, , ,

[Tag]: 10 random facts - Beauty Confessions! Beauty edition!

maggio 14, 2014
Con questo tag la cui maternità è da attribuire a Laura de Il mio beauty,  e a cui io partecipo grazie aTynzia Makeup, arrivo a raccontarvi anche io 10 notizie cosmetiche su di me. 



Chè poi: sono oltre tre anni che ve ne racconto di cose così...sul serio volete conoscerne anche altre?? Ergo, se saltate a piè pari questo post non  mi offenderò (troppo).

1. Sono assolutamente incapace di farmi una messa in piega decente da sola. Tecnicamente, avrei un taglio facile da gestire e molto bello. In pratica, è una cosa che si nota solo e soltanto se vado dal mio parrucchiere. Sto cercando di imparare, ma la vedo davvero dura.

2. L'infedeltà cosmetica è il mio credo: cambio spesso, perchè sono sempre convinta che dietro l'angolo ci sia qualcosa di meglio. Ultimamente però ho trovato dei veri grandi amori e inzio a credere che sia ora di "sistemarmi" anche in questo campo, e sposare per sempre certi prodotti. Metterò la testa a posto??

3. Cerco disperatamente un profumo che diventi la mia "cifra" stilistica e che- chi mi conosce- associ a me senza se e senza ma. Il dramma è che non l'ho trovato. Ancora.

4. Sono ormai oltre sei mesi che non indosso smalto. E, tranne qualche volta sporadica, non ne ho alcun desiderio. La vera domanda ê: ora che me ne faccio degli smalti che ho e che stanno lì a prendere polvere? Li regalo? E se poi me ne pento? Mumble rumble...

5. Vista la vostra bravura spaventosa, ho smesso di paciugare. Semplicemente, mi vergognavo troppo dei miei miseri risultati per renderli pubblici. Ma sto continuando ad applicarmi in privato, e magari per la Paciugopedia 3 sarò in grado di riprodurre qualcosa di accettabile. Forse eh...

6. Non ho mai usato i correttori, pur essendo l'anello di congiuzione tra la donna e il panda. L'altro giorno mi sono sorpresa a chiedermi se non fosse stato il caso di inziare a pensarci seriamente. Mi sono sentita davvero vecchia.

7. Vorrei imparare il contouring. Sul serio. In alternativa potrei anche finalmente inziare a dimagrire....

8. L'eyeliner ha vinto con me. Mi sono arresa. Troppa fatica, troppi risultati mediocri, troppi orrori. Ne faccio, raramente, una versione pigra e poco ortodossa che prevede solo la creazione di una linguetta esteriore, nemmeno troppo accentuata.

9. Più è introvabile, più è sconosciuto, più è raro/strano, più lo voglio. Se invece tutte ne parlano bene e me lo trovo davanti ovunque, lo ignoro. A volte perdendomi cose davvero belle e ben fatte ( e scoprendolo quando vanno fuori produzione, ovviamente).

10. Amo truccarmi quasi quanto amo NON farlo: mi piace uscire di casa struccata, a volte. Mi piace potermi stropicciare gli occhi perchè sono stanca senza timori e mi piace poter abbracciare Mister Hermoso senza lasciare aloni sulla sua camicia. E mi piace pure dire al mondo "questa sono io. E se mi trucco è perchè voglio, non perchè devo uscire."

Spero di non avervi annoiate troppo e vi taggo tutte tuttissime. E se decidete di partecipare, lasciatemi il link :)


35 commenti

  1. Bello il punto 10, lo condivido appieno ^^

    RispondiElimina
  2. L'ultimo fatto mi piace molto. È bello che una donna si trucchi perchè ne ha voglia e non perchè deve farsi bella per il mondo. Mi hai fatta sorridere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Quando mi dite che vi faccio sorridere mi sciolgo felice!! Io davveo a volte semplicemente non ho voglia, soprattutto nel fine settimana

      Elimina
  3. Sono rimasta sconvolta per quanto riguarda il correttore... c'è una leggera invidia che nasce dentro di me... perché se non l'hai mai usato vuol dire che non ne hai mai avuto davvero la necessità!!!!!! fortunataaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Marina, credimi: ho occhiaie profonde e poco carine. Ma sono così evidenti che per camuffarle finisco per sembrare un mascherone da teatro: per questo ho smesso ;)

      Elimina
  4. Il mio tag nasce come beauty confession e basta non 10 non 20 cose, ma semplici confessioni beauty sparse (chi più ne ha più ne metta) ^_^, e nasce qualche giorno prima del 10 random facts beauty edition....anyway mi rendo conto che le tematiche sono simili e si sia creata un pò di confusione...Coomunque ci tengo a dirti che l'eyeliner, al momento ,ha vinto anche con me ...me ne farò una ragione! :) Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, amica vinta dall'eyeliner come me, grazie mille per avermelo segnalato: ho corretto :)

      Elimina
  5. Ti seguo da tanto ma non le sapevo tutte, tu pensa!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Sai quanto ci divertiremmo a scovare cose improponibili assieme allora??? :D

      Elimina
  7. L'ultimo punto lo condivido al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è una grande libertà truccarsi per voglia e non per dovere?

