, , , , , , , , , , , ,

Paciugopedia 2 #4

aprile 03, 2014
Dopo aver allegramente saltato la n. 3, credevo di non riuscire a partecipare nemmeno a questa puntata della Paciugopedia2. La verità è che, a parte la mia notoria incapacità, ho davvero pochissimo tempo per "paciugare" con una luce decente (cioè...potrei farlo all'una di notte ma insomma...) e questo fa sì che io non sia costante.

Poi certo, c'è anche l'infinita vergogna del paragonarmi non solo al trucco originale ma alla bravura di tutte le Paciugopedine (-iste? -iane? Insomma, voi maledette dalla sfumatura perfetta).

Sempre tenendo ben a mente quindi che io sono un semplice soldatino di quest'armata, la classica "carne da cannone" subito sacrificabile, domenica pomeriggio mentre mi stavo preparando per uscire, complice il fatto che non ero in pigiama e non avrei potuto truccare un solo occhio, ho deciso di partecipare. 

Ho quindi riprodotto la meraviglia originale che trovate qui rigorosamente andando a memoria, affidandomi a quello che ricordavo. Posto che sicuramente non sarei riuscita a riprodurla fedelmente, tanto valeva re-interpretare no? Ecco il risultato finale:


Stranamente, ero convinta di avere una marea di verdi opachi, ma alla prova del nove ho scoperto che ho sì un mucchio di verdi ma pochissimi privi di sbrilluccichio. A salvarmi stavolta è stato un ombretto cotto della Glossip e le sante-subito Sleek. Come la volta precedente, devo dire che questa cosa mi ha colpita: ho moltissimi prodotti "blasonati" ma, non fosse stato per questi "low cost", mi sarei trovata nell'impossibilità di riprodurre i make up scelti. Sono sicura che questo vuol dire qualcosa, ma al momento mi sfugge....

Ritornando al paciugo in questione: credo tutto sommato di essere stata abbastanza fedele. Ho anche cercato di sfumare di più e meglio e mi pare anche di esserci riuscita (qui è previsto che voi mentiate e diciate che sì, si nota tantissimo...). Dove però ho "sgarrato" è stato con le labbra: volutamente. Ricordavo che nell'originale c'era un nude tristino ma proprio l'idea non mi andava.


Prodotti usati

Viso
Bourjois CC 123 Perfect Colour Correcting creamColour Correcting cream
Clinique,  Blended Face Powder 
Alverde, Loser Puder Transparent 
Benefit Benetint 

Occhi
Too Faced Shadow Insurance Original
Glossip Make Up Ombretto cotto Green Dolce Vita
Sleek Garden of Eden Tree of Life
Sephora- la palette Hot Make up con i cuoricini*
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 3
Kiko Super Colour Eyeliner Active Colours 105
**
Shiseido Eyebrow and eyeliner compact,
Essence I Love Extreme Mascara
PaolaP Lash Extender
   
Labbra 
Lancome Absolu Nu, Rouge Nu

Dopo aver applicato il primer ho creato una base su tutta la palpebra con il Green Dolce Vita della Glossip. Ho poi applicato nella piega tra le palpebre prima i lTrre of Life della Sleek e poi una punta di quel cuoricino verde della palette (ciao, sono davvero poco seria. Ma giuro che non ho altro modo per descrivervelo. Alle interessate mando foto, promesso). Per la rima inferiore esterna ho usato un mix di Glossip e Sleek... in pratica, ho preso il pennello ancora sporco di Sleek e l'ho pucciato nel Glossip prima di applicarlo. Infine, anche se si nota pochissimo ho applicato una linea di eyeliner della Kiko e per illuminare il punto interno ho usato un Long Lasting, il n. 3 per la precisione. 

Ho definito le sopracciglia con la matita labbra della Yves Rocher (sì, nasce per le labbra. Ma è cera e fissa che è un piacere: e l'ho scoperto grazie a chi?? Su che lo sapete!) e il mio sempre presente kit Shiseido. Una passata di mascara- vabbè, due contando il PaolaP-  e via. 

Sulle labbra, come detto, mi sono rifiutata di attenermi al quel nude tristino dell'originale e ho optato per un Absolu Nu della Lancome, l'Absolu Rouge.  


E no, non mi pento di aver disobbedito, ecco. *scappa a nascondersi*


AGGIORNAMENTO AL 4.4.2014

Mister Hermoso, leggendo il post, mi ha detto, con sincero stupore: "Ma davvero hai usato tutta quella roba sugli occhi??". :D




* Sephora, perchè non dai un nome ai tuoi ombretti eh? EH??

37 commenti

  1. Sante-subito davvero! XD
    Io ho fatto il make up di Sailor Mercury con pochi prodotti e low cost, ed è un make up più artistico, quindi direi che siamo portati a reinventarci quando non abbiamo alternative, e a desiderare qualcosa che non si può comprare, ma solo creare. Può essere o sto andando oltre come mio solito?

