, , , , , , ,

TAG: Top 5 rossetti Primavera/Estate

maggio 28, 2014
Iniziamo la settimana con un tag a cui avrei partecipato volontariamente, se non ci avesse pensato la cara Elisha a taggarmi ( il tag però nasce da un video di MisStrawberryField, aka Lolla). Cioè: rossetti ed estate. Potevo mai non voler partecipare?? 

Fino a poco tempo fa vi avrei detto che non faccio grandi differenze tra i colori che uso d'estate e d'inverno. In realtà, a furia di postare Apostrofi Rosa, mi sono resa conto che invece ne faccio eccome. Un po' perchè ovviamente il clima mi influenza e un po' perchè alcuni colori ch emi stanno bene da abbronzata, da pallida mi stanno male. Anzi, diciamolo: malissimo. Per cui sì, è vero. Ci sono colori che uso solo in primavera/estate. Rosso a parte, ça va sans dire.

Ciò nonostante, troverete nella foto di gruppo due rossetti che sono stati grandi protagonisti anche di questo inverno/inizio primavera: perchè sono colori così belli che mi faranno compagnia in ogni stagione dell'anno. Non capita spesso di trovare due prodotti che ami così tanto nel giro di pochi mesi, ma questo 2014 per me è stato particolarmente fortunato sotto questo punto di vista. Ed ora, bando alle ciancie ed ecco la foto



Partiamo dai due che sono stati già protagonisti dei mesi scorsi: il Rouge G Guerlain Madame Flirte (qui la mia dichiarazione d'amore per lui) e l' Almost Lipstick Black Honey della Clinique (qui l'altra mia dichiarazine d'amore. Sono una donna dai molti amori, sì). 

Questi due colori sono perfetti con tutto ed hanno entrambi una sola unica, dolorosissima pecca: sono edizioni limitate e già ora quasi  introvabili. Io sto lottando con me stessa in una guerra piena di ripensamenti sull'idea di farne scorta. Parte di me è consapevole del fatto di avere oltre 200 rossetti e che la possibilità che davvero ne finisca uno è remota. L'altra mi dice che sono edizioni limitate che sto usando moltissimo: se c'è un rossetto che potrei finire è uno di questi due. Poi la parte saggia torna alla carica ricordandomi che ce ne saranno altri milioni che potrebbero piacermi. E intanto il tempo passa e trovarli è sempre più difficile. Voi che fareste??

Direi comunque che il solo fatto che questi due prodotti creino in me dilemmi di questa portata è il segnale definitivo e ulteriore di quanto li ami.. e del fatto che li userò moltissimo. 


Poi c'è lui, l'Only Monica, della collezione Monica Lisptick di Dolce e Gabbana: preso "per caso" e per animo da collezionista, è uno di quei colori che ho scoperto starmi abbastanza bene solo d'estate. E' lucido, modulabile e vagamente profumato. Anche lui sarebbe un edizione limitata, ma si trova abbondantemente ancora in giro eh...

In alto a destra invece un Lancome Rouge in Love,  regalo di Deirdre Prezzemolina: è il Midnight Crush, ma avrei potuto anche mettere il Midnight Rose. Sono colori simili, anche loro d'inverno mi stanno male mentre sono perfetti per l'estate.

E poi c'è un gloss. E qui è stata davvero dura. Già sono gazza tutto l'anno ma l'estate per me è in assoluto stagione di gloss: più sono lucidi e vinilici più mi piacciono. Di questo Dior, l'Ultra-Gloss Little Red Dress mi rendo conto solo ora che vi srcivo questo post che non vi ho ancora mai parlato: riparerò promesso. Ma se l'ho inserito qui, potete già ben pensare che non ve ne parlerò male. 

Ecco, queste sono le mie scelte, che ne dite?? 

Vi taggo tutte, ma cinque di voi in particolare ossia la Prezzemola già citata, Patri di Laismydream, le "Biancanevi", Siboney del Diario di un' ex stacanovista e Manu Manuki .


18 commenti

  1. Amore per questi rossetti che non avrò mai XD
    Diciamo che per ora sono un po' cari per me, chissà forse quello Clinique ci sta però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....se ti dico che ora credo non sia più reperibile, mi odi?? *corre via*

      Elimina
  2. vorrei introdurmi nella notte a casa tua e rubarti tutti i rossetti D: o almeno provarmeli!
    *rinchiudetemi*
    Sono dei piccoli gioielli questi qui ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io ti ospiterei felice a giocare con i miei rossetti!! Però prima di farti andare via ti controllerei :D

      Un bacione:)

      Elimina
  3. Io dico che ti sei risposta da sola: se anche riuscissi a finirli, ce ne saranno tanti e tanti altri che arriveranno nel tuo beauty di cui ti innamorerai e vorrai far scorta... orsù, lascia stare! :) Ma ti capisco benissimo eh, l'impulso viene spesso anche a me, poi ci rifletto e lascio perdere ;)
    Detto ciò, gli unico rossetti che effettivamente rispolvero d'estate perché mi donano di più sono i corallo-aranciati, i frost e in generale i gloss, tutti banditisssssimi d'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero. Razionalmente ho la risposta. E dopo aver preso i due pezzi della Mac Maleficent, anche il portafogli è d'accordo :D

      Su di me l'aranciato fa subito donna-da-marciapiedi;)

      Elimina
  4. purtroppo anche per me sono rossetti un po' cari, però sono bellissimi! Mi piacciono moltissimo le tue scelte e poi rinnovo la mia ammirazione per il Madame Batifole!
    l'ho visto per la prima volta proprio da te se non ricordo male e me n'ero assolutamente innamorata, soprattutto del packaging che va beh, che te lo dico a fare? lo sai sicuramente anche meglio di me! XD
    grazie di aver partecipato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta, chè questo è il Flirte ;) Sai che me lo feci regalare tra grandi esitazioni, desiderandolo soprattutto per la confezione, e ora lo amo infinitamente?

      Elimina
  5. Eccolo un rouge g! Il solito prezzemolino! Comunque ti capisco sul fatto che con certi colori ci si vede solo con un po' di abbronzatura..anche a me succede..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'avevo mai ben notato fino allo scorso anno...Perchè ero convinta che certi colori mi stessero male e basta. Poi ho scoperto la differenza di resa tra abbronzata e non ;)

      Elimina
  6. Fanno proprio estate :D
    se devo dire il colore "estivo" per me è il rosso corallo! Qualcosa di coralloso può starmi benino anche da viso pallido,ma è arduo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idealmente sì, il corallo è estivo. Su di me, come detto, non molto ...Ma vabbè :)

      Elimina
  7. Emm, se ti dico che ho tre dei cinque rossetti che citi... dici che dovrei correre a comprare gli altri due?! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dice perchè ci rinchiuderanno assieme a noi due.... <3

      Elimina
  8. e metti che tra qualche anno guerlain ripropone il madame flirte con un altro packaging ancora più bello?? che faresti?? insomma, seconde me faresti bene a non comprarlo!!! ^.^

    bellissimo lo sfondo della foto!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, ho fatto bene (dice googlando alla ricerca di qualche sito che lo venda ancora...)

      E' una misera cartellina LIDL ma mi fa tanto sorridere:)

      Elimina
  9. Su hermy, fai la brava e nascondi il portafoglio xD
    Perché mi sta venendo voglia di gloss in questo momento? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava fui....ma solo perchè ho preso i due pezzi della Mac Maleficent :D

      Elimina

Instagram