      Elimina
  8. leggere il punto 4 mentre avevo appena steso lo smalto mi ha fatto sorridere!!! ^.^

    anch'io voglio un profumo che parli di me!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che smalto hai messo?? Sono sempre curiosa io!

      Ehhhh...la ricerca è difficile, ma noi non ci arrenderemo!

      Elimina
  9. Direi che il motivo sentimentale dietro il punto dieci mi ha fatta sciogliere un po' ♥

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il punto 10! Condivido in pieno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ma non è bellissimo che proprio noi "patite di trucco" siamo in realtà libere dall'obbligo??

      Elimina
  11. sei fantastica!! <3
    ma non arrenderti con l'eyeliner! ci riesco persino io! (dopo mezz'ora , ma ci riesco!!!)
    io spesso esco struccata, però se non fossi così lenta, mi truccherei sempre!
    e non so proprio usare il correttore, quindi ne ho un paio mai usati XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner ha vinto, non credo ci ritenterò mai. Tieni anche conto che data la forma del mio occhio a meno che non sia fatto supermegabene mi penalizza per cui...

      Ma come fai a dire di non saperti truccare, tu!!

      Elimina
  12. quanto sei carina sai? Mi piace molto la tua semplicità! Io invece, sono un panda che non potrebbe vivere senza correttore...credo di usarlo da sempre, dai tempi del liceo almeno (quindi la bellezza di..mmm meglio non dirlo) e non metterlo mi fa sentire "nuda". Potrei (ma in realtà lo faccio solo al mare) uscire struccata ma mai senza correttore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 grazie per il carina. Forse nel tuo caso è soprattutto questione di abitudine, come dici tu. Il fatto è che io ho avuto un percorso atipico, con alcuni anni da adulta in cui quasi non mi truccavo. Anzi, non mi truccavo a basta. Per cui quando mi sono riavvicinata a questo mondo, ho ricostruito abitudini nuove :)

      Elimina
  13. Abbiamo un sacco di punti in comune:) soprattutto il contouring e la messa in piega..io con i capelli ho rinunciato! Invece con i prodotti sono fedele se sono veramente soddisfatta.
    Riguardo al punto dei paciughi: mi stavo chiedendo perché non arrivassero più!!!! Male, molto male ^.^ capisco che sono tutte mega brave e mettono abbastanza soggezione, ma non è una gara! Comunque anche io ho provato a rifarne qualcuno a casa..alcuni abbinamento mi sono piaciuti e li rifarò..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che la Paciugopedia non è una gara, lo so. Ma la vergogna ha avuto la meglio su di me. Spero in una terza edizione, per osare di più e vincere i miei timori :)

      Elimina
  14. Che belle risposte!
    Approvo il punto 10! In Belgio non mi sono mai truccata (pur avendo portato le cosine) e stavo benissimo! Ed anche normalmente alle volte non lo faccio se non mi va. Perchè come dici, è bello far conoscere al mondo il proprio vero viso, no :D??
    Invece sono triste per la Paciugopedia: mi piaceva vederti all'opera. Sei severa con te stessa, non erano brutti come dici i tuoi tentativi :). Però se ti senti di far così, ok!
    Con l'eyeliner invece ci stò prendendo la mano, e sai che mi piace ^_^? Mentre per la piega...ma quale piega?? Se li spazzolo è già un miracolo XD!
    Il contouring invece non mi piace, sai :)? Al limite, moooolto discreto, quasi impercettibile. A me non va di farlo; ho il viso tondo, e uno direbbe che ne ha bisogno, però mi sentirei come ad indossare un reggiseno imbottito: quel che si vede non è reale. Quindi passo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta, anche se è vero che sono severe con me stessa sappi che i paciughi di cui mi vergogno sono quelli che NON ho pubblicato :D

      Sul contouring però non sono d'accordo: è vero che aiuta a modellare la forma del viso, ma non è un imbroglio plateale dai ..o sì?? Mumble rumble...

      Elimina
  15. ebbene sì , sono io ... l'anonimo . complimenti e ricordatevi i consigli che vi ho dato !? ma scusa , ci conosciamo ?

    RispondiElimina
  16. Quoto tantissimo la 10, è una frase da gran signora!!

    RispondiElimina
  17. Concordo sottoscrivo e stampeggio (?!) 3, 4 e 10. Quant'è rasserenante mostrare se stesse ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui si coniano neologisimi, siore e siore!!!! :D

      Elimina
    2. Non è mica colpa mia se l'italiano non ha un termine per significare che metto il timbro di approvazione su qualcosa! XD

      Elimina

Instagram