, , ,

It's a glossy job but someone's gotta do it

dicembre 05, 2013
Il gloss di cui vi parlo oggi, il Maybelline Watershine Volume XL, per poco non finiva nel #dramatag degli special meanings. 

Lo aveva una mia compagna di master in Spagna e lo usava compulsivamente più e più volte durante la giornata. Quando, tornata in Italia, l'ho trovato in una vendita su Privalia ( mi pare eh..comunque un sito simile) a pochi euro è stato un tuffo al cuore e l'ho immediatamente voluto, a dispetto della sua funzione plumper, di cui non ho davvero bisogno.  



Questa versione e questo packaging oggi non sono più in commercio (ma ne esiste una versione abbastanza simile comunque).  Ciò non toglie che sia un gloss che, al di là dei motivi sentimentali, mi piace molto.

L'effetto plumper è minimo. Teoricamente questo dovrebbe essere un difetto, ma per me invece è assolutamente un pro: passati i primi tre secondi di leggero pizzicore, si comporta nè più nè meno come un gloss. Ossia è leggermente appiccicoso e tende a passeggiare sul vostro volto.  E dopo un paio di ore dalla prima applicazione avrete bisogno di riapplicarlo ( finalmnete mi sono spiegata l'uso compulsivo della mia amica!). Non esattamente motivi per cui si ama un prodotto labbra no? Eppure io vi ho detto che mi piace e lo confermo.

Il fatto è che è un gloss nella sua quintessenza vintage: magari è di vecchia concezione, va bene. Magari oggi ce ne sono di migliori in circolazione, d''accordo. Ma è lucido e brillante e vinilico come pochi altri.


Io lo so che per molte di voi quest'effetto non vale il fastidio del gloss. Ma il mio animo da gazza invece lo ama talmente tanto da essere disposta a certi piccoli fastidi per questi risultati. Non sempre, non tutti i giorni ma ogni tanto sì, sono disposta al "sacrificio". Sì, è un lavoro lucido*, ma qualcuna deve pur farlo...

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì, ma solo ad amanti di questo tipo di prodotto

Lo regalerei: no     


*pessimo tentativo di traduzione, oh anglofone venitemi in soccorso!

22 commenti

  1. Trovo che questo colore sia divino sulle tue labbra! Io non sono una patita dei gloss, lo ammetto, ne avrò al massimo tre e non li uso neanche tanto ma questo è davvero molto bello e luminoso. Se non appiccica poi (cosa che non credo) è proprio il massimo :p

    RispondiElimina
  2. Non amo i gloss...questo colore però e molto bello, penso potrebbe starmi bene..è una tonalità che ancora non ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore *neutro*: credo che possa star bene a molte!

      Elimina
  3. Ne ho uno simile da qualche parte, con lo stesso applicatore, ma non è Maybelline... Quando lo trovo ti aggiorno!! Era al peperoncino (e bruciava parecchio) e l'ho trovato in un kit con un paio di guanti di velluto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..fa un po' sadomaso detta così :D

      Elimina
    2. Ma no, mica erano di pelle i guanti!! :-P
      Comunque l'ho trovato ed ovviamente è Maybelline: si chiama Shine Elixir Ginger e lo comprai al supermercato qualche anno fa insieme ai guanti. Non so perchè ho smesso di usarlo, forse era troppo rosso per il periodo, mi ricordo che passato il bruciore iniziale tipo ustione di terzo grado, le labbra diventavano molto sexy... Grazie di avermi fatto ricordare di questo prodotto!!

      Elimina
    3. Ehm... un po' più di qualche anno http://beautynews.blogosfere.it/2007/10/maybelline-anteprima-nuovi-rossetti-hot-sensation.html (il mio è il sweet nectar)

      Elimina
  4. ma è il colore che cerco da una vitaaaaaaaa T_T anche se sono sicura che sulle mie labbra non renderebbe ._. però i lucidini sono un po' rognosi T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..non so come renderebbe su di te in effetti...però sì, i gloss non sono prodotti "facili" da vivere...

      Elimina
  5. Ciao!
    Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguirci con gfc anche in quello nuovo? Ovviamente ricambiamo!
    www.sevacolazione.blogspot.it
    S&V

    RispondiElimina
  6. Questo colore è bellissimo, numero? ( che io combino sempre casini quando scelgo le tinte labbra ) :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è ormai fuori produzione :( Tra i nuovi forse il pink dazzle è quello che si avvicina di più..

      Elimina
  7. Che colore delizioso! Da un pò non compro gloss perchè li uso molto meno,ma certe sfumature sanno far breccia ^^

    RispondiElimina
  8. se vuoi a me puoi regalarlo! ;)
    Comunque a me piace come colorazione, ti sta bene!

    RispondiElimina
  9. L'ho avuto anni fa, mi provocava una terribile allergia sulle labbra, fastidiosisssimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Probabilmente era colpa dell'effetto volumizzante.. purtroppo questo tipo di prodotti provoca spesso un leggero pizzicore, ma di solito svanisce rapidamente.

      Elimina
  10. A me piacciono i gloss, trovo che l'effetto lucido esagerato sia troppo sexy per rinunciarvi solo perché appiccicano o durano poco! Figurati che possiedo il Watershine che hai linkato (ma non mi sembra simile al tuo: non è volumizzante ed è pieno di brillantini).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! I pro giustificano i contro ;)

      (dici che sono molto diversi? Dovrò cercare di guardarli dal vivo...)

      Elimina
    2. Vedendo la tua e altre foto direi proprio di sì, il mio è un concentrato di glitter piuttosto grandetti, lucido effetto gel e pochissimo colore.

      Elimina

Instagram