, , , , , , ,

Purezza: attivata.

aprile 10, 2014
Li avete visti presenti nei miei vari post sulla mia routine cosmetica. Oggi vi parlo per bene della linea Active Pureness di [ Comfort Zone ]


Anche se la foto in dimensioni extralarge può ingannare (no? Su dai, mentitemi!), questo è un kit travel size. Quando circa un mese fa la mia pelle ha avuto un momento di totale ribellione e di eccessivo regresso alla ggggioventù (quella con i brufoli ha sempre 4 g, sapevatelo) mi sono detta che era il momento di provare a combattere le mie imperfezioni con un attacco frontale e deciso. 

Ho usato quindi tutti i prodotti che vedete in foto: dal "correttore"- da applicare d'urgenza sul brufolo malefico- allo scrub settimanale passando per l'uso del gel detergente e del tonico nonchè l'applicazione del fluido. Insomma, lotta dura senza paura. Tutta la linea è creata per "la cura e la purificazione quotidiana della nostra pelle in grado di riequilibrarla eliminando le impurità della pelle grassa"

Fino ad oggi non avevo mai usato in sinergia così tanti prodotti di una stessa linea e devo dire che ho notato un'enorme differenza. Sono solita mescolare brand diversi e linee diverse a seconda delle mie esigenze- o di quelle che credo di avere- ma in questo caso ho imparato che un attacco "concentrato" in cui ogni prodotto passa la staffetta all'altro e potenzia e migliora il precedente e/o il successivo può davvero fare una notevole differenza. Davvero, l'unione fa la forza.

Senza contare che tutti questi prodotti hanno una profumazione leggera e delicata: mi dà subito una piacevole sensazione di fresco e pulito, aiutandomi a "sentirmi a posto" (non so voi, ma quando  lotto con i brufoli io mi sento eternamente a disagio).

Certo, ho avuto gioco facile nel comportarmi bene: mi piacevano tutti. Mi piace il gel detergente, delicato e efficace, che essendo a risciaquo ha la mia formulazione preferita così come mi piace il tonico che è uno dei pochi a non lasciarmi la sensazione di pelle "patinata" mentre il correttore è un "uccidi-brufolo" d'emergenza a base di acido salicilico: l'ho usato i primi giorni, con ottimi risultati. 

Ma i due prodotti da cui sono stata definitivamente conquistata sono lo scrub e il fluido viso. Lo scrub infatti contiene "litotamnio, un alga rossa calcarea, che vive nelle profondità dei mari. Grazie alla sua ricchezza in calcio e magnesio, rimineralizza la pelle, contribuendo all’equilibrio cutaneo". 

Al di là della spiegazione tecnica quello che mi è piaciuto tanto è che per una volta ho trovato un prodotto che non si preoccupa solo di "portare via" ma che anzi restituisce qualcosa alla mia pelle. E vi assicuro che si nota, visibilmente.  

Di solito questo tipo di prodotti è estremamente aggressivo e lascia la pelle leggermente sofferente. Questa linea invece è delicata e, nel mentre purifica, apporta preziosi ingredienti. Per cui credo davvero che, per chi sa di essere predisposta a questo tipo di problemi, possa diventare un prodotto da beauty routine.

Last but not least, l'Hydra Fluid. La mia pelle, e credo sia una caratteristica comune a molte con la pelle grassa/mista, mal tollera- tranne rarissimi casi- i prodotti dalla texture troppo ricca o corposa ma questo non vuol dire in nessun modo che non abbia bisogno di idratazione e cura profonda. Spesso infatti mi sono trovata a dover scegliere, rinunciando a qualcosa: o una texture gradevole o una cura profonda. Questo fluido invece è leggerissimo e piacevole ma agisce bene e in profondità. 


In meno di un mese di uso costante, la mia pelle ha ritrovato un suo equilibrio e, pur avendoli usati quotidianamente, nessuna di queste travel size è finita (anche se sono al limite, o quasi), segno evidente che basta davvero poco prodotto. E' stato davvero come attivare un inturrutore magico: ancora ora, dato che la mia pelle è tornata in condizioni normali e ho rimandato il loro uso al prossimo attacco concentrico, mi accorgo che "vivo di rendita" e sto molto meglio.

