, , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #8

dicembre 03, 2013
Per il giusto principio dell'alternanza, se un mese finisco un mucchio di roba, quello successivo sarà di scarsi risultati. Per di più, dato che ho smesso di lavare i capelli ogni giorno, anche la quantità di Shampoo e Balsamo che consumo è ovviamente diminuita (e infatti questo mese non ho finito nulla di questo tipo). 

Però questo mese ci sono un paio di prodotti che sono particolarmente orgogliosa di aver terminato, per cui il bilancio finale è assolutamente positivo. 



Sì. Ho finito ben due prodotti di make-up. Gaudio e tripudio in casa Hermosa.

Il Clinique Superbalanced è un fondo che mi è piaciuto molto (qui il post) e sebbene il suo INCI oggi non mi soddisfi più a pieno non posso dire con certezza che non lo ricomprerò: dei tanti che ho provato è, ad oggi, uno di quelli che meglio tiene a bada il mio lato unto.

Il Mascara Illamasqua invece, come vi raccontavo qui, è stata una delusione e sono felice di essere riuscita a finirlo. Temevo dovesse finire nella categoria Vanity&Waste: invece, tra un uso svogliato e un altro, è arrivato all'esaurimento da solo. Tripudio doppio.

Poi c'è il balsamo labbra della Figs & Rouge. A un certo punto ho dovuto iniziare ad usarlo in quantità industriale: l'odore non era più quel bel profumo piacevole dei primi usi.... Sono riuscita a finirlo giusto in tempo. Non era aperto da così tanto tempo da giustificare questo suo declino rapido (il  burro labbra della The Body Shop conserva intatte tutte le sue capacità e profumi ed è aperto da più tempo) ma temo di essere in parte colpevole avendo una volta chiuso male la sua adorabile confezione.   

E poi c'è un sample di uno struccante della Maria Galland: era in una Glossy di non-so-quale-mese. L'ho portato con me durante un fine settimana fuori e ho poi deciso di terminarlo. Assolutamente senza infamia e senza lode. Ma se devo considerare anche il prezzo, non economico, allora direi anche no, ecco. 

Se il mascara Illamasqua sono riuscita a non farlo rientrare tra i Vanity&Waste mi è andata meno bene con altri prodotti...

 
Quel mascara E.L.F. che vedete, infatti, sono riuscita a farlo seccare senza mai usarlo. Me ne vergogno non poco, ma è bene fare ammenda pubblica. Sono una disgraziata, lo so.  Il tonico Auchan invece ce l'avevo da ben oltre un anno, e ogni volta che provavo a usarlo non mi piaceva: nel momento in cui ha cambiato colore, ho deciso che era inutile insistere e correre rischi inutili sulla mia pelle.

Infine il pennello Glossybox: anche se dalla foto non si direbbe, al terzo lavaggio ha perso ogni forma e morbidezza. Avendone altri due (era in una Glossy che ho ricevuto tre volte, qui la storia) ho ritenuto assolutamente inutile continuare a graffiarmi il volto ogni mattina...

Come dicevo all'inizio, sebbene non abbia terminato moltissimi prodotti, sono felice del mio risultato. E il mese prossimo so già che nientepopodimenoche ci sarà una crema viso tra i finiti del mese.  Sono o no grandi soddisfazioni?

37 commenti

  1. Brava Hermy, non è andata così male!!!Poveretto il mascara mai usato ahhaha

    RispondiElimina
  2. Ciao Hermosa,
    sai che anch'io avevo un burrocacao FIgs& Rouge che ho dovuto buttare perchè si è rovinato prima della scadenza...credo che siano prodotti molto delicati. Per il resto complimenti finire prodotti make è sempre un piacere. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo un prodotto bio temo che sia mooolto delicato...però peccato, finire un prodotto a tappe forzate non è mai carino. :(

      Elimina
  3. Sei stata brava, sì!!
    Anche io sono determinata a finire un fondotinta (il Naked di UB...delusione :( ); cosa non facile perchè me ne serve così poco, che anche dopo tempo è sempre tutto lì. Ma devo farcela perchè mi è costato tanti soldini, e ho l'intenzione di non comprare più fondi liquidi almeno per un pò, dato il mio recente amore per i minerali! Quando l'ho ripreso in mano questo autunno, mi sembrava assurdamente e inutilmente coprente per me, ma ormai devo farmi forza e terminarlo, nonostante duri poco e mi faccia ritrovare la zona T senza fondo -.-.
    La tua affermazione sul lavaggio dei capelli mi ha colpita subito, come mai questa bella notizia :)? E' forse merito di prodotti bio, che come dicevi, i tuoi capelli stanno preferendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti è piaciuto?? Pensa che io stavo meditando di prenderlo (quando finirò almeno un altro fondo però!)...

      Sui capelli è complicato: continuano a tenere malissimo la piega, ma riesco a legarli per cui evito di stressarli con lavaggi quotidiani. In compenso però sono così stanca di doverli legare (trovo inutile provare a farmi crescere i capelli se poi non me li godo) e penso spesso *adesso Tyta si arrabbia* a una stiratura chimica....

