, , , , , ,

I want it all

novembre 22, 2013
A sconfessare in parte il post di ieri, o almeno a dimostrarvi che non tutto il bio è sempre perfettamente perfetto come si potrebbe pensare, oggi vi parlo del bagnoschiuma Atlantic Wonder Lavera edizione limitata (infatti ora non è più disponibile*), preso con il mio ultimo ordine Eccoverde.


Ve ne parlo comunque perchè credo sia interessante quello che ho imparato usandolo...Ovviamente, il suo INCI è delizioso e tutto verde (ve lo posto anche stavolta in fondo, dopo l'interruzione). 

Il costo, come tutti i bagnoschiuma Lavera, è assolutamente accessibile: questo l'ho pagato poco meno di 3€ ma se seguite il link scoprirete che i prezzi si aggirano da un minimo di 4 a un  massimo di 5 euro. Ci sono prodotti pieni di siliconi e amenità varie al supermercato che costano di più. 

La consistenza è leggermente gelatinosa, forse per via della presenza del sale marino, e il profumo... ecco, il profumo è per me la nota dolente. Non è spiacevole, no, ma nemmeno piacevole. Sentivo durante l'uso una leggera punta acidula che mi lasciava sempre insoddisfatta. 

La mia pelle no, per fortuna: la mia pelle è stata felice di usare questo prodotto, senza ombra di dubbio. Ma io mi aspettavo un tripudio di gioia e la semplice "soddisfazione" di usare un prodotto dal superlativo rapporto qualità/prezzo non mi è bastato. 

Io voglio l'intero pacchetto. Esatto. Voglio tutto. 



E sono convinta che almeno per il bagnoschiuma potrò averlo davvero. Magari semplicemente scegliendo un profumo diverso di questo stesso brand.

* le tre classiche domande per questo prodotto non hanno senso, essendo fuori produzione. Le ho quindi declinate pensado alla linea Bagnoschiuma Lavera in generale.

Lo ricomprerei: sì, in una profumazione diversa

Lo consiglierei: sì, in una profumazione diversa

Lo regalerei: sì, in una profumazione diversa

..come dire, si nota che la profumazione non mi ha fatto impazzire??






 
WATER
(non trovato)

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

COCO-GLUCOSIDE
(tensioattivo )

CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
(tensioattivo )

SODIUM COCO-SULFATE
(tensioattivo )

XANTHAN GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

SEA SALT
(non trovato)

ALCOHOL
(solvente )

MENTHA AQUATICA LEAF EXTRACT
(non trovato)

EQUISETUM ARVENSE LEAF EXTRACT
(non trovato)

BAMBUSA ARUNDINACEA LEAF EXTRACT
(non trovato)

SPIRULINA PLATENSIS EXTRACT
(non trovato)

MENTHOL
(Denaturante)

MENTHA PIPERITA OIL
(non trovato)

FRAGRANCE
(PARFUM) (non trovato)

LINALOOL
(Allergene del profumo)

LIMONENE
(Allergene del profumo)

CITRONELLOL
(additivo )

CITRONELLOL
(Allergene del profumo)

GERANIOL
(additivo )

GERANIOL
(Allergene del profumo)

CITRAL
(additivo )

CITRAL
(Allergene del profumo)

22 commenti

  1. Da mettere nelle prossime cose da acquistare allora ;)

    RispondiElimina
  2. lavera coconut dream....cocco e vaniglia...gnam!
    zorbetta


    bellissimo blog,ti seguo con interesse,baci

    RispondiElimina
  3. Io ne ho uno simile della Alverde, addirittura senza profumo. Sto decidendo se usarlo per la pulizia del viso, perché un docciaschiuma che non profuma mi lascia un po' meh ma mi pare al contempo molto delicato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, senza profumo un bagnoschiuma proprio no...:(

      Elimina
  4. Mh, noto che c'è la menta; si sente? Perchè io non la sopporto. Se parli di nota acidula invece, personalmente penso proprio mi piacerebbe.
    Il prezzo non è alto, è vero, ma parliamo sempre di 150ml, contro i classici 750 dei bagnoschiuma del super. Ecco, ammetto che io la conversione al bio per quel che riguarda mani e doccia, non l'ho fatta proprio per questa ragione qui (su qualcosa tocca risparmiare). Mi affido molto di più ai saponi solidi, e per quelli liquidi compro ancora cose classiche (badando che almeno qualche componenete non ci sia -soprattutto inquinanti e parabeni-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la menta non la sentivo..al massimo un leggero odore all'alga :D Sul rapporto quantità/prezzo hai ragione, ma io trovo che una spesa di circa 3€ ogni mese e mezzo per un buon prodotto lavante che non inquina mentre lo uso nè mentre è stato prodotto sia un prezzo giusto da pagare

      Elimina
  5. Ho capito che la profumazione non ti piace molto :)
    Peccato, ma continua ad ispirarmi parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti fai bene..io ne prendero altri di sicuro

      Elimina
  6. Ma... non ri è piaciuta la profumazione?! Ah ah ah ah!

    RispondiElimina
  7. Infatti,almeno un bagnodoccia deve essere quello perfetto per noi ecchediamine !
    Questo a giustificare tutto il tempo che impiego a sceglierlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D riflettendoci: del comprare on line questa è una delle cose che più mi manca..quando sei lì allo stand e annusi tutto...

      Elimina
  8. Per fortuna non l'ho preso allora, quando lo fecero uscire mi ispirava parecchio, ti dirò soprattutto per il packaging! Capisco la noia ad usare un prodotto il cui profumo non soddisfa...pensa che nel mio ultimo ordine ecobelli ho preso una crema corpo akamuti, la volevo da tanto, l'ho aperta subito e....puzza! Ma puzza sul serio...di naftalina...una roba assurda, come faccio ora ad usarla? :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( ma che peccato! Sicura che non sia andata a male?? Io non credo riuscirei ad usarla...

      Elimina
    2. l'ho appena comprata...contiene incenso per carità, ma a me il profumo dell'incenso piace molto. Questa ha un odore terribile :-(

      Elimina
  9. Se è abbastanza nutriente potresti usarla come impacco piedi dopo il pedicure: tanto poi ci metti i clazini e non si sente....Comunque, questo è uno dei rischi più grandi del comprare in rete (e per questo credo che glis tore on line dovrebbero inondare di sample ad ogni ordine) :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti...per fortuna ci siamo noi che scriviamo review ^_^ (ma queste creme sono abbastanza nuove...) Proverò a metterla di sera e vedere se persiste...se il marito scappa dal letto allora opterò per i piedi (ottima idea grazie!).

      Elimina
  10. Ha un'aria così fresca, peccato che la profumazione non ti piaccia!
    Io l'avrei comprato solo per le foglioline di menta: amo questa profumazione, mi sa di pulito e il mio cervello si è automaticamente convinto che tutti i prodotti che contengono menta facciano benissimo al mio corpo! ;)
    Ah, potere della menta! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'..se lo dice il tuo cervello chi siamo mai noi per contraddirlo? :D

      Elimina

Instagram