, , , ,

Nocturne Op 1. no. RD607

gennaio 23, 2014
No, lo so anch'io che il Nocturne di Chopin è Op. 9 No.2, tranquille (anzi, premete play e tenetelo come sottofondo a questo post).


Il Nocturne di cui parlo oggi è il Lacquer Rouge, della Shiseido. Una lacca per labbra che ha un colore sontuoso e pieno, ricca e avvolgente. 


La confezione è elegante e discreta, come sempre quando si parla di questo brand. Io rimasi terribilmente affascinata dal concetto alla base di questo prodotto, ossia le lacche giapponesi e la loro creazione.

"La formula è ispirata a quella che in Giappone è nota da 9.000 anni come l’arte del lacquering, ovvero la realizzazione di lacche tanto più preziose quanto più sono brillanti, levigate, resistenti. Così come le lacche giapponesi sono realizzate in tre fasi, l’effetto di Lacquer Rouge sulle labbra è ottenuto con tre step consecutivi:
                                                             
1. Levigare le labba
2. Far aderire perfettamente il pigmento concentrato
3. Rendere il finish brillante, lucido, luminoso"
La differenza, e scusate se è poco, è che mentre gli artisti giapponesi devono aspettare tra una passata e un'altra di lacca il tempo necessario perchè questa si asciughi perfettamente (e si asciuga in ambienti umidi, per mantenere compattezza e resistenza) e poi devono levigarla - a mano- prima dell'ulteriore passata (minimo di tre) qui tutto questo si ottiene in pochissimo tempo e con un risultato splendido.  
Anche se per Shiseido questo è il rosso assoluto trovo che su di me (se avete seguito il link lo avrete già visto) sia leggermente scuro: a ma piace molto, sia chiaro, e giocando con i colori della base riesco ad ottenere tonalità diverse, ma proprio rosso perfetto- anche solo giudicandolo dall'applicatore- vedete anche voi che non è. 
Detto questo, va anche riconosciuto che se questa è l'unica pecca che una riesce a trovare in un rossetto (e per me lo è perchè per tenuta, applicabilità, colore, resa e morbidezza non posso dirgli proprio nulla) stiamo evidentemente parlando di un prodotto pressochè perfetto.
Lo ricompererei: sì
Lo consiglierei: sì
Lo regalerei: sì  

21 commenti

  1. Ho finito di leggere il post proprio insieme alla musica, yeee *__* (non che ci metta sempre così tanto, ma tra attimi persi nella musica stessa, il link ecc...em eheh).
    E' bellissimo, davvero. Voglio ricordarmi di queste chicche quando potrò permettermi di acquistarle. Non trovo spesso recensioni di Shiseido sui blog, di solito c'è un pò un monopolio di determinati brand. Ma così si perdono dei gioiellini che meritano davvero.

    RispondiElimina
  2. Tempismo perfetto,allora! Shiseido per me ha una sola pecca (e nemmeno sempre): dei prezzi non proprio popolari;)

    RispondiElimina
  3. Concordiamo con Hermosa, ma ci piacerebbe provarlo :/
    I. e M.
    www.twomilkshake.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Uff, che tristezza.Ho lo stesso identico prodotto ma per me è praticamente un flop! Non leviga per nulla, mi evidenzia le linee delle labbra, non dura una cippa e migra che è una bellezza, fenomeno che riesco a contenere con la matita di WJcon. Una delusione pazzesca >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che me l'avevi già detto...sai che trovo sia stranissimo? Perchè su di me è davvero ottimo....Misteri del ph e delle reazioni singole e personali;)

      Elimina
  5. Veramente un bellissimo colore. Per me però è questo il rosso perfetto, quindi è anche questione di punti di vista. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Per una volta che vengo meno al mio solito "relativismo cosmetico" arrivi tu- giustamente- a ricordarmi di non farlo :D

      Elimina
  6. Sono stra in fissa per questo tipo di prodotti! Sia che abbiamo effetto lucido o opaco, I don't care! Il lip maestro, la tinta ysl, i relativi cloni di kiko e sephora..ma non ne ho nemmeno uno...ogni volta che mi dico "sí vado e spento questi 20/30€" salta sempre fuori un regalo di compleanno, oppure quella cena a cui devo andare, oppure mi finiscono la crema, lo shampoo e altre mille robe..insomma che palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà il momento giusto! Prova a mettere da parte un euro al giorno: in un mese potrai finalmente averlo;)

      Elimina
  7. ho finito di leggere quando il video era a 1:23... però considerando che scrivo lentamente probabilmente la musica (splendida) sarà terminata quando avrò finito di scrivere....
    mi piace tantissimo come ti sta!!!! è proprio un bel rosso!!! *.*
    altro che lacche essence, questa sì che lo è!!! baci!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il rispetto per Essence (che spesso lodo), ma il paragone non regge ;)

      Elimina
  8. Devo commentare che è rosso e io amo il rosso? Caro Lacquer Rouge, ci vedremo presto noi due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro che sia un incontro felice (e che avvenga presto)!

      Elimina
  9. Interessante... quanto dura? E' waterproof? E' anche a prova di baci? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dura moltissimo...ma a un pomeriggio (serata,mattina..quello che vuoi tu) di baci intensi non resiste ;)

      Elimina
  10. Ok, l'importante è che mio marito non si ritrovi a girare inconsapevolmente con il rossetto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spè, lo testo su Mister Hermoso...;)

      Elimina
    2. Ma no, dai, mi fai sentire in colpa!! ;-)

      Elimina
    3. Un merito, vorrai dire: è sempre bello avere una "scusa" per baciarsi;)

      Elimina

Instagram