, , , , ,

Il bello di fare nuove amicizie

gennaio 31, 2014
Non ho un grande amore per gli ombretti cotti e infatti ne possiedo pochissimi: come spesso mi capita è una scelta istintiva quella che mi porta ad escludere alcune tipologie di prodotti dal mio panorama cosmetico della quale non so bene darne ragione. 

Quando ho ricevuto quindi i due ombretti cotti della collezione Yes, I'm a lady della Glossip (attualmente tutta in sconto) mi sono detta che era una buona occasione per provare a farci amicizia davvero.


Glossip è un brand italiano, e tutti i suoi prodotti sono made in italy, eccetto gli smalti (che sono prodotti in Francia). Non hanno ancora moltissimi punti vendita fisici, ma sì un funzionale shop on line.

I due colori che vedete sono il Green Dolce Vita e il The Fabulous Blue, che però a me sembra un grigio (e pure alla mie palpebre), parte dell' Edizione limitata "Yes, I'm a lady" con un packaging esterno anni '50 e uno interno pratico e essenziale.

Anche se sono definiti "impeccabilmente mat"  io trovo siano un strano, bellissimo e delizioso mix tra brillante ed opaco: pur essendo  provi di ogni sbrilluccichio di sorta riescono ad essere luminosi e per niente "spenti".

Mi piacciono molto: si applicano e sfumano facilissimamente, resistono tutta una giornata - con primer, ma questo per  me vale sempre: non esco mai senza, a parte qualche rara volta in cui voglio "testare" un cremoso- e non hanno nessun fall out, cosa che non so perchè davo per scontata. Se non fosse che di questa linea c'è solo un altro colore, il nero, e che ho il dubbio che quelli che fanno parte della collezione permanente siano leggermente diversi, starei già comprandone altri. 

E, onestamente, visto quanto ho amato il loro rossetto, non è detto che non ceda ugualmente e ne provi qualcun'altro...per dire, ho decisamente dei nuovi amici cosmetici.

Li ricomprerei: sì

Li consiglierei: sì

Li regalerei: sì.  

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

16 commenti

  1. Sempre bello fare nuove amicizie :P!
    Sembrano interessanti, a me piacciono gli ombretti cotti e questi sembrano avere una bella texture. Certo, i colori non sono nelle mie corde...
    Che dire, speriamo in nuovi colori mantenendo la stessa formula :).
    Buona, bagnata, gionata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le nuove amicizie sono sempre interessanti..Io trovo questi due colori abbastanza passe partout comunque ;)

      Elimina
  2. I colori sembrano bellissimi e sono "opachi", roba strana per gli ombretti cotti..io ne ho solo due della deborah..i colori sono belli ma il fall out è clamoroso..solo da bagnati sono accettabili..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi invece si comportano a modino devo dire...sai che non li ho ancora usati da bagnati? Ma è una "tecnica" che uso poco, in generale...

      Elimina
  3. credo anche Wjcon faccia dei cotti opachi..sono nella lista delle cose da vedere.. :)

    RispondiElimina
  4. il Green Dolce Vita sembra molto interessate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anitaaaaa...quando riuscirà a fartelo vedere dal vivo???

      Elimina
  5. mi piace quello grigio...e dire che ho anche un negozio qui a Bologna, lo devo assolutamente studiare!

    RispondiElimina
  6. io ho un ombretto cotto marrone di wjcon e mi piace molto!!! ^.^
    tra questi due ombretti, quello che preferisco è il dolve vita, dato che adoro i verdi!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Anche l'altro che sarebbe blu ma mi pare grigio non è male sai?

      Elimina
  7. Molto bello il verde. Ma sono molto scriventi?? In genere gli ombretti cotti che ho provato non lo erano per niente...

    RispondiElimina
  8. devo ancora fare amicizia con questi prodotti io, mi piace tanto il verde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa sempre in tempo ad avere nuovi amici ;) Questo è un verde insolito, che a me piace moltissimo. Non mi avventuro in descrizioni cromatiche, però, ti dico solo che mi ricorda quel verde scuto delle bottiglie di vetro.

      Elimina

Instagram