, , , ,

Summer friend

novembre 19, 2013
Con un ritardo a dir poco strepitoso, eccomi a parlarvi della Bronze-n-Brighten di Laura Geller, ricevuta in occasione della Beauty in Vogue Night bolognese dello scorso marzo

Questa terra, infatti, era nella Beauty Box QVC.


Ricordo perfettamente quanto la spiegazione della sua composizione, fattaci da Rosaria Rinaldi, mi affascinò. Ovviamente la mia memoria è labile, ma ci parlò del metodo di cottura in giare di terracotta a cui si deve l'effetto finale variegato che ho cercato di rendere nella foto. Lo so, non sono riuscita  a rendere nemmeno un decimo del fascino di quella spiegazione.... 

Quello che però spero di riuscire a rendere è il fatto che questo prodotto mi è piaciuto davvero tanto. Non è solo una terra, non è solo un illuminante, non è solo un fondo...è un mix di questi tre prodotti e infatti l'ho usata quest'estate come sostituto/jolly. Mi bastava un velo di crema giorno e lei per essere "a posto". 

Il coperchio contiene una spugna incorporata nel tappo, per le applicazioni rapide, tant'è che viene chiamto Beauty to go ... l'unica volta che l'ho usato però, mi sono ridotta come un clown. Da allora ho sempre preferito un fidato pennello, cosa che mi ha consentito anche di dosare la quantità di rosa, terra, illuminante da prelevare: mi bastava prelevare il pennello in un angolo piuttosto che in un altro della cialda per avere l'effetto desiderato!

Ora che non sono più abbronzata e ho decisamente bisogno di fondi più coprenti, l'ho messo da parte. Ma a questo prodotto penso come a quegli splendidi amici delle vacanze estive, con cui in inverno hai poco da raccontarti ma che d'estate sono l'unica compagnia che desideri....

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì. 

Lo regalerei: sì


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

17 commenti

  1. io l'ho usato pochissimissimo proprio a causa dell'effetto Clown! Credo proverò a riutilizzarlo la prossima estate con un pennello come hai fatto tu! Addirittura l'hai usato come "fondotinta".. molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'estate le mie abitudini cosmetiche cambiano, come capita a tante. D'inverno questa coprenza sarebbe trooooppo bassa, ma con la giusta abbronzatura...(e con il pennello, perchè con la spugnetta non ci riesco...)

      Elimina
  2. la prenderò in considerazione per la prossima estate, dalla tua descrizione mi ispira davvero tanto! E' anche bella da vedere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,è carinissima e molto piccola, per cui comoda da portare con sè.

      Elimina
  3. Questo prodotto mi ipnotizza, è troppo bello *___* Bella l'idea di paragonarlo agli amici estivi, rende perfettamente!

    RispondiElimina
  4. Hermosa ma non è troppo sbrilluccicosa come fondotinta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella confezione lo sbrilluccichio è concentrato..ma una volta steso (bene) con il pennello è nè più nè meno, su di me, di un giusto mix di base e illuminante ;)

      Elimina
  5. spero proprio di andare al cosmoprof quest'anno!!!! deve essere davvero una bella manifestazione!!! :)

    il prodotto è interessante, mi piace sia multi tasking!! :)

    RispondiElimina
  6. Dalle foto sembra somigliare un po' alle Mineralize Skinfinish di MAC come tipo di prodotto, a parte il colore... Che bello che deve essere sulle pelli abbronzate! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto che citi tu è uno di quelli che guardo sempre senza capire se mi piace o no....

      Elimina
  7. L'avevo vista in tv sul canale QVC,presentata proprio dalla Rinaldi (che adoro!). Davvero amico un prodotto così :)
    Secondo te anche il fondo sarebbe poco coprente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lei piacque tantissimo;) Assolutamente a naso suppongo che il fondo sia più coprente: questo è un prodotto pensato in maniera totalmente diversa per cui la poca coprenza è adatta.

      Elimina
    2. Grazie!
      sì,Marina è carinissima :)

      Elimina
  8. Mi fa tristezza leggere d'estate mentre stò con la schiena contro il termosifone, con la pioggia fuori, posso dirlo :'(? Estatina mia, snif!!
    Comunque sembra molto bella, peccato io non usi la terra, e dunque almeno un modo di utilizzo mi andrebbe sprecato (ma forse sarebbe troppo scura per qualsiasi uso, um...).
    E tranquilla; i piumini-spugnette allegati in questi prodotti, sono sempre il diavolo :P!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un'altra malinconica dell'estate ;) Se sei molto chiara sì, potrebbe non essere adatta a te: su di me che sono olivastra si notava se eccedevo nell'applicazione ..

      Elimina

Instagram