, , , , , , , , ,

La dura verità del Nirvana

febbraio 20, 2014
Lo scorso novembre vi ho raccontato delle Nirvanesque della Nuxe: la cosa che più mi aveva colpito era l'approccio che teneva conto e coinvolgeva l'utilizzo di profumi piacevoli per migliorare la resa di un cosmetico. Non solo l'esperienza durante l'uso, proprio la resa.



Quando quindi a natale ho ricevuto due prodotti di  questa linea da provare ne sono stata davvero contenta. Avevo tra l'altro appena deciso di iniziare a dedicarmi seriamente al contorno occhi per cui fu davvero un arrivo benvenuto.

Come sempre in casa Nuxe il packaging è attento: le istruzioni sono riportate all'interno della confezione per evitare sprechi di carta e le confezioni sono sobrie ed eleganti. Per quanto riguarda l'INCI, anche stavolta una conferma: è un prodotto che mescola- a mio giudizio da non chimica- sapientemente natura e prodotti di sintesi: non a caso contiene quasi il 90% di ingredienti di orgine naturale. 

Il profumo è stata la prima cosa che mi ha attirato, ovviamente (non ho potuto resistere, l'ho snifffata in ufficio subitissimo!). Abituata ai profumi paradisiaci di Nuxe, mi aspettavo grandi cose. E onestamente lo sono. Però al primo impatto mi ha stupito, perchè l'ho trovato insolito: sa di pulito, di buono, è leggermente fresco senza però note acide. Non ci ho trovato, ma il mio naso è quello che è, ricordatelo tutte, quasi nessuna nota dolce. Mi ha, letteralmente, spiazzato: sarà perchè io il Nirvana lo associo a determinate immagini ma mi aspettavo una profumazione densa, speziata, orientale in qualche modo. Invece no. Però passata la primissima sensazione di spaesamento, mi piace. Mi piace moltissimo.

La crema viso l'ho usata sia per la notte che per il giorno: ha una texture media, nè troppo densa nè troppo liquida e per la mia pelle mista è perfetta: la versione light è esattamente quello che mi ci voleva. Ancora più piacevole, per me, la texture del contorno occhi, leggermente più liquida.

Sono consapevole che ormai non sono più una donna da "prime rughe". E usando questa crema ne ho avuto la conferma definitiva: nonostante la sua bontà e gli effetti positivi che pure ho visto, mi sono resa conto che avrei bisogno di qualcosa di diverso (e infatti, non vi nascondo che ogni tanto, nelle serate in cui ero particolarmente stanca ho fatto ricorso a un'altra crema Nuxe, la

Questo discorso riguarda soprattutto la crema viso. Per quanto riguarda il contorno occhi sono, evidentemente, ancora nella fase prime rughe perchè mi ha soddisfatta pienamente: me ne piace la texture leggera che si assorbe rapidamente e già dopo una settimana di utilizzo costante ho notato un miglioramento che continua ad essere presente. 

In definitiva, il Nirvana a volte serve  a scoprire cose che vorresti non sapere...

Li ricomprerei: sì, soprattutto il contorno occhi

Li consiglierei: sì, soprattutto se siete davvero alle prime rughe

Li regalerei: sì, anche se di Nuxe il regalo perfetto per me resta l'Huile Prodigieuse OR*

* a proposito della linea Prodigeux, scommetto che lo sapete già tutte, ma è arrivato anche il profumo e prossimamente ne parleremo !


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


 


23 commenti

  1. sono alle prime rughe, da provare allora

    RispondiElimina
  2. ero curiosissima di conoscere il tuo parere su questo contorno occhi!!!! penso sia un ottimo prodotto, però forse non è adatto a me... mi serve un prodotto che idrati molto (il mio contorno occhi è secchissimo), non che vada bene per le rughe... insomma, in questo caso è addirittura troppo per me!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, non ho capito (sarà colpa dell'ora??) :D

      Hai provato questo contorno occhi e non ti pare adatto a te o credi che non lo sia?

      Elimina
    2. no forse sono io che non mi spiego, non è colpa dell'ora!!! XD
      credo che non sia adatto a me... :)

      Elimina
  3. Anche io ho ricevuto Nirvanesque e quanto mi piace ancora <3 Questi prodotti son davvero buoni ed efficaci, Nuxe è stata brava ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero :) Nuxe è uno di quei brand che è facile facile amare <3

      Elimina
  4. Se si assorbe in fretta e può essere usata come base trucco, la crema contorno occhi potrebbe essere un acquisto interessante... Il mio contorno occhi è secco e iniziano le prime rughette, ma non amo i prodotti troppo corposi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io amo i prodotti troppo densi, soprattutto al mattino. Ti assicuro che questo è leggero. Ricordi i sample che mi inviasti del contorno occhi Occitane (ancora grazie <3): è molto più leggero e idratante ;)

      Elimina
    2. Grazie a te per il confronto, allora è proprio quello che cercavo! :-*

      Elimina
  5. Ciao! adoro Nuxe, mi sono trovata benissimo con il loro Olio (lo uso soprattutto in estate), ci racconterai del profumo !! sensazione, note... me curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il loro olio versione Or è uno dei loro prodotti da me preferiti in assoluto: d'estate è uno di quei prodotti che non mi faccio mai mancare.
      Il profumo lo sto usando da qualche giorno e mi sta piacendo moltissimo: dura a lungo ed è davvero simile al famoso olio. Anzi, è anche più bello in qualche modo :)

      Elimina
  6. Anche se non ha un profumo dolce, sono sicura che sia altrettanto buono. Mi incuriosiscono da sempre i prodotti Nuxe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo. Tra l'altro, io trovo che spesso le profumazioni dolci siano stucchevoli per cui per me è un pro :)

      Elimina
  7. Io ce l'ho in barattolo... mi piace tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione in barattolo suppongo sia più densa..per me è molto meglio questa :)

      Elimina
  8. Ancora non ho rughe, peró sono andata a sbirciare i prodotti del brand su feelunique e magari per il prossimo complenno di mia mamma un bel regalino ci scappa..sembravano tutte cose interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo...io non c'è nulla del loro brand che non vorrei provare :D

      Elimina
  9. Adesso sono curiosa di provare la crema occhi!

    RispondiElimina

Instagram