      Elimina
    2. Ne sono rimasta delusa perchè, per quel che costa, mi aspettavo performance migliori. E' leggero sulla pelle, e l'effetto molto bello in verità; ma se resta a posto solo pochissime ore, il gioco non vale la candela. Ora, col freddo, regge un pò di più, ma mai e poi mai una normale giornata. E ritrovarsi con naso e fronte al naturale, e il resto mezzo scioltino, proprio è il massimo...Te lo avrei fatto provare volentieri a star vicine (anche se il colore non credo sia il tuo), mannaggia :(. Fattelo campioncinare comunque, te lo consiglio vivamente.

      Ihih, no non mi arrabbio :). Alla fine coi capelli tocca viverci, e se pensi una stiratura possa giovare a te per prima, fallo ;). Io sono fissata, che è diverso :P!

      Elimina
    3. Be', no, naso e fronte "normali" no...:(

      Io temo che una stiratura me li rovinerebbe mortalmente, ma so che mi aiuterebbe a gestirli nel quotidiano...da lì il dilemma e il mio esitare...

      Elimina
  4. Io ho usato per due anni circa un fondo Clinique davvero pesante per il mio viso, se decidi di cambiare fondo NON scegliere l'Even Better perché sembrerai una lampadina se hai problemi di lucidità, ahah X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realta, oltre al fondo UD stavo meditando sulla So Bio Etic...

      Elimina
  5. Condivido la grande soddisfazione di arrivare a fine mese con dei prodotti di make up finiti, a me succede davvero una volta ogni morte di papa °_° Quindi mi congratulo con lei, Madame! :D

    ...Però dimmi che ti sei tenuta la scatolina del balsamo labbra...! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie, so che mi capite :)

      (e certo che ho tenuto la scatolina! Non so cosa me ne farò ancora, :D, ma di certo la terrò!!)

      Elimina
  6. Beh ma direi che per un mese solo puoi ritenerti assolutamente soddisfatta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo sono. Il giorno che finirò un ombretto poi...farò festa grandissima:D

      Elimina
  7. brava Hermy!
    Secondo me puoi ritenerti più che soddisfatta! Quel pennello da blush sembra ispido come non mai quindi hai fatto bene a cestinarlo XD

    RispondiElimina
  8. Ottimo lavoro!
    Io ho da fare con gli shampoo ;)

    RispondiElimina
  9. Brava! finire i cosmetici dà molta soddisfazione :)
    Io sto cercando di smaltire gli..smalti,impresa ! anche perchè ogni volta che ne finisco uno ne sento la mancanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non metto più smalti da eoni. Molti li ho dati in adozione mesi fa, ma anche di quelli che ho conservato non ne ho usato nemmeno uno da allora: non fosse che gli sonoa ffezzionata, donerei anche quelli (ma tra poco saranno tutti scaduti, o quasi...)

      Elimina
  10. Anche io a Novembre non ho terminato granché. Appena rientrerò dalle vacanze, scriverò un miserissimo post ( che non vede niente di soddisfacente come un fondo!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ma se sei in vacanza, lo smaltimento viene giustamente rallentato ;)

      Elimina
  11. nuooooo!!! stavo pubblicando un commentone lungo lungo ma si è ricaricata la pagina per sbaglio e l'ho perso... :'(
    ti è andata bene!!!!! XD

    comunque i due prodotti di make-up che hai finito valgono doppio!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè andata bene, a me dispiace :(

      Elimina
    2. ecco, allora adesso dispiace anche a me!!! :(

      comunque grazie al fondotinta clinique mi era venuto in mente un episodio di quando facevo le medie... ovviamente non mi truccavo ancora, però guardavo con gli occhi a cuoricino i trucchi delle mie zie (mia mamma non si truccava e non si trucca neanche adesso). una di loro aveva quello stesso fondotinta ed io me lo mettevo di nascosto... però, dato che io sono di diversi toni più chiara di mia zia, si notava tantissimo!! e la mia zietta quando mi guardava ovviamente capiva che avevo messo il suo fondotinta ma, anziché arrabbiarsi, si faceva una risata per il mascherone che avevo sul viso... :)
      tutto qui... ieri sera magari il commento era più lungo, ma il senso è questo!!! :)

      Elimina
  12. io credo che il pennello glossybox lo butterò a breve.. nn m è mai piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche da nuovo non è esattamente un pennello che innamora....

      Elimina
  13. Io questo mese non sono stata così brava anche perchè ho iniziato ad usare i millemila campioncini che ho e mi sembra uno spreco buttare. Il prossimo mese andrà meglio!!
    Il pennello Glossybox ce l'ho anche io, ma non l'ho mai usato perchè non mi convince, poi se la riuscita è quella mi sa che ho fatto bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchè non lo lavi due/tre volte tutto sommato non è malvagio...il punto è che si è rovinato subitissimo :(

      Elimina
  14. Si vede che quel pennello non ha un bell'aspetto..=(

    Comunque, puoi ritenerti più che soddisfatta da questo smaltimento: hai fatto un ottimo lavoro! :D

    RispondiElimina
  15. Finire un prodotto di makeup è come finire dieci shampoo!

    RispondiElimina
  16. Io non riesco a finire mai nulla, a parte i prodotti corpo che li ho sterminati tutti e quindi sono corsa ai ripari comprandomi le mini taglie degli oli di Khadi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole mooolta determinazione...ma una volta intrapreso il cammino è tutto in discesa;)

      Elimina

Instagram