, , , , ,

Penso che questo sia l'inizio di una bella amicizia

giugno 18, 2014
L'Olio di Argan è diventato l'equivalente cosmetico della rucola degli anni '80: lo troviamo sbandierato in talmente tanti di quei prodotti che è legittimo chiedersi quanta Argania Spinosa venga coltivata nel mondo per soddisfare la richiesta. 

Detto altrimenti: ci sono molte linee cosmetiche che vantano la presenza di Olio di Argan ma non tutti gli olii hanno lo stesso valore e la stessa qualità. E spesso la presenza è infinitesimale o quasi. 

Di certo non è il caso della nuova linea della The Body Shop all'Olio di Argan


In questa linea infatti la presenza dell'olio di Argan è vera ed effettiva, basta guardare i loro INCI, ma è anche buona. E' stata infatti creata assieme all'Associazione Targanine che occupa oltre 400 donne nella produzione di questo prezioso ingrediente garatendo loro uno stipendio onesto e costante, con tutte le ovvie ricadute positive sul tessuto sociale (no, questa frase così profescional non c'era nel Comunicato Stampa, giuro. M'è venuta fuori da sola). 

Quando parlo di ecobio interessante e di un concetto ampio, che non riguardi solo il mero e puro ingrediente, è ad esempi virtuosi di questo genere che penso. 

Quando poi vi dico che non bisogna credere che per avere un ecobio corretto si debba sacrificare piacevolezza d'uso e di packaging, o pagare cifre assurde , è sempre a prodotti di questo genere a cui penso (il prodotto più caro di questa linea è l'olio illuminante, che costa 17€. Il più economico il sapone da massaggio, che ne costa 6)

Io ho ricevuto l'olio Illuminante, lo scrub e burro corpo e l'olio solido per il corpo - che è forse quello che più mi incuriosisce: per ora posso dirvi che hanno un profumo delizioso, che stento a ben definire ma che in qualche modo, sicuramente grazie ai colori scelti per le confezioni, mi fa subito sentire in Marocco al tramonto in riva al mare.    

Sì, penso che questo sia l'inizio di una una bella amicizia (riconosciuta la citazione??)


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

13 commenti

  1. Ecco, a me piace moltissimo quando una casa di produzione si mette in moto per progetti simili.
    Com'era il detto? Che se si insegna a un uomo a pescare, potrà viverci, anzichè dargli un pesce e basta. Quando trovo prodotti con queste filosofie dietro, se mi servono hanno una grossa marcia in più per indurmi all'acquisto.
    Ma poi quanto non è guduriosa quella gocciolona che scende?? Sembra miele, mi mangerei quella e la noce *ç* XD!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con te, su tutto. La foto poi a me non solo ricorda il miele, ma la noce sotto sembra una pallina di gelato...ok, forse è ora di interrompere la dieta :D

      Elimina
  2. Argan is the new black! Ormai lo vedo ovunque, in alcuni casi mi piace, in altri un po' meno, ma non è il caso di TBS, marchio che apprezzo sempre tantissimo.
    Sono curiosa di saperne di più sull'olio solido, su utilizzi e scopi dello stesso ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco: Argan is the new black poteva essere il titolo di questo post!!

      Mi sa che il post sull'olio solido sarà il primo ad arrivare ;)

      Elimina
  3. Sono molto curiosa di avere notizie più dettagliate, specialmente per l'olio solido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che incuriosisce? Serve per le zone più difficili da trattare (gomiti e ginocchia) e io trovo che sia anche molto comodo da portare in viaggio :)

      Elimina
  4. Che bella foto*.* sa di coccole e relax! Sai che non ho mai visto nulla di questa marca? Ne sento tanto parlare ma non mi sono ancora imbattuta in un negozio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito del bel packaging ;)

      Da me non ci sono negozi fisici, ma per fortuna l'on line risolve tutto!

      Elimina
  5. L'olio solido incuriosisce molto anche me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermato ufficialmente: è il prodotto che incuriosisce di più :D

      Elimina

Instagram