, , , ,

Oh, yes. I dare

luglio 04, 2014
Essence resta, a dispetto della sua pessima distribuzione, un brand che mi piace molto. Se siete tra quelle che hanno scovato uno stand mediamente rifornito e non devastato, sappiate che un po' vi invidio. Io ho smesso da tempo di lanciarmi in ricerche folli e disperate dell'ultima Trend Edition, e anche dei prodotti permamenti a dirla tutta, ma non per questo trovo sia da disprezzare, anzi.

I loro nuovi rossetti, per esempio: dico nuovi, ma ormai sono usciti mesi fa. Ma da me, l'unica referenza che avrei voluto provare non arrivava mai. Quando miracolosamente l'ho vista, è stata mia in un battibaleno



Parliamo quindi dei Long Lasting Lisptick, e questo è il Dare to wear che avete anche già visto all'opera in qualche apostrofo rosa

Su di me, ha una base rossa con delle sfumature violacee: una variazione sul tema dei miei amati rossi a fondo blu che non mi dispiace per nulla, anzi. Pur essendo un lunga durata (ma non lunghissima eh...parliamodi una durata assolutamente nella media)  non è opaco ma ha una piacevole luminosità. Semplicemente trovo, tenendo conto del prezzo, che sia strepitoso. Per colore, resistenza e piacevolezza d'uso. Non so trovargli una pecca che sia una. Trovo gradevole anche il packaging con il suo cerchietto rosso. 

Intendiamoci: è un rossetto da battaglia. Non potrà mai essere il sostituto di un Guerlain o un Dior. Ma per tutti i giorni, e soprattutto se non volete investire troppo in capricci cosmetici, rasenta la perfezione. 

So che molte sostengono che è infinitamente meglio avere un solo MAC che 10 Essence ma io credo che questo discorso, correttissimo, vada fatto al di là dei brand pensado alla funzionalità. E' meglio avere un solo rossetto che mi piace e soddisfa piuttosto che 10 che non fanno quello che dovrebbero. E dato che tutti i rossetti Essence che ho mi hanno sempre soddisfatta, non vedo perchè dovrei sdegnosamente ignorarli o non consigliarli a voi. Tra l'altro a cuor leggero, perchè sono una spesa più che sostenibile. 

Quindi sì, io oso. E vi invito a farlo senza pudori nè remore.

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì

32 commenti

  1. Sono molto in sintonia col tuo discorso. Credo che per un rossetto da battaglia come questo, che comunque ha ottime prestazioni per il prezzo, non si debba essere troppo selettivi con i brand.
    Comunque ho visto solo una volta uno stand Essence pieno: al Cosmoprof, e non si poteva acquistare XDDD

    P.S. fantastico il titolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verooo..lo stand Essence al Cosmoprof è una tortura!!!

      Elimina
  2. Io solo una cosa non sopporto di questi nuovi rossetti essence: il "sapore". So che può sembrare strano ma lo trovo sgradevole. Nonostante questo li uso perché la resa è buona (anche se ho notato non uguale per tutte le colorazioni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho percepito particolare sapore..ci farò attenzione ma già il fatto di non averlo notato mi dice che per me non deve essere particolarmente evidente. Sulla resa diversa a secondo dei colori: io noto che capita spesso, non solo con Essence. Probabilmente è legato agli ingredienti usati per la colorazione...

      Elimina
  3. Non ho ancora voluto occasione di guardarli..credo che peró proverei qualche colore "nuovo per me"..per uscire dalla routine dei soliti colori e sperimentare qualcosa di nuovo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Questo è un altro uso interessante dei prodotti low cost: osare colori insoliti, senza spendere capitali per cose che non sappiamo se davvero ci piaceranno o meno:)

      Elimina
  4. concordo a pieno sul ragionamento di base: per le cose da tutti i giorni scelgo il meglio (delle mie possibilità ovviamente) ma per lo sfizio del colore di stagione perchè non buttarsi su qualcosa che comunque il suo sporco lavoro lo fa senza dissanguarsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui, concordo. Io per esempio il mio rossetto rosso/nero l'ho preso a meno di un euro, della Makeuprevolution: so che lo userò pochissimo, ma mi sono tolta il gusto di averlo.

      Elimina
  5. Non ho mai provato i rossetti Essence: penso proprio che prima o poi darò loro una possibilità (:

    RispondiElimina
  6. Concordo con te su tutta la linea! Il prezzo è ottimo, la resa è buona, la reperibilità è mediamente buona (mediamente perché nella mia zona è difficilissimo trovare lo stand Essence rifornito..ma a quanto ho capito è il tuo stesso problema :D).. quindi perché privarmi di un bel rossetto solo perché non è Mac?! Cmq il colore che hai tu è stupendo, l'avevo già visto in altri blog ma ovviamente non lo trovo mai -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La reperibilità di Essence è forse la sua più grande pecca...però se si smette, come ho fatto io, di viverlo con ansia alla fine prima o poi la volta fortunata tocca..io dò uno sguardo a "tempo perso" e , se trovo, prendo ...

