, , ,

L'equilibrio perfetto

dicembre 09, 2013
Quando lo scorso ottobre ho ricevuto la nuova collezione della Glossip, la Yes, I'm a Lady  la prima cosa che mi colpì, e che piacque molto anche a voi, fu il packaging esterno retrò e vintage. Subito dopo però intervenne la sorpresa per i prodotti in se per sè, di cui conoscevo molto poco eccetto il fatto che, a parte gli smalti che sono prodotti in Francia, sono tutti fatti in Italia.

Il packaging "interno" invece, è sobrio e lineare. Basico a suo modo. Non me ne dispaice molto: sebbene ami i prodotti gioiello so bene quanto ingrombranti e scomodi siano da tenere con sè, soprattutto nelle piccole borse. 


A vederlo aperto, il mio primo immediato dubbio fu che fosse troppo marrone su di me. In realtà, e la foto che segue a suo modo lo dimostra, dato che la luce artificiale del mio angolo trucco ne mette in risalto la componente rosa, non lo è per nulla


Il suo è un colore di quelli che su di me possono definirsi passe partout. Sa dare luce a un tono cupo o semplicemente valorizzare il colore naturale delle mie labbra. Non è esattamente il colore delle mie labbra e non è nemmeno un MyLipsButBetter: è un colore che mi sta particolarmente bene, e non mi sembra per niente poco, soprattutto considerando che su di me questi colori tendono a starmi malissimo. 

Anche la sua leggera perlescenza (ho scritto perlescenza. Un minuto di silenzio per il mio italiano barbaro e indecente).  

Anche il suo essere leggermente perlato, stranamente, non mi penalizza. Ho sempre pensato che trovare il giusto rossetto perlato per me fosse solo una questione di giusta pigmentazione e ne ho finalmente avuto la conferma. Insomma, questo colore è stata una vera e propria scoperta.

Ma anche la qualità di questo rossetto lo è stata: è pastoso? Sì, ma senza assolutamente essere fastidioso. Si stende facilmente, ma senza sbavare subito e lascia le labbra morbide, senza però scomparire in poco tempo. Un equilibrio incantevole che mi ha stupito moltissimo. Soprattutto tenendo conto che il rossetto più caro della collezione permanente non supera i 10€ di prezzo.

Lo ricomprerei: sì.

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì 


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

19 commenti

  1. A me è piaciuto moltissimo ed è finito tra i miei preferiti dopo pochi utilizzi!Sono d'accordo con te su tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me ne innamorai dal primo utilizzo. Ma prima di dichiarare pubblicamente il mio amore ho voluto esserne certa ;)

      Elimina
  2. Io ho due rossetti Glossip, non di questa linea bensì della collezione permanente ed entrambi mi hanno dato un'enorme soddisfazione, sono davvero belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che qualitativamente non ci siano grandi dfferenze...il che è un bene, visto come mi ci sono trovata!

      Elimina
  3. oh che sintonia! Oggi per noi giornata Glossip! =)
    Molto confortevoli vero e anche nel mio caso azzeccatissimo il colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto il tuo post mi sono stupita , nemmeno a volerlo fare apposta ci saremmo riuscite ;)

      Elimina
  4. Molto bello il colore di quetso rossettino! Non ho mai provato niente di Glossip ma mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima edizione limitata (quella un po' anni 80-pop-fluo) mi piaceva meno. Ma questa invece..;)

      Elimina
  5. io credo di non avere mai visto in giro questa marca...
    ho dei rossetti perlati di kiko presi con i saldi.. chissà cosa pensavo quando li ho presi... non riesco proprio a usarli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno pochissimi negozi fisici..ma uno splendido shop on line ;)

      Elimina
  6. Altro marchio che non ho mai visto in giro! Io non ho nulla di perlato, è un finish che proprio non mi attira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito è un finish che non piace nemmeno a me...ma questa volta è davvero il giusto punto di tutto (colore, texture, finish)

      Elimina
  7. non ho mai provato niente del brand quindi appena posso mi sacrificherò per una buona causa ^_^

    RispondiElimina
  8. non ho niente di questa marca... il rossetto comunque è bellissimo!!!! :)

    RispondiElimina
  9. Mi piace il colore di questo rossetto, è un rosso poco acceso che riuscirei a portare anche di giorno!! Mi pare di aver visto questo brand al Cosmoprof, possibile??
    P.S. Anche se non c'è sul dizionario, sull'enciclopedia Treccani viene citata la "perlescenza" http://www.treccani.it/enciclopedia/ricerca/perlescenza/ quindi per me è italiano (ho sempre usato questo termine, non farmi venire dubbi!! ;-) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è più un rosa/marrone (poi dici perchè non faccio foto di swatch ...) :D

      Se lo dice la Treccani, allora esiste ;)

      Elimina
  10. Io ne ho uno della linea permanente e mi piace davvero un sacco, molto confortevole *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero paicere leggere che la permanente come qualità è altrettanto buona...potrò cedere senza troppi sensi di colpa :D

      Elimina

Instagram