, , , , , , , , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #7

novembre 01, 2013
Se i finiti dello scorso mese erano stati davvero poco cosa, com'è fisiologico che sia questo mese invece sono davvero soddisfatta....


Ho suddiviso per categorie i finiti, perchè (disse tutta tronfia) in una sola foto nonriuscivo a farceli entrare...

Iniziamo con quella corpo/capelli


Come si può notare alcuni prodotti, come il bagnoschiuma Bencos (presto post dedicato) o la crema piedi Pedix Feet (qui il post) li ho spremuti ben bene. 

Ci sono poi, nell'ordine di apparizione da destra verso sinistra: l'ultima confezione di deodorante piedi Deliplus (marca bianca di una catena di supermercati spagnola, il Mercadona), un paio di confezioni di salviette umidificate che uso quando mi trucco per eliminare le tracce di drop  out, il bagnoschiuma Lavera Edizione Limitata - anche di questo vi parleró presto nel dettaglio- e infine la Crema idratante al Monoi di Fitocose e la maschera ai Semi di Lino dei Provenzali. 

Sto per darvi una notizia bomba: eccetto la crema Fitocose, non ricompreró nessuno di questi prodotti. Sono tutti buoni e fanno egregiamente il loro dovere ma ho voglia di provare cose nuove. 

Passiamo invece alla categoria viso/cosmesi


Del detergente/struccante Alverde vi ho parlato qui: pur non potendovene dire male, è forse una delle poche volte in vita mia in cui non mi dispiace che Alverde sia così difficile da trovare da noi...Al lato invece c`è il loro bifasico: per questo invece, osserviamo un momento di dispiacere vero. 

Andando olte una bella confezione maxi di acqua termale Vichy: mi accorgo di non averne mai parlato, eppure è stato il mio salvapelle casalingo a lungo. Super promossa.

Bocciato invece, e da non ricomprare, lo scrub Auchan: INCI non fantastico, sensazione plasticosa...l'ho usato con dosi generose per lavare via l'abbronzatura e sono ben felice sia finito. 

Gli ultimi tre prodotti della foto invece, sono prodotti tutti promossi: il Detergente Delicato Coop della linea ViviVerde. Qui è introvabile a meno di sciropparsi 40 minuti di auto (e anche no, ecco. Soprattutto sapendo che Maisenza è diventato permanente. State festeggiando? Io sì!!). 

Poi c'è l'indurente unghie all'Aloe della Planter's: recensito qui, continuo a pensarne ogni bene. Tra l'altro, anche se così piccolo, dura moltissimo e non escludo di riprenderlo. 
  
E infine il sample della cipria Hollywood della Neve: se non avessi qualcosa come altre 4 ciprie da usare, la ricomprerei subito!!

Ultima categoria, ahimè la più dolorosa, quella della Vanity&Waste Fair (per le distratte: quei prodotti che si gettano perchè con PAO scadutissimo ma usati poco o mai...)


In realtà, è meno peggio di quanto sembri: il Kiss Design della Neve è quello "difettato" che ricevetti molto tempo fa ( e che mi fu sotituito prontamente dal servizio clienti con uno invece perfettamente scrivente)..semplicemente, mi sono accorta di non averlo  mai gettato. 

La base Clinique, il primer Essence e l'illuminante Inglot invece, pur avendoli usati tantissimo e molto a lungo, inziavano a perdere colpi: il primer ormai peggiorava la situazione degli ombretti, la base era totalmente invisibile, l'illuminante è diventato, da un giorno all'altro, denso e pastoso. Dopo mesi (per alcuni anni) di onorato servizio, hanno ben meritato di essere messi a riposo. 

Il vero spreco è la maschera all'acido glicolico di Bottega Verde: non l'ho usata per un periodo abbastanza lungo e, quando ho voluto riprenderla, l'ho trovata densissima. Tanto che farla uscire dalla confezione era complicato. Onestamente, non mi è sembrato un buon indizio (anche perchè il PAO era bello che scaduto, ve ne ho parlato ad aprile del 2012...) e ho preferito non usarla. 

