, , ,

Questo matrimonio s'ha da fare

marzo 26, 2014
Questo di oggi è uno dei prodotti del mio ultimo mega Haul. Ed è anche un caso da manuale di BBlogger made me buy it (Drammetta, parlo di te), ossia, detto terra terra, di quanto sappiamo fortemente influenzarci a vicenda. 

Sì, oggi vi parlo del Bagnoschiuma Le Petit Marseilias ai Fiori d'Arancio (preso da Acqua e Sapone in offerta, a poco più di 1€)




Sebbene da tempo volessi provarlo, non avevo mai trovato questo brand dalle mie parti. Ben inteso, non è che vivessi nella sua perenne ricerca, per cui non escludo di esserci passata davanti senza notarlo, ma ogni volta che ci ho fatto caso e/o l'ho cercato non l'ho trovato.

Fin quando non sono entrata da Acqua e Sapone per motivi banalissimi (carta igienica: dite che non fa "fasciòn" dirlo? Vabbè, allora diciamo fazzolettini?? :D) e me lo sono ritrovato davanti agli occhi, per di più in offerta. Con le mie scorte- che grazie al ban cosmetico sono ormai sempre ridotte- in esaurimento. E' ovviamente tornato a casa con me.

Era l'unica profumazione presente, ma è anche quella che più di tutte ero curiosa di provare per cui sono stata davvero fortunata (anche se dopo aver letto il post di Dony Cipriadiluna voglio anche quello al Latte di Mandorla. Sì, altra influenza dal mondo blogger...ve l'ho detto no?). Il suo INCI, pur essendo privo di parabeni, non è eccelso: ma non è un prodotto che si spaccia come bio, per cui non ci trovo nulla di male.

La sua texture è liquida senza essere ingestibile: avete presente quando cercate di prendere un po' di prodotto e vi viene fuori mezzo flacone? Non succede. Ma non dovrete nemmeno agitare la confezione come se ci fosse un terremoto di magnitudo 1.000 per averne un po'. Insomma, il giusto equilibrio. 

Mi piace anche il packaging, pratico da usare e allo stesso tempo gradevole da vedere: ci credete che per la prima volta in vita mia mi è venuta voglia di una maglia a righe da marinaretto? E dire che le righe orizzontali ma stanno male...  

Ma il suo punto di forza è, ovviamente, il profumo: temevo facesse un po' troppo "fialetta da dolce," invece è delizioso. Non è troppo dolce e nemmeno troppo agrumato: un equilibrio adorabile, perfettamente bilanciato per i miei gusti. 

Delicato ma presente, porta primavera e buon umore nella mia doccia ogni volta che lo uso. Al contrario di quanto direbbe Don Abbondio, questo matrimonio si che s'ha da fare!

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: ehm...un bagnoshiuma da pochi euro? Solo a chi non può trovarlo nella sua città :) 

33 commenti

  1. Il bagnoschiuma è un pensiero carino se è particolare, a me non dispiace riceverli, almeno so per certo li userò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io su questo sono "vecchia scuola": bagnoschiuma e saponi non sono carini da regalare. So che le regole sono cambiate, so che nessuno si offende più, ma io mi sento sempre un po' a disagio a farlo (a meno che non stiamo parlando di saponi da 40€, ovvio)

      Elimina
  2. quel bagnoschiuma lo associo ad un viaggio meraviglioso in corsica :)

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è bellissimo quando si associa un prodotto a un ricordo piacevole? Mi piace tantissimo quando succede!

      Elimina
  3. Aah quanto sono felice che ti piaccia. Questi sono diventati i miei bagnoschiuma di fiducia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso a Bologna giochiamo a sniffa il bagnoschiuma ;)

      Elimina
  4. Adoro i bagnoschiuma di questa linea, questo l'ho provato grazie ad un campioncino e mi è piaciuto tantissimo! Il mio preferito è quello al latte di vaniglia, ma ora sto provando il miele di lavanda :D

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai provati, per via dell'inci -.-' devo ammettere, però, che mi attirano davvero molto... >.<'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno un INCI perfetto...ma nemmeno il peggiore di questo mondo ;)

      Elimina
  6. io non li ho mai visti nella mia città..eccetto ( forse una volta ) in una erboristeria ma dubito costasse un euro lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo così conveniente è stato sicuramente un elemento a favore, confesso!

      Elimina
  7. Ho adorato il pesca,adesso ho il miele/lavanda..dovrò provare anche il tuo ^^
    PS.esistono anche i detergenti per le mani..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sooooooo....qui però non li ho visti. Ed è quasi un bene :D

      Elimina
  8. Dopo mi cerco l'inci, che mi premono più gli inquinanti che altro, nei bagnoschiuma da supermercato. Vorrei riuscire a trovarne uno che non ne abbia; se poi ha chissà che altra roba, in un prodotto a risciacquo non mi interessa.
    Al di là di ciò sembra carinissimo! Mi pare ce ne sia anche uno alla lavanda (amo!). E direi che meno male ci sono le blogger, perchè se non fosse che in giro se ne parla, continuerei a guardarlo storto per via della pubblicità (hai presente il finale in francese? Ecco. Sgrunt. Che accentino del cavolo :P!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo la presenza di quello alla Lavanda. E sono curiosa del tuo parere sull'INCI.

      ehm....io non ho mai visto la pubblicità :D

      Elimina
  9. Io dopo aver provato quello al latte di mandorla li ho dovuti provare quasi tutti....sono favolosi! Il profumo che lasciano sulla pelle è "divino" .Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, mi sa proprio che devo provarli tutti allora :D

      Elimina
  10. ahah ci influenziamo tutte a vicenda!!! Quello alla mandorla lo adoro, poi il marito (grazie a mia cognata che mi pensa) mi ha comprato questa profumazione, non l'ho ancora usato ma sniffandolo mi è piaciuto molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D A me piace moltissimo questa nostra reciproca influenza!

      Elimina
  11. Credo di non avere mai visto questa marca della mie parti, però non è che l'ho proprio cercata. Devo farci più attenzione, vediamo se la scovo.

    RispondiElimina
  12. Io ho provato fino ad ora quello alla pesca nettarina e quello al latte di mandorla e quest'ultimo mi è piaciuto davvero tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pesca è forse quello che meno mi tenta....ma tanto so che li proverò tutti :)

      Elimina
  13. Vorrei provare quello alla pesca nettarina. Ma anche questo non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
  14. Mi piace moltissimo questa linea da bagno! In Particolare ne provai uno agli agrumi (preso in Francia) che profumava tutto il bagno per ore :) Ora voglio provare anche questa profumazione!

    RispondiElimina
  15. Allora...ieri ero al supermercato per comprare il dentifricio, mi giro e c'era lo stand di questi bagnoschiuma in offerta...potevo non prenderne uno???! Li ho sniffati tutti e alla fine ho scelto pesca e nettarina che ha un profumo strepitoso. La prossima scelta saranno agrumi e vaniglia. Mandorle e miele/lavanda non ho apprezzato, ma odio sia il profumo di mandorle che di miele, perciò niente di strano...
    #bloggermademebuyit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh!! Io li avrei saccheggiati tutti!!! Benvenuta nel club della influenzabili dalle amiche (perchè io le considero amiche, quelle blogger lì. E mi considero pure amica tua, sallo)

      Elimina
  16. mi piacerebbe tanto provarne uno!!! *.* in particolare quello alle mandorle e al miele... però è vero, anche a me sarebbe venuta voglia di una maglia a righe!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh? EH??Peccato che mi starebbe malissimissimo...:(

      Elimina

Instagram