, , , , , ,

The lady and the Vamp

dicembre 04, 2013
Questa è la storia di un amore nato per caso, grazie a uno sconto, sulla cui durata e esito almeno uno dei protagonisti non averebbe scomesso nemmeno un centesimo (cioè io).

Se siete tra le ultime romantiche e credete che anche mondi diversissimi possano trovare un modo per amarsi e capirsi al di là delle loro diferenze, vi piacerà.

Questa è la storia del mio amore con il Vamp! Cream Eyeshadow della Pupa, n. 600, l'Illusion Gray


Se non ci fosse stata l'inziativa Tutte Pazze per Pupa, questo ombretto non avrebbe attirato la mia attenzione: in parte perchè sono sempre irrimediabilmente attirata dai colori forti e in parte perchè io alla Pupa dedico sempre poca attenzione. Ergo, non tutti i coupon vengono per creare account fake a nome del vostro gatto. 

La texture di questo prodotto è stata la prima cosa che mi ha colpito: è cremoso (ma và??) però si stende facilmente e prima che si asciughi avete tempo di  modularlo e sfumarlo. Non è che potete discettare dei destini del mondo e poi sfumare l'ombretto, ma un po' di tempo l'avete.

Ha una bella luminosità e, all'incontro con la mia palpebra, crea un giusto misto di opaco lucido: come se avessi applicato un matt e poi ci avessi passato su del leggerissimo illuminante. 

L'ho usato anche senza primer, e in ogni caso la sua durata non mi ha deluso, nè la sua tenuta: non ho mai avuto pieghette e/o cedimenti di sorta. 

In questi ultimi tempi è stato sicuramente uno dei miei ombretti più usati in assoluto: in accoppiata con il mascara basta a creare uno splendido make up completo, almeno per i miei occhi e gusti. Ma anche aggiungendo un ombretto più scuro giusto nella piega della palpebra- aka lo smokey di chi va di fretta- è ottimo. 

In rete questo ombretto viene definito come il dupe dell' Illusoire di Chanel. Non avendo  l'originale mi affido a un link. Posso però dirvi che il Khaki della Pupa è davvero un ottimo dupe dell''Epatant, tanto evidentemente simile che mentre stavo scegliendo quale prendere lo scartai proprio perchè me ne resi conto. 

Ora: io tra gli Illusion d'Ombre Chanel io ho sempre desiderato l'Ebloui, di cui il Burgundy di questa linea viene detto essere il dupe.

Chi indovina qual è il prossimo ombretto che comprerò??

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì 

Lo regalerei: sì

43 commenti

  1. Hermosaaaaaa! Ti consiglio tantissimo lo 001 Mauve della collezione Princess... Secondo me è il più bello che hanno creato dopo il Khaki! Dagli un occhiata se lo trovi negli stand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ho giusto visto che Acqua e Sapone li ha in sconto: ci passo oggi pomeriggio :)

      Elimina
  2. Venduto!!
    :-)

    http://conigliogiallo.blogspot.it/2013/12/giveaway-nataloso.html

    RispondiElimina
  3. Anche io ne acquistai uno grazie alla promozione e me ne sono innamorata: sono davvero ottimi ombretti!! (E anche io durante l'acquisto mi resi conto che un colore era un dupe quasi perfetto di Epatant e quindi lo scartai!)

    RispondiElimina
  4. osannati e amati...e io non ne ho provato ancora nemmeno uno Y.Y devo rimediare! :P

    RispondiElimina
  5. a me invece qualche pieghetta la fanno... per ora nessuno batte gli aqua cream.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_o stupore e dispiacere... però io gli aqua cream ancora non li ho provati....dici che sono un altro universo??

      Elimina
  6. vediamo un po'... sarà forse burgundy il tuo prossimo acquisto??? =D
    anch'io sono molto soddisfatta dell'ombretto che presi io (e anche dello smalto)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sullo smalto che presi io non mi pronuncio: l'ho usato solo una volta e lo tolsi subito dopo il matrimonio per cui non ho davvero idea della sua qualità..però il colore è carino!

      Elimina
  7. Mi state facendo venir voglia di acquistare questi ombretti Q_Q li vedo ovunque ultimamente sui blog, uffi.... sono stupendi!
    Nuova iscritta, il tuo blog e' adorabile ♥
    SoBarbylicious BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, soprattuto se li trovi in offerta sono assolutamente da provare. Benvenuta (e grazie) :)

      Elimina
  8. io li amo letteralmente! *_____* ne ho ben 4 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li avessi scoperti prima del mio ban, probabilmente ne avrei più di uno anche io ;)

      Elimina
  9. Burgundy, ovvio!!

    Aaah, il 600..è stato il mio moroso a dirmi di prenderlo, io avrei preso uno di quei beigiolini luminosissimi! Amo questo colore, e mai avrei scommesso che sarei andata in università con un ombretto così scuro: e invece.. L'ho usato spessissimo, specie nelle mattine in cui avevo lezione prestissimo e pochissima voglia di svegliarmi: una manna dal cielo!