Prossimo obiettivo? Finire un fondotinta. Ce la farò mai??
E voi? Com'è andato questo mese? Lasciatemi i link nei commenti, mi raccomando:)

             

57 commenti

  1. Brava Hermy hai finito tantissime cose!! Sai che anche io ho acquistato la bellissima sciarpa gufettosa! Dovrebbe arrivare a giorni!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella sciapra ha fatto strage..ma è carinissima *_*

      Elimina
  2. Io adoro il primer della Essence e ce l'ho da un bel po', in effetti dovrei smaltirlo pure io!
    Se ti va, puoi passare dal mio blog.. E' online un giveaway in collaborazione con Oasap :)

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, in realtà io lo presi prima dello Shadow Insurance e del Primer Potion ...e il paragone secondo me non regge;)

      Elimina
  3. Bravisssssssima Hermosa cara *_* Io ho finito poche cose e cestinate un paio (vado a memoria perchè dovrei recuperare il post): un paio di prodotti Kiko cestinati, Fix +, Crema Eterea e Sublime, un paio di mascara e forse qualcos'altro.. Perdonami ma sono in stati semi-comatoso causa ciclo x_x
    Il Maisenza io l'ho comprato per la prima volta a Ottobre e già lo adoro *_* Per fortuna è permanente, non saprei come sostituirlo altrimenti!
    Bacini :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che il Maisenza crea dipendenza? Io aspetto di smaltire gli altri strucanti (e ne ho un bel po') per poi dedicarmici anima e corpo! Comunque sei stata bravissima nello smaltimento!!!

      Elimina
  4. Wow quanti prodotti finiti, complimenti :3

    RispondiElimina
  5. E io che pensavo di essere stata brava, tu si che sei una vera terminator! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ..il mese scorso però non ho finito quasi nulla eh...

      Elimina
  6. Diciamo che per questo mese non è andata così male, sono riuscita a finire qualcosina ( e dopo aver pubblicato il post ho finito anche altri prodotti :D Sto migliorando! )
    http://lafavolarussa.blogspot.it/2013/10/hello-goodbye-1.html

    RispondiElimina
  7. Hai finito un sacco di cose, brava! Quanto è bello che Maisenza rimane con noi e non se ne va dopo natale?! Al cosmoprof ti porto io le cose viviverde che vuoi provare, ne ho uno a meno di cinque minuti di macchina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma al Cosmo vieni tu e basta! Quello sì che è il regalo più bello!!!!

      Elimina
  8. Quanti prodotti terminatiiii *_* Io questo mese ho cercato di fare del mio meglio, ma ho terminato solamente 7 prodotti... Però mi sono concentrata soprattutto su makeup e smalti! Ho terminato 2 fondi, un correttore, un mascara, una matita occhi e ben 3 smalti. Posso ritenermi soddisfatta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un prodotto di make up vale almeno tre bagnoschiuma..ergo: BRAVISSIMA!!!

      Elimina
  9. Quanti prodotti. Io ne ho terminati tre. Adoro Alverde, ma quel detergente non lo prenderò mai allora xD Il detergente della Coop è invece introvabile per me! Mai avvistati, ecchesfiga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà quel detergente per altre ragazze è perfetto..come sempre, è la pelle l'ingrediente principale...però , visto quanti prodotti bellissimi ha Alverde, io ne sceglierei comunque un altro ;)

      Elimina
  10. ma che bello, li hai addirittura divisi per categorie: sei professionalss
    :)
    io devo ancora finire il post ;) poi lo metterò tra i finiti!
    comunque questo mese 2 matite occhi (clap clap)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clap clap per le matite occhi...la divisione delle foto invece è per mia praticità mentale (sì, su certe cose sono maniaca..)

      Elimina
  11. Ciao Hermosa,
    i miei prodotti finiti saranno pubblicati martedì post già scritto e programmato. Hai finito tantissimi prodotti questo mese, io ne ho finito qualcuno non tantissimi perchè sto cercando di usare le scorte che ho ( diciamo che ormai sono agli sgoccioli) e comprerò tutto l'anno prossimo. Nel frattempo ho finito alcuni cosmetici e qui scatta l'autoapplauso perchè c'è anche un long lasting di Kiko. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..che bello sarà quando potrai comprare eh??

      Comunque, applausone totale: un long lasting Kiko finito è eroica come impresa!!!

      Elimina
  12. mamma mia quanti! Ottimo "lavoro" direi ^_^ Io sono curiosa di saperne di più del bagnoschiuma Lavera, l'avevo visto mesi fa sul sito Ecco Verde ma poi non l'ho preso. Ma da tonta che sono (anche perché non vado mai in homepage ma direttamente sul post attraverso i link), mi sono accorta solo ora che abbiamo un template simile o sbaglio? Il tuo è più figo però ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva, promesso...

