, , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese#14

giugno 03, 2014
Maggio è stato un mese veramente minimo di smaltimento. Un po' perchè questo è il periodo dell'anno in cui le mie abitudini cambiano (sì, faccio un cambio di stagione "beauty") un po' perchè è assolutamente fisiologico il non poter finire sempre un mucchio di cose.

Dato che questa non è una gara, ma solo un modo - per me utilissismo- per meglio comprendere i miei consumi e le mie esigenze, la cosa non mi fa fare nemmeno un plissè :D


I prodotti finiti con un uso "non convenzionale" sono la crema corpo all'Aloe di Aloessence e il contorno occhi LineaC: sono stati utilizzati per l'impacco serale ai piedi e, finalmente e felicemente, eliminati. Stazionavano da anni a casa mia, era davvero arrivato il loro momento.

Terminati invece "comme il faut" ci sono i tre bagnoschiuma. C'è Le Petit Marseillais ai Fiori d'Arancio (di cui ho già preso la ricarica), la Regina di Rose della Lush, parente povera in un certo senso della Rosa di Smirne- e che allo stesso  modo non mi ha convinta del tutto, confermando il mio rapporto travagliato con la Lush-  e il Basis Sensitiv della Lavera, che avevo preso perchè era indicato per pelle/capelli ma ho usato solo come bagnoschiuma (ma ne parleremo meglio in un post dedicato).

E poi c'è l'Aqua Allegoria di Guerlain al Mandarino e Basilico. Amato moltissimo e usato senza remore verrà sostituito, credo, dal Pamplelune: la mia ricerca di un profumo che sappia di me continua...

E questo è quanto. Poca roba, lo so. E qualcosa mi dice che sarà così anche nei mesi a venire....Pure, non smetto di credere che un giorno finirò una cialda di ombretto!!

Voi? Raccontatemi dei vostri successi :)

16 commenti

  1. Non conosco nemmeno uno di questi prodotti :/

    Io mi sto impegnando particolarmente nello smaltimento, ho tanta roba siliconica da finire definitivamente e roba che non mi piace o non uso da un pezzo. Terminare il make up è utopia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, nemmanco Guerlain?? Comunque sì, finire il make up è utopia!

      Elimina
  2. Sto per finire il Doccia schiuma Benecos e il Maisenza . Non moltissima roba ma per i miei standard va benone. :)

    RispondiElimina
  3. devo provare i prodotti Le Petit Marseillais, ne parlano tutti bene... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle varie referenze che esistono, questa è la mia preferita...fammi sapere poi quale amerai di più :)

      Elimina
  4. Quando avrò smaltito un po' di bagnoschiuma proverò sicuramente i Petit Marseillais, sono davvero curiosa ;-)
    Hai proprio ragione, è fisiologico non riuscire a terminare sempre molti prodotti, ma questi post mantengono la loro utilità per chi legge (è una review definitiva del prodotto) e per chi li scrive (si riesce ad essere un po' più metodici nell'utilizzo dei prodotti).
    Un bacione! ;-)

    RispondiElimina
  5. io amo i bagnoschiuma Marseillais, questo è ottimo e ho comprato anche il sapone per le mani *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hum..vuoi vedere che la ricarica che ho preso era per le mani??? *corre a controllare*

      Elimina
  6. Lo smaltimento va a fasi alterne, ci sono mesi che si terminano poche cose e altre che ci si stupisce del risultato. Anche io ho finito Regina Di Rose a Maggio, però a differenza tua mi piace proprio. Il suo profumo è meraviglioso tanto da usare anche la crema corpo omonima (non so invece quale sia la Rosa di Smirne). I bagnoschiuma Les Petit Marseillais saranno miei prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questione di gusti...io in realtà i profumi "rosati" non li ho mai amati troppo, quindi è stato un mio azzardo:)

      Elimina
  7. Cosa non ti è piaciuto della crema all'aloe? Io quest'inverno ho comprato quella per il viso in un periodo in cui avevo la pelle secca...ho avuto un rapporto di amore odio..

    RispondiElimina
  8. anch'io voglio un profumo che sappia di me!!! riusciremo a trovarlo?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io periodicamente credo di sì. Poi arrivo alla fine del flacone e ho sempre voglia di qualcosa di diverso....

      Elimina

Instagram