, , , , ,

I prodigi di un buon profumo (e di una buona crema)

settembre 22, 2014
Di Nuxe abbiamo già parlato spesso. E non credo potrò mai riuscire a raccontarvi quanto le profumazioni delle loro creme siano un vantaggio assoluto, che ha effetti positivi sotto ogni aspetto, inclusi quelli che non vi vengono in mente. 

Non che la profumazione di per sè sia un elemento fondamentale quando si parla di creme viso o contorno occhi, ma ha una sua essenziale funzione. Mi rendo conto che fatta in apertura di post questa affermazione può sembrare esagerata: se restate con me fino alle fine, vedrete che non lo è.





Tutta questa linea ha come suo punto forte il combattere lo stress ossidativo (che non è lo stress di cui soffre il saldatore ) principalmente attraverso il mix di idratazione e principi attivi anti-ossidanti (Limonio comune, Agerato celestino, Estratti di Cacao)*. Un altro aspetto non da poco è che promette di aiutare ad opacizzare, e questa è per me una lotta eterna. Per la sua azione e formulazione, trovo che sia adatta ad ogni età: tutte abbiamo bisogno di idratazione e protezione.

Quella che sto usando è la versione per pelli da normali a miste (ma esiste la versione Enrichie per pelle secche) : ha una consistenza non leggerissima- e d'altronde, non è un siero quindi mi pare giusto- ma si assorbe facilmente senza lasciare sgradevoli sensazioni di appesantimento e/o appiccicaticcio. Proprio per questo motivo, trasgredendo alle loro indicazioni, la applico di sera, assieme al contorno occhi (che ha una consistenza molto simile, ma una confezione con l'erogatore a pompetta che trovo comodissima). 

E qui entra in campo il fattore profumo: è così buono e piacevole da rendere questo momento uno dei desiderati della mia giornata. Non smetterò mai di dire quanto la piacevolezza, olfattiva e tattile, di un trattamento siano una componente fondamentale perchè diventi efficace. Come il caso di queste due creme: sono piacevoli da usare e spingono a un utilizzo costante.

Ed è con l'utilizzo costante che ho notato che la mia pelle appare davvero meno spenta e meno stanca e ha acquisito una luce diversa - ma senza essere lucida, anzi.  E più la uso e più mi piace. E più mi piace, più la uso. 

Ancora una volta, in casa Nuxe hanno saputo ben coniugare efficacia, piacevolezza e rispetto dell'ambiente. E non vi nascondo che sono curiosissima di conoscere meglio la loro nuova linea, la Merveillance expert (ogni volta che penso che non potranno migliorarsi, di solito ci riescono)

 ( tra l'altro, la modella non ha un rossetto bellissimo?)

  

Li ricomprerei: sì

Li consiglierei: sì

Li regalerei: sì



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

*dal sito




16 commenti

  1. Il profumo ha un ruolo importante nella cosmetica secondo me. Si pensi al prinicpio dell'aromaterapia su cui si fondano molte case cosmetiche, come Shiseido, per esempio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, io sono un po' più rozza su questo: certi aromi sono utili a stimolare il fisico, ma a me irritano lo stesso :D

      Elimina
  2. mmm post interessate, lo consiglierò alle mie amiche !!!

    RispondiElimina
  3. Che voglia di provarla che mi hai fatto venire!!

    RispondiElimina
  4. mi sto immaginando l'odore...e mi viene in mente solo una cosa: perchè non ce l'ho??

    RispondiElimina
  5. Per me il profumo è fondamentale, anche se so che può dare allergia. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Nuxe è un brand attento alla dermo-compatibilità, tra le altre cose, ma è vero che chi sa di avere certi problemi è bene che controlli sempre...

      Elimina
  6. È vero il profumo aiuta tantissimo nell'essere costanti in un particolare gesto!!! Ho un campioncino di quella crema, era insieme alla confezione di olio che avevo comprato. Olio che mi è piaciuto moltissimo..profumo paradisiaco**.** e l'essere multiuso è utile in vacanza. Ho però capito che l'olio non fa per me nella vita di tutti i giorni: la storia che la pelle deve essere bagnata/umida quando lo si mette è una noia!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di leggere che ti è piaciuto l'olio...puoi usarlo come coccola/impacco per i capelli sai? ;)

      Elimina
  7. E' un anno che vedo quella pubblicità e sbavo su quel rossetto. Chissà qual è!
    Anche secondo me queste creme sono buonissime. All'inizio ero impaurita dal fatto che potesse lucidarmi la pelle, invece devo dire che è proprio buona.
    Sicuramente sarà ancora meglio tornando in Francia. Qui in Sardegna c'è troppa umidità ovunque, la mia pelle fa sempre schifo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è bellissimo?? *_*

      Con questi prodotti non ho mai avuto problemi di lucidità anzi...mi hanno sempre aiutato a combatterla. Comunque tutto sarà più bello in Francia ;)

      Elimina
  8. Di Nuxe ho provato solo la crema mani e me ne sono innamorata: fantastica. Questi prodotti mi incuriosiscono un casino.

    RispondiElimina

Instagram