      Sì, abbiamo lo stesso template: il mio è leggermente modificato, ma è lo stesso. Siamo in tante ad averlo, proprio perchè abbiamo buon gusto;)

      Elimina
  13. io questo mese ho finito 2 prodotti: la cipria Cannes di neve (si...finisce anche lei) e il siero viso di fitocose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finire una full size di cipria è una soddisfazione immensa, vero?

      Elimina
  14. Bravissima hermosa! non ho mai provato il maisenza lush..è un negozio in cui mi perdo,devo analizzarmelo un giorno o l'altro -.-'
    come ti trovavi con la base essence? a volte mi funziona bene,altre no..sarà la temperatura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ci trovavo benino...ma poi ho incontrato il Primer Potion è ho capito cos'è un primer per davvero ;) http://www.deornatumulierum.com/2012/04/magic-primer-potion.html

      Elimina
  15. La maschera ai semi di lino dei Provenzali è sulla lista delle prossime cose che voglio provare..Il detergente della Viviverde Coop mi è piaciuto..sono più fortunata: di minuti in macchina ne devo fare 20..e a breve aprirà un Ipercoop a 10 minuti da casa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon per te..a me tutta la linea Bio della Coop piace tanto!

      Elimina
  16. hermosa quanti prodotti che hai finito!!! sei stata bravissima!!! anche a me non è andata affatto male però...

    infatti ho finito (me li sono segnati proprio in previsione di scrivere un commento a questo post, tu pensa come sto messa!! =D ):
    -crema mani staminaline
    -crema corpo allo zucchero filato pupa miss milkie
    -maschera viso alla mela verde bottega verde
    -burrocacao labello repair and beauty
    -balsamo capelli ristrutturante dove
    -shampoo capelli ricci sunsilk
    -correttore in stick kiko
    -dischetti struccanti fresh and clean
    -detergente mani yves rocher
    -solvente togli smalto better than gel nail essence

    ho poi finito 3 campioncini:
    -crema viso idratante l'occitane
    -3D lifting cream kiko
    -3D lifting serum kiko

    ho buttato anch'io 2 cose:
    -base per mascara kiko
    -10 ml di un fluido opacizzante lierac

    a proposito dell'ultima cosa che ho buttato, vorrei chiedere un consiglio a te e/o alle altre se per caso si trovassero a leggere questo mio commento.

    a dicembre comprai in farmacia due prodotti vichy e la farmacista mi diede 5 campioncini del fluido lierac. ogni bustina conteneva 2 ml. decisi quindi di travasare il contenuto in una jar che avevo. lo feci il giorno stesso che ho ricevuto i campioncini. ho aperto la jar solo il 1^ ottobre, quando mi finì la mini size del fluido biotherm (ricordi?? quello che non finiva mai). appena ho aperto il barattolino ho sentito una puzza incredibile. nonostante questo, misi comunque la crema. non l'avessi mai fatto... mi ha seccato tremendamente la pelle già da subito dopo l'applicazione. questa sensazione è durata anche il giorno successivo. la situazione si è risolta solo dopo abbondanti strati di crema idratante. ho svuotato la jar in cui era contenuta la crema e l'ho lavata ma sono rimaste delle macchie. ho provato con tutto... bagnoschiuma, sapone, amuchina... niente... la jar resta sporca... c'è una patina bianca opaca... secondo me è muffa... possibile?

    di conseguenza, le domande sono: la butto? e, soprattutto, dove ho sbagliato? non vorrei ripetere lo stesso errore... non conosco il pao del fluido, ma penso che non sia meno di 6 mesi...

    spero di non averti annoiato, e soprattutto spero che non ti dia fastidio questa mia richiesta di aiuto (o meglio, di chiarimenti) sotto un tuo post...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma ho scritto poco! xd

      e pensare che volevo scrivere anche le mie considerazioni su ciascun prodotto... meno male che mi sono trattenuta!!! :)

      Elimina
    2. Primo: NON annoi MAI.
      Secondo: brva, hai finito un mucchio di cose!!!
      Terzo: butta tutto. Una mini jar vuota costa poco e non vale la pena di rischiare secondo me. Per la crema poi: sei sicura che avessi chiuso bene la confezione? Magari passava un po' d'aria e questo l'ha danneggiata...

