei meglio la crema corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me per ora la crema corpo attira un po' meno....ma solo perchè ho molti doposole che intendo usare;)

      Elimina
  4. Sono molto curiosa riguardo questa nuova linea, contorno occhi in primis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perchè, ma io il contorno occhi lo trascuro sempre un po' (male, MALISSIMO, lo so..)

      Elimina
  5. anch'io ho sempre amato ottobre!!! ^.^

    e anche a me incuriosisce molto il tonico... forse anche il contorno occhi... ;) secondo me in questa linea manca un deodorante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ci avevo pensato al deodorante?? In effetti male non sarebbe!

      Elimina

Instagram