, , , , ,

My lips on the moon

gennaio 15, 2014
Quando ho preso il balsamo labbra della Gwdihw per il contest #iosorrido, non ho potuto nè voluto resistere al desiderio di averne uno anche per me. 

Voglio dire: Gwdihw vuol dire gufo in gallese (da qui il gufetto del logo), è un prodotto labbra ed ha un INCI naturale al 100%. Dovevo averlo, punto e basta.


Questo brand è estremamente vicino alla mia idea di brand perfetto: ha un INCI strepitoso (Coconut And Olive Oils, Beeswax, Calendula, Natural Cherry Flavour), un packaging molto bello e un prezzo più che accettabile (6€ per una confezione da 25 gr).

Per di più i loro ingredienti sono coltivati localmente, per cui sono virtuosi sotto molto punti di vista.

Insomma l' ho scelto per voi e per me con sincero entusiasmo: lo sto usando di sera, prima di andare a dormire. Non ha una profumazione eccessiva, anzi, e non mi unge molto (cosa che temevo vista la presenza di due olii diversi). 

Quando l'ho aperto mi ha un po' delusa: l'aspetto da cratere lunare dato dagli olii congelati e induriti non era estremamente invitante, anzi. Conoscendo però perfettamente questo fenomeno, ho superato l'inziale diffidenza e ho iniziato ad usarlo.

Sono abbastanza generosa nell'applicazione: in parte perchè il freddo l'ha notevolmente indurito e devo sfregarlo per bene per prelevarne un po' e alla fine, inevitabilmente, ne prendo sempre più di quanto avevo in mente e in parte perchè trovo che un semplice velo non svolga perfettamente la funzione idratante e balsamica.

Le prime sere che l'ho utilizzato, ne sono rimasta delusa: al mattino dopo non ho riscontrato grandi differenze. E' stato solo dopo alcuni giorni che ho iniziato a notare un effettivo miglioramento che, tra l'altro, non svanisce se per una sera non lo uso. 

Non posso giurare che sia perchè i suoi ingredienti sono bio, ma credo che un legame ci sia: ci vuole un po' di più tempo per notare la sua attività ma i suoi effetti sono più duraturi.  

Ha però una piccola pecca: è privo di conservanti, per cui sono letteralmente terrorizzata dal fatto che possa ritrovarmi a doverlo finire di fretta e furia prima che vada a male...

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalarei: sì (l'ho anche giá fatto)
 

25 commenti

  1. Quando guardo questo balsamo penso "quant'è tenero...". Si può?
    Si può.
    Da un po' di tempo sono curiosa di provarlo, non si sa mai che mi manchi il milionesimo alla mia lista di balsami labbra testati. L'unico aspetto di cui non sono fan è il packaging, preferisco sempre quello in stick (anche se, a onor del vero, il mio balsamo labbra preferitissimissimissimissimissimo (Bi Mat Cay) è proprio in jar).
    Me ne farò una ragione e lo proverò lo stesso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo che si può! Almeno, io lo faccio :D
      Anche a me di solito piacciono di più i balsami in stick, ma usandolo prima di andare a letto il problema- orrendo. delle mani appiccicose e/o sporche è risolto ;)

      Elimina
  2. effettivamente l'aspetto non è dei migliori!!!
    Quanto ha di PAO?? Non che io lo rispetti sempre ;)

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono una blogger caprona e non me lo ricordo...stasera appena posso lo verifico (comunque nemmeno io lo rispetto sempre...)!

      Elimina
    2. Ma che caprona e caprona... devo ringraziarti perché recensisci tanto e io posso farmi un idea di cosa comprare e cosa no... diciamo in poche parole che lascio a te il lavoro sporco :)
      un bacio

      Elimina
  3. ce l'ho anche ioooooooooooooooo, sia cherry che ananas e sto usando il balsamo night anche.
    han odori ottimi ma diciamo che su di me che ho labbra aride come una mummia non fan tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie labbra non hanno particolarissime esigenze di idaratazione, quindi mi ci trovo bene. Però le prime volte mi pareva poca cosa questo balsamo...c'è voluto del tempo perchè "rodassimo"

      Elimina
  4. Mi piacerebbe provarlo :) non alla ciliegia però, vado a vedere altri gusti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono un mucchio eh...se lo prendi fammi sapere

      Elimina
  5. La confezione è davvero deliziosa! Leggere che ha anche un ottimo inci, è efficace e ha un buon prezzo mi invoglia molto!!

    RispondiElimina
  6. io adoro questi balsami labbra gwdihw! sono proprio buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho scoperti da relativamente poco ma davvero mi piacciono molto:)

      Elimina
  7. La confezione è carina ma è scomoda da portare in giro, per cui mi sa che passo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da portare in giro queste confezioni sono il male, concordo. Ma per una coccola serale prima di andare a letto per me vanno bene :)

      Elimina
  8. Ma io non l'avevo mai visto questo cosino meraviglioso *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, una spamma ovunque il suo contest e poi arrivi tu e manco l'avevi visto XD

      Elimina
  9. Mamma mia che carino *___*!!
    Anche io lo vorrei già solo per il gufetto XD!
    E sai? Quando ho visto la foto, ho pensato il tuo esatto contrario, perchè a me quei craterini piacciono tanto tanto <3.
    L'unica cosa che mi sdubbia, è il profumo alla ciliegia. Forse essendo naturale, è ben diverso da quello che personalmente trovo orribile, dei lucidalabbra tipo Essence o rossetti tipo i Kate...Comunque lo prenderei in un'altra profumazione :).
    Ma l'hai acquistato proprio dal loro sito?
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso tramite Naturismo, che più che un sito è il paese dei balocchi ;)

      Elimina
  10. Eccomi, eccomi... Io ce l'ho!!!!! ;)
    Concordo con ogni parola, anche sulla diffidenza iniziale per l'aspetto e per l'impressione che non idratasse a fondo. Ma invece lo amo e amo il suo profumo...

    RispondiElimina
  11. ce l'ho anche io proprio sul comodino da usare la sera, su di me però non fa questo gran effetto, al mattino mi sento di dover riapplicare mentre con altri balsami come i lush non succedeva... tuttavia è così carino che mi prenderei tutti i gusti e tutte le confezioni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, il burro labbra Lush è più pieno e corposo di questo e l'effetto si nota immediatamente...Però non sempre una ha bisogno di idratazione estrema, no?

      Elimina
  12. Dalle premesse mancava solo che avesse il tuo nome scritto sopra.
    Onestamente, per quanto sembri davvero ottimo, l'assenza di conservanti per un prodotto così abbondante mi lascia un po' perplessa: è vero che non sono certo le componenti più salutari del mondo, ma usate in piccolissime dosi svolgono un lavoro secondo me necessario. Il rapporto vantaggioso tra quantità/prezzo rischia di andare a farsi benedire, purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente centrato il punto. Con il Fig&Rouge mi è già capitato di doverlo terminare in fretta e furia...spero non capiti anche con questo (che per ora regge benissimo)

      Elimina

Instagram