Lie to us, we'll lie to you

Indovinate chi vi parla di un film visto per caso su Sky, di cui non aveva mai sentito parlare prima??? Sì, io!

Stavolta è il turno di The East, storia onestamente poco credibile di un gruppo di eco-terroristi, spionaggio e doppio gioco.




La protagonista, Brit Marling, è uno di quei personaggi alla MacGiver che da un pezzo di carta velina e una gomma da masticare crea un paracadute e la storia banalotta assai. Tuttavia si lascia vedere, se non avete particolari pretese e/o volete ridicolizzare i "colpi di scena" all'americana.  

Per me ha comunque un merito: in qualche modo, spinge comunque a pensare al nostro rapporto con l'ambiente, i rifiuti e le grandi multinazionali inquinanti. In maniera leggermente eccessiva e schematizzata, in un mondo dove i buoni sono buoni anche se commettono crimini e i cattivi sono cattivi anche se si comportano bene. Una legge del taglione continuamente evocata che mi trova in profondo disaccordo anche se il finale, che è credibile quanto l'ipotesi che io diventi etoile della Scala, a suo modo riscatta questa visione manichea del mondo.  

Vi lascio con il trailer, e una domanda: se avete visto questo film, che ne pensate??


4 commenti:

  1. Non l'ho visto ma mi ha fatto venire in mente che potrei proporti di recensire un film che abbiamo dovuto togliere dopo 10 min dall'inizio... assolutamente insopportabile: Hercules (film 2014). Vorrei proprio sapere se ti fa lo stesso effetto che ha fatto a noi. =)

    RispondiElimina
  2. Hermy sky è il nostro movie-pusher ormai!!
    Non l'ho visto, devo provare a vedere se c'è on demand (però sai che sono sfasati, quando li passano live non ci sono sulla app e io ho solo quella in "comodato" dal mio ragazzo..). Il tuo riassunto fa troppo ridere comunque..anche io prendo in giro i colpi di scena esagerati degli americani..e come in tutte le americanate che si rispettino i buoni sono sempre buoni a prescindere e i cattivi idem..no matter what. Questione su cui si potrebbe aprire un ampio dibattito morale..
    ps: se becchi i croods guardali <3

    RispondiElimina

 

La risata di Piggy

La risata di Piggy
dedicata a Anto

Ovunque proteggi

Ovunque proteggi
Trotula de Ruggiero