, , , , ,

...e che la notte sia stellata

marzo 18, 2014
Vi ho raccontato la mia ruotine cosmetica del mattino e quella dello struccarsi. Resta solo la sera, il rituale prima di andare a dormire. Come per gli altri casi, vi ricordo che i prodotti cambiano spesso (di qui a breve per esempio 4 di quelli che vedete in foto saranno finiti e sostituiti). Non parliamo dei prodotti, insomma, ma dei concetti che stanno alla loro base. 
 
Se al mattino, così come al rientro a casa, mi occupo soprattutto di detergere e idratare questo ultimo rituale è molto più curativo. Ed è sicuramente il momento in cui mi "coccolo" di più. Non a caso, troverete una vera e propria orgia di profumazioni e texture golose.


Lo so, ci vedete due creme mani e due creme viso. Non sono impazzita (almeno, non fino a questo punto). Da quando mi avete dato il saggio consiglio su come smaltire la crema mani Gerard's, avete creato una mia nuova abitudine: adesso ogni sera faccio un impacco ai piedi con un duplice risultato: sto smaltendo tutte quelle creme che non amavo- l'attuale è dell'uchan- e di cui non sapevo che farmene e, soprattutto, ho dei piedi morbidissimi. 

Nuove abitudini a parte, io ho due particolari fissazioni: le mani e il collo. Sono due zone che raccontano molto di come vi siete prese cura di voi nel tempo: se non l'avete fatto vi ritroverete avvizzite e raggrinzite. Mani e collo non mentono e non si possono operare. Vanno trattate bene e curate. Senza scuse. 

Per questo vedete anche due creme visto: la Active Pureness della [ Comfort Zone ] che sto usando per placare i mie brufoli ribelli- con ottimi risultati- e la Crème Fraiche della Nuxe che invece applico su collo e decoltè. In teoria, potrei usare la crema viso ma a) non ho mai avuto brufoli sul collo e b) questa crema Nuxe è splendida e ricca,senza essere pesante. In soldoni, perfetta per il mio scopo (ma è perfetta anche su tutto il viso eh..solo che dà meno lotta al brufolo). 

Per le mani invece uso due prodotti: la Nuxe Reve de Miel di cui vi parlai qui e l'olio curativo della CND per le unghie. Come dicevo prima, questo è il momento delle coccole. La crema Nuxe è perfetta per questo scopo come texture, profumo e resa, così come l'olio, che profuma di mandorle. Tecnicamente non avrei bisogno dell'olio, non applicando smalto da mesi, ma trovo che mi aiuti comunque a curarle e tenerle forti e sane.

Infine, un balsamo labbra. Ora sto usando- e finendo- il balsamo labbra della Caudalie di cui vi dissi qui: questa è un'abitudine relativamente recente, ho iniziato a farlo da circa un paio di anni, ma di cui non riesco più a fare meno. Truccando ogni giorno le labbra, mi piace risvegliarmi e trovarle morbidissime e prive di pellicine. E spero anche che aiuti a prevenire quelle rughette d'espressione malefiche.


Ecco.. Il momento delle coccole e delle cure è finito. Ora non mi resta che chiudere gli occhi e sperare che la notte sia stellata.

 
 


18 commenti

  1. come al solito i tuoi titoli sono top!!! comunque anche io sto utilizzando una crema che non mi piace (in verità è una crema viso uomo) per i piedi!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un modo di augurarsi la buonanotte che ho iniziatoa d usare quando ero in Francia...trovo sia molto bello:)
      Per lo smaltimento creme-che-non-ami sui piedi, ti avverto: è geniale, ma quando le finirai tutte, ne vorrai comunque una da usare...

      Elimina
    2. E' un modo di augurarsi la buonanotte che ho iniziatoa d usare quando ero in Francia...trovo sia molto bello:)
      Per lo smaltimento creme-che-non-ami sui piedi, ti avverto: è geniale, ma quando le finirai tutte, ne vorrai comunque una da usare...

      Elimina
  2. La linea nuxe mi attira moltissimo **
    Sto cercando di non trascurare il collo,me lo devo autoimporre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuxe è uno dei miei brand preferiti: il mix che piace a me tra ricerca e natura :)

      Elimina
  3. sei bravissima, io metto la crema mani e la crema viso, stop.... ho avuto una breve costanza col contorno occhi, ormai abbandonata :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet, mi duole dirlo, ma sotto i 30 anni anch'io vivevo di rendita ;)

      Elimina
  4. La tua ossessione per mani e collo è anche la mia. Mi rivedo molto nella tua riflessione in proposito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono zone estremamente delicate e spesso dimenticate...io, soprattutto per il collo, ho una vera *malattia* :)

      Elimina
  5. Anche se da poco, anche io ho iniziato ad applicare una crema viso la sera, perchè negli ultimi mesi la mattina mi trovavo sempre la faccia mezza squamata!!! Uso anche il contorno occhi...che non vedo tra i tuoi prodotti però. Sulla mamo e sul collo hai ragione da vendere..il collo lo tratto bene..le mani..ehm..ora corro a metterci sopra una cremina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedi il contorno occhi perchè sto usando la [ Comfort Zone ] per sedare i miei brufoli. Già ora ho ripreso a usare quelli Nuxe. Questo è uno dei motivi per cui ho esitato a lungo a fare questo tipo di post: i prodotti cambiano molto spesso, a seconda delle mie esigenze :)

      Elimina
  6. che stupida che sono, trascuro il collo e anche il contorno occhi, metto solo quella crema per il viso notte, la crema mani invece la metto solo quando me le ritrovo ormai secche e screpolate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè stupida, non esageriamo! Io do sempre lo stesso consiglio: per abituarsi a nuove abitudini, scegli una crema che ti piace molto per profumo e consistenza. Lo fari per il desiderio della coccola... e senza accorgertene diventerà abitudine.

      Elimina
  7. io anche uso lo stesso stick labbra in questo mpomento della mia vita!! e lo metto anche prima di dormire.. solo che trascuro mani e piedi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ora è finito :( ..già mi manca...Non avessi altri balsami da usare, lo riprenderei subito!

      Elimina
  8. il collo il collo il collo :) grazie per avermelo ricordato!

    RispondiElimina
  9. la notte stellata è il mio quadro preferito... suscita in me sensazioni diverse, a volte anche contrastanti... a volte dispende anche dal mio stato d'animo... vedo tanta tristezza e solitudine... a volte invece vedo gioia e voglia di vivere... la luna è lontana ma luminosissima, come un sole accecante a mezzogiorno... è in un angolino in alto a destra... dobbiamo solo far sì che diventi la protagonista... vorrei andare a new york solo per vedere questo splendido dipinto che van gogh ci ha regalato... cioè, non solo, ma sicuramente passerei più tempo davanti a questo quadro che nei negozi di cosmetici...e ho detto tutto!!! :)

    a parte questo, io di sera metto una crema idratante, un contorno occhi, a volte un gel anti imperfezioni ("a volte" perché dipende dal periodo), a volte il mascara trasparente (un trattamento che faccio ciclicamente una o due volte all'anno), poi un balsamo labbra e una crema mani... e poi dormo!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il mio preferito di Van Gogh, ma lo amo molto anche io :D

      Comunque la tua routine mi pare di tutto rispetto, brava che sei!

      Elimina

Instagram