, , , , ,

La sveglia in microcapsule

gennaio 22, 2014
Gli Oli per doccia sono una categoria di prodotti, per me, strana. I due concetti sono così diametralmente opposti nella mia - limitata- testolina che sono per me un perfetto ossimoro cosmetico. Concettualmente quindi mi affascinano non poco. Quello di cui vi parlo oggi è l'ERiis Aromatherapy Olio Doccia Balsamico


La prima cosa che ho notato è stata, abbastanza ovviamente, il suo profumo: all'inizio si sente soprattutto la Menta e l'Eucalipto ma poi arriva anche l'Arancia. Al di là dell'aiuto che può darvi se siete raffredate (ma per questo esistono dei loro cerotti balsamici, che ha usato anche mio padre e di cui vi parlerò  prossimamente) è una sferzata di energia pura. 

Avete presente quelle mattine in cui alzarsi dal letto è un vera fatica e pensare addirittura ad uscire di casa un atto eroico? Quelle sono le mattine in cui scelgo quest'olio doccia. 

Non produce moltissima schiuma ma lascia la mia pelle molto morbida mentre il profumo persiste leggermente per poi svanire dopo una mezz'ora (cosa che per me è assolutamente un punto a favore, mi lascia libera di usare il profumo che preferisco).

Le uniche due pecche che gli trovo è la loro scarsa reperibilitá e la presenza di alcuni tensioattivi giusto all'inizio dell'INCI: però, da quello che sono riuscita a capire per ottenere l'effetto "olio da doccia" i tensioattivi sono necessari perchè permettono "la miscela di sostanze che di per sé sarebbero incompatibili (ad esempio olio ed acqua)" e apprezzo moltissimo il fatto che sia il PEG-7 GLYCERYL COCOATE ossia un tensioattivo di laboratorio ma di origine naturale.

Io penso a questo OlioDoccia come un alleato della mia pelle, che sa risvegliarla dal torpore senza violenza anzi, con dolcezza. Le microcapsule di menta sono pronte a darmi uno scoppiettante buongiorno (e io salto a piè pari l'applicazione della crema corpo).

Vi lascio con una scena del backstage fotografico: Lisa e Frufru sono state due splendide guardie del corpo per il modello assediato dai fan :D   




Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: nì. Il packaging è spartano. Magari a qualcuno che ha il risveglio particolarmente lento (come me)

18 commenti

  1. ok, lisa e frufru sono dei bellissimi gatti, ma io sono innamorata di ciro, lo confesso!!!! ^.^

    a me invece gli olii da doccia piacciono come idea... però la questione del risveglio lento su di me non funziona, dato che preferisco fare la doccia la sera!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh..Ciro il fuffoso ;)

      Oddio..la sera potrebbe andare bene per lavarsi da dosso la giornata!

      Elimina
  2. Che bei gatti!!
    Adoro il profumo di eucalipto, in inverno lo metto sempre nei cosi appesi al calorifero (che non ho idea di come si chiamino..ahaha)

    RispondiElimina
  3. Quando ho letto olio doccia mi sono fiondata, perché è un genere di prodotto che amo utilizzare, ma, è vero, difficilmente si trovano.
    Questo dal profumo già m'intriga, grazie per avercelo segnalato e descritto! :)
    PS: le guardie del corpo sono adorabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te:) Mi hanno detto che presto la distribuzione migliorerà..magari riuscirai a trovarlo
      (le guardie del corpo ringraziano)

      Elimina
  4. Mi attira proprio, in questo periodo mi servirebbe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In periodo pre-esame secondo me è perfetto: risparmi tempo per via del passaggio crema che puoi saltare e dà la carica!

      Elimina
  5. Meowwwwww! :) il profumo dell'eucalipto non fa per me, però il prodotto in sè sembra interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà quello che si sente di più è la menta...credo che anche d'estate deve essere un piacere da usare...adesso me ne conservo un po' per allora :D

      Elimina
  6. dove c'è menta ci sono io ahahah amo il profumo della menta, interessantissimo articolo!!! mi sono appena iscritta

    RispondiElimina
  7. E' un tipo di prodotto che mi piace,come anche i suoi parenti poveri ..bagnodoccia oleosi tipo in nivea (che dicono essere similissimo all'eucerin).
    In questo periodo poi ho la pelle più secca del solito,qualcosa di soft è d'obbligo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece io il Nivea, pur avendolo visto spesso, non l'ho mai trovato interessante? Sarà perchè ormai associo quel brand a prodotti dall'INCI non eccelso...

      Elimina
  8. Le guardie sono stupende *-*
    Questo prodotto mi incuriosisce molto, la profumazione deve essere qualcosa che ti mette la carica *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le guardie ringraziano;) Il profumo è davvero una "botta" di energia e il bello è che mette ko la stanchezza ma non la pelle!

      Elimina

Instagram