    P.S. anche Kiko deve mettere i nomi agli ombretti! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo e spero che molto dipenda dal fatto che qui c'è tanto di re-interpretazione e quindi si pasticcia di più, c'è tanto di noi: infatti non c'è paciugo uguale a un altro :)

      (vabbè, ma almeno Kiko gli da un numero..quella palette nemmeno quello :D)

      Elimina
  2. Hai fatto bene a disubbidire, nemmeno a me piaceva il "nude tristino" originale!! Il makeup mi sembra ben realizzato e sfumato, davvero! Dai che hai tutto il tempo per il prossimo paciugo, dato che questa domenica salta! *w*

    RispondiElimina
  3. Il verde sugli occhi ti dona moltissimo ^_^

    RispondiElimina
  4. Oh Hermy, certo che sei proprio una bella figliola...
    E non hai idea di quanto lo stia pensando intensamente, guardando queste foto bellissime...

    -approvo la disobbedienza!-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta, troppa grazia...

      La disobbedienza può essere virtù;)

      Elimina
  5. Ti sta bene il verde e il rossetto si abbina benissimo..forse avrei provato a mettere la matita nera in rima interna però..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io non uso la matita nera molto spesso perchè trovo mi appesantisca molto lo sguardo (e regga malissimo la vita normale)...mumble rumble...

      Elimina
    2. Io nell'ultimo anno se uso la matita in rima interna le preferisco la marrone o una prugna scuro, quindi capisco cosa intendi. Però boh era un suggerimento, una prova..che si può sempre bocciare ex post nel caso :p

      Elimina
  6. In effetti un nude non sarebbe stato assolutamente da te! Bello il trucco, ed il verde ti sta benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che un nude era eresia pura?? Felice che mi capiate, ecco :D

      Elimina
  7. Nemmeno io ho messo il nude tristino sulle labbra! Nemmeno il rosso però: mi sentivo ancora "malata".
    Comunque secondo me i colori e la forma del tuo trucco ti donano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente, stavolta sono riuscita quasi a fare una sfumatura decente...vuo vedere che alla fine della Paciugopedia oltre ad essermi divertita avrò effettivamente imparato qualcosa? :D

      Elimina
  8. Risposte
    1. Lancome non mi paga per dirlo, ma ammettiamolo: un Lancome ci sta (quasi) sempre bene :)

      Elimina
  9. Bellissimo, perfetto il rossetto che hai deciso di abbinarci :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Io lo dico sempre, è questione di equilibrio.

      Elimina
  10. Hermy potevi tu proporre un nudino?? POTEVI?? Ci piaci sempre rossettuta <3 adoro come ti sta il verde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ecco, no. Non potevo. :D

      Ti ho già detto grazie per questa geniale iniziativa??? No?? GRAZIE.

      Elimina
  11. Un applauso per mister hermoso, che dimostra quanto sei stata brava nella sfumatura xD
    W i rossetti!!

    RispondiElimina
  12. sei troppo forte mi piace tanto leggerti quando posso, stai benissimo, i capelli li trovo sempre in ottima forma, ma davvero hai messo tutte quelle cose sugli occhi?ahahahaha meno male allora che lui ti conosce anche struccata e appena sveglia almeno non potrà dire ma tu chi sei quando non metti tutte quelle cose sugli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Uno dei vantaggi di essere sposati da oltre 6 anni è che ormai ci conosciamo in "tutte le salse" ...

      Elimina
  13. Questo make up ti sta veramente bene e la tua combo labbra è sicuramente meglio del nude smortino!

    RispondiElimina
  14. Sei stata braverrima, mi piace un casino questa reinterpratazione con verdi più vibranti e labbra colorate :) Il nudo-beige sulle labbra fa tristezza, Viola sembrava non averle proprio truccate sto giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I verdi così "scuri" su di me temo mi appesantirebbero troppo... Ho intravisto un altro suo make up ieri sera dove Viola portava un bel rosso sulle labbra ma aveva gli occhi "nudi"... e mi sono chiesta di nuovo il perchè :D

      Elimina
  15. Grande Hermosa!! adoro le disubbedienti!! ahahah
    So che in questo momento starai vagando per gli stand del Cosmoprof (o almeno starai per entrare visto l'orario), ma ti ho taggato in un Tag da rossettomane, e chi meglio di te deve fare questo tag?
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a vedere, grazie! (mi sto ancora riprendendo dalle fatiche bolognesi...)

      Elimina
  16. Lo dico? Lo dico: sto facendo prove di selfie perchè voglio assolutamente partecipare alla paciugopedia, anche se sono totalmente incapace di riprodurre trucchi e sfumare ombretti!
    Con questo make up stai benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiiiiii!!
      Condivido la tua incapacità, ma pazienza: è un modo anche questo per imparare cose nuove:)

      Elimina

Instagram