    In seguito ho acquistato un bellissimo color jeans, di cui ora non mi sovviene il numero. Temo, però, di voler acquistare anche il beigiolino, mi è rimasto lì! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è buffo: su di me questo colore non è per niente scuro (però resta una manna dal cielo). Altra prova di come molto sia relativo... ;)

      Elimina
  10. Ok, mi hai fatto venire voglia di prenderlo *___* domani passo da acqua e sapone!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drammetta, nostra signora dei marroni, tu DEVI averlo!

      Elimina
  11. Non li ho mai provati, ma ne sento parlare molto bene.
    Devo superare la diffidenza verso gli ombretti in crema (creata da una cattiva esperienza con uno di Catrice), ma chissà...Adesso ne stò provando uno di Kiko (gli stick), ma pure lì, senza un ombretto in polvere sopra, non me lo vedo. Ihih, devo studiare la faccenda :D!
    Nel caso però, lo prenderei di un colore molto diverso, non vado d'accordo con grigi e simili :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu guardali in negozio: vedrai che ti stupiranno. Sull'eterna lotta tra ombretti in polvere/crema ti dirò: io inizio a preferire quelli in crema, soprattutto se ho poco tempo, perchè mi evitano svolazzamenti sul resto del volto (o- come dicono quelle che ne sanno- fall out)

      Elimina
  12. Amo gli ombretti in crema,ma non possiedo un vamp..urge colmare lacuna XD
    questo 600 è famoso,ora che mi fermo a guardarlo capisco perchè..però il burgundy è più nelle mie corde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io temo che il burgundy mi faccia sembrare un pugile malconcio...ma mi piace così taaaanto che appena lo trovo in offerta sarà mio lo stesso!

      Elimina
    2. Allora ci saranno 2 pugili malconci in giro XD

      Elimina
  13. L'ho preso anche io grazie alla promozione pupa e condivido tutto quello che hai detto, è meraviglioso (anche se forse non lo comprerei a prezzo pieno :p).
    A me piace anche applicato come eyeliner, devo dire che pur non essendo nato per quello scopo si stende molto bene, il tratto è bello pieno alla prima passata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo poco pratica con l'eyliner, tendo a evitare questo tipo di applicazione (anche se ultimamente ho scoperto un prodotto con cui quasi riesco a farlo, presto post) ;)
      Io prima di provare questo non l'avrei preso a prezzo pieno. Oggi onestamente non so: credo che aspetterò qualche offerta, ma potrei anche decidere di prenderlo a prezzo pieno tanto bene mi sono trovata!

      Elimina
  14. Ne parlano tutti un gran bene. Effettivamente tentano anche me, poi però vedo i colori, so di averne di simili...e allora passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho moltissimi ombretti in crema ma ammetto che senza l'offerta probabilmente non l'avrei mai preso...ma ora ne sono davvero felice ;)

      Elimina
  15. anche io ce l'ho ed è favoloso! anzi, ne h due e mi piacciono tutti e due i miei Vamp!

    RispondiElimina
  16. Ne possiedo due e sono davvero bellissimi, li ho usati in tutte le salse possibili, come base, da soli, accoppiati ad altri colori e con varie ed eventuali e in ogni verso li adoroi :)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Anche tu ne hai due. Urge fare mio il Burgundy (vale come alibi??) :D

      Elimina
  17. Quello che ho io, il 301, è molto più glitteroso, per questo l'ho usato poco in questo periodo: al lavoro non posso osare più di tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hmmm...tanto glitteroso è?? Questo opaco non è di certo, però io lo trovo perfetto anche per il quotidiano ;)

      Elimina
    2. Qualche volta l'ho usato di giorno, ma non mi sentivo a mio agio (e pensare che ho un'anima da gazza ladra che adora tutto quello che sbrilluccica...).

      Elimina
    3. Il mio faccione di oggi è proprio con lui addosso..io dico che lui non sbrilluccica tanto ...;)

      Elimina
  18. Io sto usando con molto amore l'ombretto in crema della Le. È fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a vederli dal vivo questo fine settimana:)

      Elimina
  19. Io sono stata attratta da un colore che non è dupe di nulla, ma è stato amore subito *.* amo questo prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore puro e disinteressato il tuo. Cosa volere di più??

      Elimina
  20. Io con lo sconto presi il Vamp ed uno smalto che ho messo da parte per il giveaway però ho un sample di questo stesso ombretto perché me lo ha mandato Laura del blog My makeup box che quando è uscita la palette Vintage Romance di Sleek, mi ha fatto la cortesia di prendermela nella sua città e spedirmela, nel pacchettino c'era anche un pochino di questo e devo dire che mi piace molto, perché pur avendo la palpebra oleosa mi regge piuttosto bene e a volte lo metto se vado di fretta, senza nemmeno usare il pennello ma sfumandolo con le dita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, che ero una che faceva tutto con le dita quando si trattava di truccarsi, ormai non ci riuscirei più a farlo :D Però anche la mia palpebra oleosa apprezza!

      Elimina

Instagram