, , , ,

Non vorrei essere così brillante...

dicembre 06, 2013
..ma mio malgrado lo sono. Nel senso che brillo spesso, soprattutto da metà giornata in poi. E non perchè abbia idee geniali...sì, avete capito, è la mia pelle che tende a brillare. Per questo da tempo le veline anti-lucido sono un mio alleato fedele. Quando scopro che un tale brand le produce, le provo sempre.

E, ovviamente, non potevo non provare quelle della E.L.F.: ve ne parlo perchè anche se quelle che vedete io non sono più in produzione, ne esiste una nuova versione comunque...(che mi pare anche migliorata)


Riponevo enormi speranze in queste veline: avendo un costo a dir poco irrisorio speravo funzionassero dignitosamente. Non dico bene come le Shiseido (link d'annata, siore e siori), ma almeno meglio delle sue cugine Kiko

Purtroppo, le mie speranze erano vane. Queste veline non sono altro che dei mini rettangoli di carta velina, letteralmente. Non riesco a capire nemmeno come sia possibile indicare che contengano tre principi attivi diversi (il Green Tea, l'Aloe e il Tea Tree) quando poi non esiste INCI sulle confezioni.




Vogliamo parlare dell' "ideato in America/prodotto in Cina"? Anche no. 

Comunque, dato che le nuove che vi ho linkato più su hanno una composizione leggermente più elaborata, il dubbio che siano migliori è legittimo... Anche perchè per riuscire ad ottenere un risultato migliore di quello che si ottiene passandosi un foglio di carta, nemmeno tanto moribido, sul volto ci vuole davvero ma davvero poco. 

Non hanno un vero e proprio PAO, per cui sono lì sulla mia toeletta a ingombrare. Non le ho inserite nemmeno nell'adozione cosmetica perchè un conto è provare a dare casa a prodotti con i quali non mi sono trovata bene io ma che non sono pessimi in assoluto, ben altro regalare un prodotto che trovo pessimo (a proposito, qui c'è l'ultima adozione in corso: date casa a questi piccolini??). 

Insomma, una delusione totale che mi conferma una volta di più come il mio rapporto con E.L.F sia ormai sempre più inutile...

Le ricomprerei: no

Le consiglierei: no

Le regalerei: no

29 commenti

  1. Lo so che non stà bene, ma il tuo sdegno senza appello mi ha fatto ridere troppo XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D se dal mio sdegno è venuto fuori un sorriso per te, allora sta bene!

      Elimina
  2. io volevo provare quelle di kiko e catrice. Però l'effetto lucidino, ma poco poco, non mi spiace XD sarò pazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, non credo: ci sono tanti prodotti che promettono luminosità e splendore...io invece amo l'essere super opaca. Questione di gusti.

      Da me Catrice non si trova, però i Kiko li trovo più che degni;)

      Elimina
  3. unico prodotto di elf ke vale la pena provare? i pennelli...!

    RispondiElimina
  4. L'altro tipo è decisamente migliore, queste qui non servono a nulla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non credo che farò un nuovo ordine ELF..ma mi segno la notizia: mai dire mai!

      Elimina
  5. Orrore e raccapriccio, grazie dell'avviso! Io mi trovo benissimo con quelle di Kiko, ma ho acquistato le Paul&Joe come scorta grazie ad un'offerta di Asos. Spero siano all'altezza del loro nome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le Paul&Joe che prezzo hanno? Perchè , a naso, dovrebbero essere ottime..aspetto la tua opinione:)

      Elimina
    2. Io ho comprato i refill (prezzo pieno 5 euro circa per 100 salviette), che dovrebbero essere delle ricariche, ma la confezione è come quella delle Kiko (solo con disegni più carucci), quindi tranquillamente utilizzabili anche in giro. Su Beautybay hanno anche la confezione "seria", che include uno specchietto, ma per 13 euro anche no.

      Elimina
    3. 5€ per 100 salviette è un buon prezzo....mi sa che era meglio se non lo sapevo, ecco. Ora le voglio *_*

      Elimina
  6. chissà se quelle essence le fanno ancora, sembra che fossero buone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non le vedo più in giro da un po', senza troppi dispiacerei: non mi ci ero trovata un granchè onestamente...

      Elimina
  7. "Anche perché per riuscire ad ottenere un risultato migliore di quello che si ottiene passandosi un foglio di carta, nemmeno tanto morbido, sul volto ci vuole davvero ma davvero poco. "... sto ancora ridendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D sei in ufficio ora? Prendi un foglio sottile e passalo sul volto. Fatto? Ecco. L'effetto è quello!

      Elimina
  8. Delle Shiseido ho sentito sempre parlar bene...qualche anno fa le faceva pure Marionnaud con suo marchio, ma non so se le propone ancora...personalmente non le ho mai provate, ma il tuo post mi ha fatto troppo ridere...bellissimo ideato i USA, fatto in China...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con le Shiseido mi sono trovata benissimo: non sono però propriamente economiche e per questo sono poi passata alle Kiko. Tenendo conto che si tratta di veline, e che la composizione non è fondamentale;)

      Elimina
    2. L'ideato in USA/prodotto in Cina fa il paio con le palette Sleek, purtroppo...

      Elimina
  9. Vorrei provarle anche io.. Vediamo che brand le propongono a prezzi non troppo esagerati :)
    A Natale mancano circa due settimane e sul mio blog è online una guida per i regali perfetti! ;)
    xo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  10. io non ho mai provato nessuna di queste cosine, nonostante a volte ne avrei bisogno mi sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'...io finchè non stavo fuori tutta la giornata ne sentivo meno il bisogno...ora invece sono sempre con me.

      Elimina
  11. io ho le veline elf ma credo siano quelle ancora prima delle tue, il packaging è verde e devo dirti che un po' funzionano, niente di eccezionale ma tamponano l'unto. Figurati che io stavo meditando di ritagliare la carta paglia (si quella per il fritto) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che queste, ora che me lo fai notare, secondo me SONO carta paglia?? :D

      Elimina
  12. sai che dal titolo pensavo fosse un prodotto per le labbra eccessivamente glossato??? sono troppo banale, lo so!!!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè banale!!Anzi, sono io a essere mortalmente contorta :D

      Elimina
  13. Ciao!! Io ho esattamente quelle a cui hai messo il link tu!! Prese un paio di anni fa a Miami per risolvere un'emergenza (= una serata in cui non sarei potuta tornare in hotel a risistemarmi il makeup). Ho pensato che per esser presentabile con il caldo umido che faceva, quelle mi sarebbero bastate per eliminare almeno il lucido sulla pelle, invece... Sono piuttosto inutili!! Ne ho usate un paio, ma a parte che la sensazione sulla pelle non è così piacevole, poi si impregnano subito e l'effetto è solo momentaneo. Ne ho provata anche una sulla pelle di mio marito (che è un produttore sano di olio...), ma per lui ne sarebbe servito un intero pacchetto perchè appena la appoggiavo diventava lucida ed inutilizzabile!!! Ora sono finite nel beauty che ho in borsa, ma non so se le finirò mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Quindi non è che la versione nuova sia chi sa cosa....Comunque, io a volte le uso per correggere piccoli errori mentre mi trucco o per tamponare il rossetto:per quell'uso non sono male;)

      Elimina

Instagram