, , , ,

Lo stiletto comodo? Esiste.

maggio 22, 2014
Ho preso questo rossetto per un  mucchio di motivi: perchè da noi non s i trova e stavo facendo un ordine su Maquillalia, perchè è rosso e, dettaglio non secondario, ha un nome bellissimo. Parlo dello Sleek  True  Color Lipstick  Stiletto
 

Dopo averlo comprato poi ho anche scoperto che è un dupe passabile del Ruby Woo e ne sono stata anche più felice, anche tenendo conto del prezzo (6,50€).

Dicevamo, da noi non si trova. Almeno, io personalmente non ho mai trovato altro della Sleek che le loro palette, che mi piacciono molto. Ero quindi curiosa di provare quello che per me era e resterà sempre IL prodotto cosmetico per eccellenza, ossia un rossetto. E ovviamente rosso. Questo Stiletto soddisfaceva tutti i requisiti. 

La confezione è un po' meno lunga dei rossetti tradizionali e un po' più cicciotta: mi fa simpatia, e si fa riconoscere subito tra mille. E' un rosso senza esitazioni, matt ma non opaco. Su di me, per fortuna, non vira verso...il nulla. Resta rosso, perfettamente identico a come è nella confezione: il che onestamente è una rarità. A farci mente locale, non riesco a ricordare nessun altro rossetto (e non ne ho pochi, come sapete) che sia così fedele nel passaggio dalla confezione alle mie labbra. 

E' abbastanza pastoso, ma l'applicazione non è complicata. Dura a lungo e quando inzia a svanire lo fa con classe e discrezione: niente macchie pazze di rosso qui e là. Un alone delicato e uniforme: volendo posso anche non ritoccarlo e restare soddisfatta del suo effetto lèvres mordues. Ma non è certo per ottenere quest'effetto che lo uso. Il suo colore è pieno, saturo.  

Temevo mi seccasse le labbra, come mi capita spesso con i rossetti dal finish opaco invece no: non stiamo parlando di morbidezza estrema, ma è piacevole. Conserva però l'altra caratteristica, questa positiva, di molti miei matt: la tendenza a non andarsene in giro sulla mia faccia. Un bell'equilibrio tra pregi e difetti. Uno Stiletto comodo. Incredibile a dirsi, esiste!

L'unico motivo per cui non è ho preso un secondo con il mio successivo ordine su Maquillalia è stato perchè ero curiosa di provare altro. Ma sono certa che con l'autunno qualche altro colore arriverà tra i miei tessssori.

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglerei: sì. 

Lo regalerei: sì 

30 commenti

  1. Questo l'ho anche io, vinto durante un giveaway di Spendina.
    Essendo io timida nell'indossare i rossi non lo uso spessissimo, però quanto è bello lui! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhh....dovremmo pensare a un corso di inziazione per timide del rosso :) Comunque sì, bello lui *_*

      Elimina
  2. Anche io trovo simpatica la confezione di questi rossettini, sono a prova di pochette :3
    Tra l'altro fra loro c'è il mio colore preferito in assoluto: Mystic <3

    RispondiElimina
  3. Yaaaa stupida Sephora, e porta un pò tutto l'assortimento >__<!!! Si riempiono di marche iper costose, e cosette così nulla; una poveraccina come me se ne risente ogni volta :'(; e abbiate un pò pietà!
    Poi Sleek ha un mare di bella roba, e questo rossetto ne è la prova.
    Proverei uno di ognuno, come in pasticceria :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "stupida Sephora" mi ha fatto sorridere appena l'ho letto :) Incantevole il paragone con la pasticceria!

      Elimina
  4. Davvero raro un rossetto che non cambia sulle labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a pensarci sai? Ma continua ad essere l'unico che mi viene in mente!

      Elimina
  5. hai ragione, il nome è stupendo!!! e anche il colore lo è!!! ^.^
    mi piacerebbe tanto provare qualcosa di sleek ma ovviamente la reperibilità non me lo permette... come ti ho detto poi con maquillalia non mi trovo bene per via della grafica... mi spazientisco e sono portata a chiudere subito la pagina... purtroppo sono fatta così!!! ma se fanno un bel restyling del sito e ripropongono quella promo sulle spese di spedizione un rossetto di questo brand lo prendo sicuramente!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...non per tentarti troppo... ma da ieri Maquillalia ha cambiato grafica ;)

      Elimina
  6. Confesso: non conoscevo il sito fino a quando non lo nominasti tu, ma anche allora mi imposi di non andare a vedere. Oggi ho ceduto e mi sto maledicendo. Mi iscriverò alla news letter e mi cimenterò nel mio sport (s)preferito: resistere stoicamente alle super offerte dei siti!!
    Bello il rossetto..ci sono anche altri colori carini ho visto..:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma niente faccini tristi!!! Mettila così: stai risparmiando un sacco di lavoro a chi dovrà farti regali in futuro!!

      Elimina
  7. infatti l'ho riconosciuto subito, dalla foto, che era uno sleek! il packaging in effetti è adorabile e poi adoro la texture quasi vellutata *-*
    per quanto riguarda il colore - che ha un nome stupendo - sembra proprio bello, ma io pure sono una timidona con i rossi, faccio piutttosto fatica a vedermici, nonostante faccia molta meno fatica con i viola (che prima invece snobbavo alla grande), che cose bizzarre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuna ha i suoi colori..io faccio fatica con i viola, perchè trovo mi stiano spesso malissimo;)

      Elimina
  8. ma è bellissimo questo rosso!!!mi hai fatto venir voglia di indossare un rosso sulle labbra!domani esco e ci provo (anche se non è lo stesso)

    RispondiElimina
  9. Fermi tutti! Donna, io lo so che parli con cognizione di causa, ma sei sicura? Un dupe? Un dupe-degno-di-questo-nome?! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho il Ruby, quindi non posso dire che sia di certo così..però guarda qui http://www.ayelined.com/2013/03/sleek-makeup-true-colour-matte-lipstick.html e valuta anche tu...;)

      Elimina
    2. Non sono convinta (soprattutto per il finish), ma io sul Ruby non transigo, sono schifosamente di parte xD

      Elimina
    3. Sui dupe bisognerà fare un discorso a parte una volta. Perchè io sostengo che il vero dupe è una chimera... ;)

      Elimina
  10. Sono una grande fan dei rossetti Sleek. Candy Cane, ad esempio è identico a Impassioned di MAC e forse anche più pigmentato (li avevo confrontati in un post dell'anno scorso)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ero limitata a lungo alle palette. Grosso errore, confesso.

      Elimina
  11. waaa ce l'ho anche io ed è l'unico sleek, ma col prossimo viaggio a londra ne arriverà qualcun altro XD
    ho realizzato che il mio colore preferito è il rosso mat e ho scoperto di avere tre o quattro rossetti tutti rossi mat... hahaha sono bellissimi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello è quando trovi un colore che è il "tuo"??

      Elimina

Instagram