      Elimina
    3. in teoria era chiusa bene, perché ricordo che non riuscivo a svitarla... però in effetti, proprio perché avevo molte difficoltà ad aprirla (pensa che alla fine me l'ha svitata mio fratello, io proprio non ci riuscivo), forse avevo creato una sorta di sottovuoto... magari l'aria era entrata nel momento in cui ho messo la crema... bah!!!

      grazie per il suggerimento comunque!! la prossima volta farò più attenzione!!! :)

      e grazie per avermi detto che non annoio!! <3

      :)

      Elimina
    4. hai visto?? sono riuscita a commentare con google!!!! :) incredibile!!!

      Elimina
  17. caspita! hai finito davvero tante cose.. io per adesso ho tante cose tutte agli sgoccioli ma nessuna terminata del tutto!!! ultimo sprint!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Ti capisco per quanto riguarda lo struccante Alverde....lo sto utilizzando anche io e lo amo :( tremo al pensiero che prima o poi finirà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho uno preziosissimo di scorta...poi saranno clade lacrime...

      Elimina
  19. Anche per me i fondotinta sono infiniti, ma mi ci sto mettendo d'impegno!! Credo che anche la mia I love stage sia andata a male! Hai finito una miriade di cose *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo siano decenni che non ne finisco uno...ce la faremo, vedrai;)

      Elimina
  20. Quello Shower Gel di Benecos lo sto usando al momento anche io :D

    Complimenti per il tuo smaltimento, hai fatto un ottimo lavoro ad ottobre.

    RispondiElimina
  21. Ecco, io NON LO SAPEVO che il Maisenza fosse diventato permanente! Pensa che oltre alla confezione che sto utilizzando adesso, me n'ero fatta prendere anche un'altra da Tony XD.
    Io pensavo di aver finito poca roba, invece tutto sommato sono soddisfatta. Devo trovare il tempo di scrivere il post...

    RispondiElimina
  22. ce l'ho anche io la hollywood e mi piace molto, così come la maschera ai semi di lino...
    la maschera peel off di bottega verde l'ho presa una vita fa e l'avrò usata due volte, non so neppure dove sia finita xD
    mentre il maisenza devo ancora provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti avverto: se provi il Maisenza, non torni più indietro;)

      Elimina
  23. Avevo sentito del Maisenza, ma ancora devo capire se gioire o meno... Non sono ancora convinta che piaccia alla mia pelle!!
    Per quanto riguarda i prodotti Viviverde, se ti può consolare io non li trovo eccelsi, c'è di meglio in giro!! E lo struccante Alverde bifasico... mi brucia gli occhi da impazzire!!!! L'ho usato una volta e tanto mi è bastato, ho avuto occhi rossi per 2 giorni!! Se lo vuoi è tuo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_o...Mi offro ufficialmente per dare una casa al tuo struccante!
      Sui prodotti Viviverde: di meglio in giro c'è, ma quel rapporto prezzo/INCI e (laddove ci sono le Coop) distribuzione secondo me è notevolissimo , no?

      Elimina
    2. Ok, aggiudicato!!
      Per me il tonico Viviverde è buono, ma il latte detergente mi bruciava un bel po' gli occhi mentre il balsamo labbra non so perchè ma me le secca... Poi certo che i prezzi sono ridicoli e l'inci è ottimo, senza parlare della reperibilità (non vorrei infierire ma ho una coop giusto sotto casa...)

      Elimina
  24. io ed i miei smaltimenti... bhe... mi vergogno a dirlo... ma non riesco mai -.- invidia profonda per te XD Di solito quando abbandono un prodotto, lo lascio li per anni... poi lo riprendo, lo guardo, e dico naaaaaaaa troppo tempo... e lo lascio li XD (mai lo cestinassi eh XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non hai mica tanto torto. Mi sono chiesta spesso se abbia senso costringersi a finire un prodotto che non ti piace...E infatti, da lì sono nate le adozioni cosmetiche;)

      Elimina
  25. ammappete, sto mese c'hai dato sotto!
    io sto preparando un post coi trucchi finiti, si...mi sto impegnando seriamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trucchi-trucchi?? Io sono nulla al confronto allora!

      Elimina
  26. Mamma mia ma hai finito una marea di cose questo mese, bravissima!! :D
    E io che ero tutta soddisfatta dei miei 7 prodotti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla...fanno media con lo zero spaccato del mese scorso;)

      Elimina

Instagram