, , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #9

gennaio 08, 2014
Dicembre è stato un mese insolito: credevo che avrei finito molte più cose, ma la verità- credo- è che passato il furore iniziale durante il quale ho dato fondo a molti prodotti di cui in realtà avevo poco più di un piccolo fondo ora sono nella parte "in salita". 

Un po' come quando ti metti a dieta e dopo i primi risultati clamorosi resti ferma lì, senza dimagrire nè ingrassare. Il trucco sta nel non arrendersi, in entrambi i casi. E io non ho intenzione di farlo.

Ciò detto, non è che poi possa davvero lamentarmi della mia curva di consumo....


Di alcuni di questi prodotti non vi ho ancora parlato: prossimamente vi parlerò nel dettaglio sia del bagnoschiuma/scrub Lavera che della maschera per capelli Ojon e del Gel rinfrescante per i piedi di Bottega Verde. Per ora, credo che basti dire che l'unico che potrei ricomprare è il Lavera mentre per gli altri due, anche se non posso parlarne male, non credo proprio potrà succedere. 

La Skin Regimen  Hydra pro cream invece tornerà di sicuro a fare parte della mia beauty routine dato che mi ci sono trovata benissimo (ed è forse la prima crema viso che io ricordi di aver davvero finito da eoni). Curiosa come sono ho desiderio ora di sperimentare nuovi prodotti e linee- una che sto usando ora è la Sacred Nature, sempre della [ Comfort Zone ] nella travel size- ma so che ricomparirà sulla mia toeletta.  

Le salviette struccanti Essence e Kiko invece le uso, come vi ho già raccontato, per correggere gli errori e gli sbuffi mentre mi trucco: poichè su di me hanno un bassissimo effetto struccante le trovo perfette per questo utilizzo. Sono state testè sostituite da una confezione profumata al Monoi (presa dai saldi estivi della linea  ) che sto adorando e di cui vi parlerò presto.

Posto d'onore per le due confezioni di mascara: il Base Volume Pre Mascara, di cui vi ho detto qui e il Curling Top Coat della Kiko, di cui vi ho parlato moltissio tempo fa. Il Curling mi piace tanto che ne avevo già finito uno e ne avevo anche preso uno di scorta durante una delle offerte sui mascara e non escludo, la prossima volta, di riprendere anche la base. 

E questo è quanto. Suppongo, a guardare le mie creme e i miei struccanti etc, che a Gennaio finirò moltissime cose. Sempre ammesso che non mi impigrisca e eluda rovinosamente ogni  mio buon proposito....tra un mese, lo scopriremo assieme:)

23 commenti

  1. Ciao Elena, Buon Anno !! anche io sto usando la crema viso Skin Regim, ottima. Sai che la linea Sacred Nature, non la conosco?! ma ha ingredienti totalmente naturali o solo in parte?
    Anche io sono una Essence fan !! alcuni prodotti vedi smaltini e top coat, offrono prezzo bassissimo, ma qualita' medio buona e tanto colore!!! io-ciompissima- sto sperimentando nail art favolose coi smalti Essence, ve ne postero' un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno a te! La Sacred Nature è la loro line Bio, con INCI ottimi e certificata Ecocert. Aspetto curiosa di vedere le tue nail art...(Elena? E chi è Elena??? Io sono Hermosa)

      Elimina
  2. E brava Hermy ;). E sono molto fiduciosa per il prossimo mese, sìsì!
    Ma senti, ho letto la recensione del Curling Top Coat, ma non ho capito: incurva davvero quindi? Molto? Si potrebbe usare da solo secondo te? Mi basta un risultato semplice, perchè ho giusto bisogno di aiutare le ciglia a curvarsi meglio (uso il piegaciglia, ma un altro aiuto non fa male). Quando Kiko lo rimetterà in saldo, potrei pensarci su. Anche se, non appena finisco quel cavolo di I love extreme, proverò sicuramente uno di quelli Benecos. Ma nel caso non dovesse andare (sarà il primo bio che utilizzerò), potrei avere l'alternativa con questo :).
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da solo non l'ho mai usato, sai? Però se cerchi solo un po' d'effetto potrebbe essere utile...quasi quasi ci provo pure io:)

      Elimina
  3. Ciao Hermy,
    sicuramente il mese prossimo andrà meglio e poi hai comunque finito una serie di prodotti tra cui due mascara. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i mascara sono il mio orgoglio di questo mese :) Baci a te!

      Elimina
  4. Io a novembre come a dicembre non ho finito nulla invece! Complice il fatto che la gran parte dei prodotti era appena iniziata o iniziata da poco e la pigrizia che mi ha assalita durante le feste. Spero di rifarmi in questo primo mese dell'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' del tutto fisiologico: se hai iniziato tutto da poco tempo, non puoi averlo finito :) Vedrai ch epoi arriverà un mese in cui avrai un sacco di finiti!

      Elimina
  5. Io non credevo fosse possibile fisicamente terminare un mascara! :)

    RispondiElimina
  6. Dai che sei stata brava, come nelle diete, NON MOLLIAMO... Certo che se facessi un post sui dolci che stermino, anziché dei prodotti, sarebbe molto ma moooolto più lungo! Sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio...il mio sarebbe tipo da dividere in tomi :D

      Elimina
  7. Dalla foto mi sembrava il top mascara viola che devo finire anch'io..
    La base mascara continua ad ispirarmi!

    RispondiElimina
  8. il paragone con la dieta è azzeccatissimo... è durissima perdere gli ultimi 5 chili... :(

    comunque direi che non ti è andata affatto male!!! non puoi far altro che complimentarti con te stessa!!! il barattolone ojon è enorme, io non riuscirei mai a finirlo!!! o.O
    sono curiosa di leggere la recensione che dedicherai al bagnodoccia/scrub lavera.... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, attualmente a me costano pure i primi 5 :D

      Il barattolone l'ho finito in oltre 7 mesi eh...;)

      Elimina
  9. Ojon è una marca che m'intriga, ma di cui ho provato solo lo shampoo secco, senza chissà che risultati...forse sono impedita io nell'usarlo, ma non mi sembra eccelso. Per il resto direi che sei stata più che brava, non hai finito pochi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato pochi shampi secchi, ma nessuno mi ha entusiasmata...

      Elimina
  10. Molto curiosa riguardo il bagnoschiuma/scrub Lavera, aspetterò le tue opinioni in dettaglio. Invece la mia pelle non regge le salviette struccanti nemmeno solo per ritoccare il makeup, non le vuole proprio vedere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per le salviette. Oltre a questo uso jolly per quelle non perfette, io le trovo anche comode quando sono superstanchissima...

      Elimina
  11. Hai finito ben più di quanto io potrei immaginare.
    Anche se ho avuto il mio momento di gloria quando ho finito lo shampoo prima del balsamo, come sai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, quel tuo momento di gloria conta almeno almeno per tre bagnoschiuma, lo sai sì?

      Elimina

Instagram