      Elimina
  7. io ho il 4 di questi della linea permanente, e i due della collezione limitata dark romance (incredibilmente, avevano rifornito tipo dieci minuti prima perché c'era TUTTO e io ho preso quasi tutto perché l'ho trovata bellissima, ci avevo fatto pure il post nel blog) e mi piace moltissimo!
    costa poco, non svanisce subito, e hanno bei colori, soprattutto non troppo "sbrilluccicosi" come quelli "vecchi" che aveva la essence... sicuramente ne prenderò qualcun altro, magari quello sul lilla visto che non ho nessuno di quel colore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vecchi erano spesso perlati, vero. Questi sono più "rossetti" e anche per questo mi piacciono:)

      Elimina
  8. Io ne avevo uno, il n° 04, ma me l'ha rubato mia madre XD devo riprendermelo per provarlo per benino *_*

    RispondiElimina
  9. Ne ho solo uno di questa linea e mi ci trovo bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'...non è che tutte dovete essere malate come me e avere millemila rossetti..anzi: siate sagge, NON imitatemi!

      Elimina
  10. Io son fortunata, perchè qui ho La Gardenia che tiene lo stand benissimo, con tutti i prodotti sigillati.
    Questi rossetti mi attirano, ma non li ho presi mai per varie ragioni. Adesso sono molto indecisa su uno degli ultimi usciti, il fucsia. Ho il dubbio sulla durata, e sì, non so convincermi a comprarlo, nonostante il costo.
    Non è fatto di non accumulare, perchè come sai non è il mio caso. Piuttosto stò sempre lì a pensare che c'è il rischio di avere un prodottino carino, ma non abbastanza duraturo. E penso: risparmiati questi 3 euro, e metti da parte per Full Fuchsia di Mac, che ti restò il segno fino al giorno dopo...
    E così, ancora stò senza rossetti fucsiosi, questa è la morale di una persona che poi si rammaricherebbe di avere 2 rossetti di tonalità simile che ci metterebbe una vita a finire (e non è questione di snobbare Essence, ma forse di provare ad avere un solo rossetto che mi faccia sognare nel vederlo e col quale sono sicura di una performance favolosa; date le premesse fatte, penso il discorso possa intendersi).
    ..Ma sono più che esagerata, lo so Hermy, lo so, ma non è solo per il prezzo, è per il mio tipo di principio...Comunque se lo acquisterò, ti farò sapere :). Per curiosità: che intendi come durata media? 2-3 ore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me durata media vuol dire fino a prima di pranzo, avendolo applicato al mattino alle 7.30 circa. A nessun rossetto che non lo procalmi ai 4 venti chiedo di resistere al mio panino :D

      (per ilr esto: concordo. Fai come senti di fare, senza problemi. Io per esempio uso spesso la versione low cost di un prodotto per capire se quel tipo di colore, ovviamente facendo la tara delle differenze, potrebbe starmi bene)

      Elimina
  11. Lo so che non c'entra niente ma......adoro la stoffa con i gufetti sulla quale hai appoggiato il rossetto (che è tra l'altro di un bellissimo colore!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cartellina per la scuola presa alla Lidl ;)

      Elimina
  12. Io possiedo lo 09 e lo adoro, attendo da mesi di acquistare e trovare questa colorazione.

    RispondiElimina
  13. Io ne ho 4 di questa linea se non erro e mi piacciono moltissimo davvero. Io preferisco 10 rossetti essence ad uno Mac per il solo motivo che usandoli relativamente poco, 18€ sono troppi. Preferisco spenderli in una borsetta o in qualcosa che utilizzo di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche questa è una motivazione validissima per preferire un Essence..a me piace molto cmabiare e ti capisco perfettamente;)

      Elimina
  14. Della linea nuova posseggo Catwalk - comprato in pratica solo per il nome - e devo dire che mi ha soddisfatta parecchio! Colora bene e resiste altrettanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche io lo avevo preso in considerazione solo per il nome?? Poi questo ha avuto la meglio ^_^ ma non escludo di prenderlo prima o poi (ammesso di trovarlo...)

      Elimina
  15. Concordo con quanto hai detto, sicuramente proverò una di queste colorazioni :)

    RispondiElimina
  16. Il tuo discorso è giustissimo, ma io ne faccio uno ancora diverso: per me il rossetto rosso è il rossetto *da sera*, e deve essere un rossetto con i controattributi, mentre per colori meno impegnativi ben vengano i low cost ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non esiste una sola e unica verità e entrambi i ragionamenti sono giusti :) Per me è diverso perchè io uso il rosso sempre, di mattina come di sera, e quindi per me è un colore quotidiano ;)

      Elimina

Instagram