Badate che avevo ben cercato di porre rimedio con altri prodotti prima: avevo fatto ricorso a molto del mio armamentario, incluso il latte detergente al Tea Tree o la Skin ToneUp Podwer. Ma è stato solo con loro che ho finalmente ottenuto il risultato che desideravo a conferma che, per quanto mi riguarda, il prodotto ideale è un giusto mix di ricerca e natura.

So che spesso si pensa ai prodotti [ Comfort Zone ] come a prodotti molto cari, ma l' Active Pureness non lo è: l'Hydra Fluid ha un costo attorno ai 35€ ed è il prezzo più alto della linea. Non sto dicendo che sia super economica ma onestamente trovo che sia davvero un rapporto prezzo/qualità ottimo. Non hanno purtroppo uno store on line ufficiale, ma questa può essere la scusa per concedersi una giornata in un loro Salone o gironzolare su nuovi siti in rete. E sono convinta che ne valga la pena.

Avete presente quando vi parlo di un Bio-logico sensato, che sappia unire ricerca e ingredienti naturali, che produca nel rispetto dell'ambiente e dei suoi lavoratori e non usi packaging mortificanti e tristognoli? Ecco. [ Comfort Zone ] lo fa.

Li ricomprerei: sì

Li consiglierei: sì

Li regalerei: sì  



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

15 commenti

  1. Posso fare un commento stupido? Ero convinta che questi prodotti costassero molto di più! Tra packaging e ingredienti...bella sorpresa, quindi.
    In generale io penso di aver trovato la routine giusta per i momenti di crisi ma non ti nego che lo scrub voglio proprio provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè commento stupido! So benissimo che questo brand è percepito come caro, è invece è assolutamente nella media. Certo, non è da supermercato. Ma nemmeno la sua qualità e tutta la ricerca che c'è dietro lo sono.
      Poi tu avrei un mucchio di saloni vicino casa, per cui potrai anche goderti l'esperienza in cabina;)

      Elimina
  2. Come ti scrissi tempo fa, anche la mia pelle si imbizzarrisce di tanto in tanto, quindi questi prodotti mi interessano eccome! Suppongo si possano acquistare on line, ora controllo. Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li trovi on line, confermo. Però davvero: se puoi concediti una seduta in un loro salone. I consigli dei loro esperti fanno la differenza, a volte :)

      Elimina
    2. Ora cerco, ma mi sa che qui non ci sono loro saloni. :(

      Elimina
  3. ecco con il tipo di pelle che mi ritrovo potrebbero fare al caso mio! Devo solo trovarli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te li consiglio davvero. Pensa che sto seriamente pensado di aver trovato il mio detergente/tonico definitivo. Io, che sono l'infedeltà cosmetica fatta persona :D

      Elimina
  4. ora mi è venuta voglia di comprarli...anche perchè il momento di stress e di pelle brutta e intrattabile a me capita spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci pensavo giusto stamattina. In realtà poichè non sono aggressivi come molti dei prodotti anti impurità possono secondo me essere usati quotidianamente anche come buona prevenzione e cura. Anzi: ora lo aggiungo proprio al post.

      Elimina
  5. Sulla questione dell'unione che fa la forza devo darti ragione e vorrei essere anche io più metodica in questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io onestamente non credevo fosse tanto vero...ma con questi prodotti la differenza è stata evidente!

      Elimina
  6. davvero interessanti *-*
    io in questo momento ho aree secche e aree con brufoli giganti ç________ç
    capita anche a me sai? quella sensazione di "fresco e pulito" ma sentire subito meglio!
    ps. sì, dalla foto sembrano full size :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pelle ribelle eh??? Lotta dura!! Io odio quella sensazione di "unto"..che poi è uno dei motivi per cui non torturare un brufolo è difficilissimo...

      (ecco, meno male che l'ho specificato allora!)

      Elimina
  7. Concordo sul fatto che usare una combo di prodotti della stessa linea e soprattutto dello stesso brand, aiuta molto! L'ho provato anche io sulla mia pelle!
    Mi hai lasciato molta curiosità sullo scrub, prodotto che uso molto, insieme alle maschere!
    Devo sbirciare questo kit su thebeautyaholicshop!
    Un bacio apostrofina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito gli scrub mirano a portare via: questo invece no, restituisce allo stesso tempo. Se lo provi, poi fammi sapere come ti trovi, Tentacolina bella!

      Elimina

Instagram