, , , , , , , , , , , ,

L'apostrofo rosa #10

gennaio 08, 2014



Non per traumatizzarvi, ma per favi notare quanto poco siano cresciuti i miei capelli, sebbene, a parte una piccola spuntatina recente, non vedano forbici da oltre un anno (diciamola tutta: sono quasi due anni).

Ergo, questo venerdì vado dal parrucchiere e, come sempre, si accettano suggerimenti :)

 

36 commenti

  1. Buongiorno a te Hermy bella!! <3
    Effettivamente per due anni senza forbici non sono cresciuti tanto!
    Una soluzione: farti la frangia.
    Ovviamente crescerà solo quella a velocità supersonica e ogni 15 giorni ti toccherà tagliarla o non vedrai quasi più nulla. *Parla per esperienza personale* -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho spuntati un pochino a novembre però insomma... dovrebbero essere ben più lunghi. Mi sa che è così che sono, pace e bene: posso curarli quanto voglio, non diventeranno diversi.

      La frangia la temo moltissimo: ho il volto tondo, credo mi starebbe male assai assai....mumble rumble...

      Elimina
  2. Buongiorno anche oggi :)!!
    Mh, sì, dopo tutto questo tempo dovevano avere ben altra lunghezza. Si vede che hanno capito che sei donna da corto :)!
    Suggerimenti non ne ho, non sono tagliata (prova di battuta mattutina n°1: fallita).
    La collana comunque è super bellissima **.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara! Il fatto è che io al corto corto (che ho portato: pratico come niente altro al mondo) non vorrei tornare...

      La collana è un regalo di Mister Hermoso e mi piace tanterrimo:)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Hmm..tutto tutto no, vorrei conservare un po' di morbidezza (comunque, troppo onore averti qui, me commossa)

      Elimina
  4. Un commento fuori dal coro: perché non li fai crescere! Hai un "mosso" così bello che io tenterei... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *ovviamente, ho sbagliato la punteggiatura.
      "perché non li fai crescere? (ecco, così va bene) :P

      Elimina
    2. Io vorrei tanto e li ho curati moltissimo: dopo due anni - per non parlare dei 36 precedenti- credo sia giunto il momento di prendere atto che questo è il mio massimo ;)

      Elimina
    3. Beh, un massimo che ti sta molto bene!

      Elimina
  5. Io li spunterei appena appena(se devi) e aggiungerei ciuffo o frangia,diamo una smossa a questi capelli dispettosi che non vogliono crescere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo più o meno è quello che avevo in mente io. Però vorrei stirarli. Tanto, visto che comunque non crescono, almeno li avrei più facili da gestire:)

      Elimina
    2. non è una cattiva idea,inoltre lisci dovrebbero risultare più lunghi :P (piccole soddisfazioni eheh)

      Elimina
    3. :) Temo però che il parrucchiere non vorrà, perchè potrebbero rovinarsi troppo...

      Elimina
    4. mmm...uffi :/ facci sapere cosa decidi/decidete :)

      Elimina
  6. che strano sono sempre gli stessi, credo che devi cominciare dall'alimentazione:

    Le proteine solforate che trovi nel pollo, nella sogliola, nel tonno, nel formaggio, nel tuorlo d’uovo, nelle noccioline, nelle lenticchie, nelle mandorle e nei pistacchi;
    Gli oligo-elementi come lo zinco e il magnesio, che si trovano nella banana, nel cacao, nelle ostriche, nei gamberetti, nel tuorlo, nella soia, nei cereali e nel pane integrale...
    Il ferro che si trova nelle cozze, nel tuorlo d’uovo, nelle ostriche, nella farina di soia, nei cereali, nelle mandorle e nelle nocciole...
    Così come le vitamine A, B e C presenti nella maggior parte degli elementi.
    Poi non usare la lacca e taglia spesso le punte,io li ho lunghissimi ma li sto facendo crescere da una vita credimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmela, questo è un approccio a cui non avevo pensato sai? Dovrò cercare di coniugare i tuoi consigli alla mia alimentazione!

      Elimina
  7. E un carré corto ma non troppo? E no, la frangia è bella ma alla fine ci di pente sempre (salvo essere lisce stile Raffaella Carrà! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e io non sono liscia. Ergo, no alla frangia mi sa:)

      Elimina
  8. Non tutti i capelli sono fatti per diventare lunghi. Io li tagliavo spesso insieme ad un'amica ma poi a me crescevano e a lei no. Il consiglio alimentare di Carmela è ottimo ma penso che aiuti soprattutto a farli diventare più belli, non a farli crescere.
    Io chiederei consiglio al parrucchiere (non su prodotti da rifilarti, ma su un taglio che possa mettere in luce il tuo viso). Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiederò a lui: è bravo e me ne fido moltissimo. Però ascoltare voi mi aiuta sempre molto, per questo ho fatto ricorso a questo post :)

