, ,

L'irripetibile profumo dei ricordi

febbraio 12, 2014
Uno dei prodotti di cui vi parlo oggi l'avete già visto nei finiti di Gennaio, e il prossimo sarà in quelli di Febbraio. Per entrambi, mi dispiace. 

Parlo dei bagnoschiuma al fico e guava della Korres, presi in offerta pack (due al prezzo di uno) su Feelunique.


Li ho presi d'sitinto, grazie all'offerta. Ero curiosa da tempo di provare qualcosa di questo brand e nona vevo bagnoschiuma: il mix perfetto.

Anche perchè quello che promettono, dal punto di vista bio, è di tutto rispetto:

 

Contiene SLES, è vero, ma il dibattitto sulla loro dannosità è ancora mooolto aperto  e io non posso davvero dirvi che la mia pelle ne ha risentito, anzi. Sia per quello al fico che quello al (alla?? Ciao, sono ignorante come una capra e lo ammetto, non googlo) Guava ha molto apprezzato.

Credevo che avrei amato la profumazione al Fico: che devo dirvi? Sono una donna banale. Il fatto che Korres sia un brand greco me li ha fatti immediatamente associare alle mie vacanze in grecia e alle merende con i fichi freschi strepitosi e mi aspettavo di ritrovare quel profumo. Solo che, evidentemente, i ricordi dei profumi dei bei momenti sono irripetibili...così quello che più mi piace è l'altro, alla Guava (ora sì, ho googlato ed è femminile) che in qualche modo mi ricorda la pesca, senza però quella dolcezza stucchevole che spesso i profumi alla pesca hanno. 

In ogni caso, entrambi per me sono dei buoni prodotti: producono un po' di schiuma, niente di esagerato ma quanto basta se, come me, siete di quelle che la amano- e la classificano tra i guilty pleasure

Certo, 10€ per 205ml non è esattamente una cifra economica, lo so. Ma io quello al Gelsomino credo proprio di volerlo.

Li ricomprerei: sì

Li consiglierei: sì

Li regalerei: nì. E' pur sempre un bagnoschiuma e io sono cresciuta in un mondo dove regalare saponi e affini non era ammesso.

14 commenti

  1. gelsomino??? Chi ha detto gelsomino??? Al fico sicuramente non l'avrei tenuta in considerazione come profumazione perché non sono frutti che amo ma....io adoro il profumo di gelsomino (non a caso è una delle piante che più amo nel mio giardino). Lo SLES può andare se ben mixato. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io AMO il gelsomino perdutamente. E' uno dei profumi più belli che abbia mai sentito e non a caso ne ho il terrazzo pieno. :)

      Elimina
  2. ma sai che volevo prenderli anche io ma non l'ho fatto perchè, se non ricordo male, c'era nell'inci qualche ingrediente che non mi garbava molto?
    Il profumo però lo immaginavo paradisiaco, proprio come dici tu, d'estate, Grecia, fichi..:D

    RispondiElimina
  3. Ho avuto un flash di te che mangi fichi al sole della Grecia <3.
    E quello al gelsomino?? Amo pure io il gelsomino, ti appoggio!
    E google è la mia salvezza.
    E io adorerei ricevere in regalo dei saponi!
    E quante frasi sconnesse! Ok, oggi va così :D!

    RispondiElimina
  4. Esiste una versione al gelsomino??? Non me lo dovevi dire, io adoro questo profumo!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste. Devo dire che ad oggi però non ho ancora trovato un profumo "artificiale" che restituisca la piena decadente dolcissima e maestosa bontà del gelsomino naturale ...

      Elimina
  5. Credo che mi piacerebbe moltissimo quello alla pesca, che è uno dei profumi che mi piacciono di più, ma come hai detto tu spesso tende ad essere troppo stucchevole, e finto aggiungerei.
    *va a sbirciare su Feelunique*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sbirciata...io sul quel sito mi ci perdo ore ed ore...

      Elimina
  6. Ma sono l'unica che non ha mangiato fichi in Grecia? XD
    Io però associo l'odore alla mia prima gravidanza, l'ultimo mese ho fatto una scorpacciata di fichi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Magari quando ci sei andata tu non era il periodo adatto...e poi mi pare che comunque l'associ a qualcosa di davvero bello ;)

      Elimina
  7. Sembrano davvero dei prodottini interessanti! Devo vedere quali altre profumazioni ci sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono un bel po'..difficile che nemmeno una ti tenti ;)

      Elimina

Instagram