      Elimina
  9. In effetti crescono proprio poco.
    P.S. Sono ancora in tempo per il buongiorno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...purtroppo sì...
      (sempre in tempo per augurarsi una cosa buona)

      Elimina
  10. Che strano che dopo 2 anni non crescano molto, ma usi spesso la piastra? Perché di solito è lei la colpevole. Anche andare dal parrucchiere troppo spesso bene non fa perché tirare i capelli con spazzola e phon li traumatizza.
    Comunque potresti provare con l'integratore "Bioscalin" (confezione verde), io trovo che fortifichi il capello, quindi può aiutarti.
    Se mi dici che tipo di capello hai posso aiutarti col taglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non uso mai la piastra: in questo periodo li ho curati moltissimo e a parte una leggerissima permanente un anno fa (tempo di posa 15 minuti scarsi) non ho fatto alcun trattamento... Ho usato il miglio a lungo e ne ho avuto grandi vantaggi ma come dici tu, fortifica e li rende più sani ma non li allunga :D
      I miei capelli sono sottilissimi e incapaci di tenere alcuna piega: ogni mattina mi sveglio con un semi pagliaio in testa che posso tenere a basa solo lavandoli o -se la lunghezza consete-legandoli. Quel leggero mosso che vedi è mio naturale (ormai la permanente è andata). Ehm..fine del pistolotto :)

      Elimina
    2. Ahi ahi, i capelli sottili sono complicati. Innanzitutto io eviterei la frangia, per il semplice fatto che non hai i capelli lisci e gestirla non sarebbe facile.
      Un ciuffo laterale andrà benone.
      Se vuoi proprio tagliarli potresti optare per una lieve scalatura, che trovo molto bella col tuo mosso. Darebbe un effetto finto spettinato (che poi magari è vero, ma nessuno lo saprà :-P).
      Altrimenti se decidi per un trattamento lisciante, puoi fare tutto. Però i capelli si sporcheranno prima e essendo così sottili potrebbero sfibrarsi molto.
      Fidarsi del proprio parrucchiere è una bella cosa, sei fortunata ç_ç

      Elimina
    3. Si è guadagnato la mia stima e il mio rispetto con grandissima onestà e professionalità. Quando mi sono sposata ovviamente mi aspettavo mi chiedesse cifre alte, anche se io avevo optato per una semplice messa in piega e l'applicazione del velo. Sai quanto ho pagato? 10€. Quando incontri una persona di questa correttezza (e compenteza, la sua piega tenne benissimo tutta la giornata) non la molli più :)

      Elimina
    4. Che bello, sembra mitologia T_T

      Elimina
  11. Secondo me se i capelli non crescono è più una questione di alimentazione o predisposizione personale o condizioni psico-fisiche (tipo lo stress). Se li tagli spesso potrai avere meno doppie punte, ma non penso che risolverai il problema della crescita. Certo, vedersi con un bel taglio e senza capelli danneggiati è già un bel risultato, ma se il tuo scopo è farli allungare non credo sia questo il modo. Se invece vuoi tagliarli... hai mai pensato ad un taglio scalato? Chiedi al tuo parrucchiere però, lui è sicuramente più esperto di me in questo campo!!! :-)
    Ah, in questa situazione quello che posso consigliarti per certo è di non fare una stiratura brasiliana: sui capelli sottili (e mi sembra che i tuoi lo siano in questo momento) è devastante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo cosa dirà lui...io lo scalto lo rifuggo perchè mi paice poter legare i capelli....però mi fido molto di lui e lo ascolterò! Non vorrei fare niente di troppo aggressivo, come dici bene tu i miei capelli sono sottilissimi (ciao, occhio di lince che non sei altro)!

      Elimina
    2. Hihihihi magari in un'altra vita ero una parrucchiera...
      Se non vuoi niente di aggressivo, vai con la classica "spuntatina" che non fa mai male!!!

      Elimina
  12. Hermy ma hai mai pensato ad un taglio corto corto?? secondo me ti starebbe bene *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho portati anche cortissimi, e so che sono super comodi e non mi stanno malissimo. Ma ora non vorrei gettare via tutta la fatica fatta per arrivare fin qui....

      Elimina
  13. Ho letto commenti interessanti ..sai anch'io non è che sia Rapunzel -.-
    però ho avuto periodi con crescita quasi nulla per stress&co,quindi forse devi cambiare qualcosa.
    Una volta ho fatto un trattamento a base di sali minerali :si sta sotto il casco (una ventina di minuti)che vaporizza una miscela di acqua e sali minerali appunto. dopo 2-3 sedute a distanza di circa 1-2 settimane mi erano cresciuti abbastanza e soprattutto mi erano allungati i "capellini" che non si decidevano a crescere. potresti chiedere al tuo parrucchiere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiederò: se mi propone una cosa del genere la farò di sicuro..queste "diavolerie" mi piacciono sempre:)

      Elimina

Instagram