, , ,

10 sorrisi per me, posson bastare??

novembre 11, 2013
Mentre ancora rimugino sulle tante cose che ho scoperto grazie a questo piccolo contest, fatevi dire un grazie di cuore. Grazie a chi ha partecipato, a chi voleva farlo e poi magari si è dimenticata e a chi  mi ha scritto in privato, onorandomi di una testimonianza di fiducia e amicizia che mi ha commosso. Insomma, come sempre grazie a tutte. E' molto più quello che mi date con i vostri commenti e la vostra partecipazione di quanto io potrò mai restituirvi. 




Detto questo, passiamo all'ardua selezione. Ardua perchè, chevelodicoafare, avrei voluto scegliere tutte. Per fortuna, ci sono stati Anto e Mister Hermoso ad aiutarmi. Ecco quindi i 10 sorrisi che ci hanno colpito di più, rigorosamente presentati in ordine alfabetico. Alcune di voi hanno scleto di dedicare un post al contest, in quel caso troverete il link e una piccola citazione del post stesso.


"Tanti auguri!!! Oggi è anche il compleanno della mia primogenita. Come sai condivido pienamente la scelta del sorriso e della gentilezza, ma come vedi, l'ira, le frecciatine, la scortesia ecc. vanno di gran moda e fanno audience. In ogni caso, anche se sono banale, ho due motivi per svegliarmi ogni mattina con il sorriso, due motivi piccoli ma grandi nel mio cuore. Quelle che resteranno per sempre le mie bambine (si, anche quando avranno 50 anni!), le mie più grandi gioie e, a volte, i miei dolori. Le persone più importanti della mia vita e quelle che vorrei vedere sempre serene e felici. Anche se spesso è faticoso, anche se a volte vorrei poter pensare più a me stessa, so che niente mi riempirà di più di un loro sorriso o un loro abbraccio, e sarà così per sempre."

Fanni, Tra il Filosofico e il cosmetico: qui il suo post , io vi pubblico un pezzo della sua poesia...

"Qui si lotta
poi si fa pace,
prima si urla,
dopo si tace,
ma l'amore non manca mai,
e io sorrido 
pur anche nei guai.


"Ho scoperto questa iniziativa solo oggi e mi dispiace perchè avrei voluto dedicarle la giusta attenzione. Non posso rinunciare perchè in tutta onestà "io sorrido" è il mio motto per la vita, lo è stato da sempre e lo è ora più che mai. Sorrido perchè fa bene al cuore, fa bene perchè trasmette serenità a chi ci è intorno, perchè è la reazione più bella alla vita. Sorrido perchè è qualcosa che mi appartiene. Sorrido anche quando dentro vorrei esplodere, semplicemente perchè per me quel sorridere è una corazza per difendermi e per lottare. E anche quando qualcosa è andato storto ho continuato a sorridere. Oggi ho un motivo più grande per sorridere. Oggi io sorrido per la mia mamma. Non so nemmeno io perchè lo racconto qui,magari perchè nascondersi dietro uno schermo è più facile che raccontare al tuo collega di ufficio o a chi magari ti incontra il dramma e il dolore che porti nel cuore. Cinque anni fa mia madre si è ammalata di cancro, uno di quelli che non ti da scampo. Cinque anni di lotte, cinque anni di sofferenza, cinque anni di porte chiuse, di notizie negative. Cinque anni che mi addormento pensando che forse è tutto e solo un incubo. Cinque anni che ringrazio ogni giorno di poterla ancora avere al mio fianco. Cinque anni che continuo a sorridere, e ora lo faccio per lei. Lei mi ha insegnato ad essere forte, mi ha dimostrato che la forza di volontà può portarti a percorrere sentieri sconosciuti e impensabili. Lei ha continuato a sorridere sempre perchè aveva degli obiettivi, voleva esserci il giorno della mia laurea, il giorno del mio matrimonio. E' così è stato. E allora oggi io devo sorridere per lei, per darle forza. Sorrido perchè nonostante tutto la vita con me sorride. Sorrido perchè state certi che arriva sempre il momento che ti porta lascrime. Sorrido."


"Augurissimi tesoro!!! Sorridere... teoricamente è il mio motto... "Sorridi e la vita ti sorriderà"... Anche se molto spesso non è così semplice. Certe volte vorrei vedere il mondo con gli occhi di una bimba di 4 anni, sorridere per tutto, esser felice per tutto.. Sarà che la mia infanzia non è stata proprio il top, ma riuscivo a sorridere sempre e comunque... Sorridere oggi a 31 anni è diventato molto più difficile... tante avversità, tante persone che il sorriso lo fanno morire sulle tue labbra... Ma ogni mattina ci provo lo stesso.. Cosa mi fa sorridere di più? Il micio che ogni mattina, quando suona la sveglia, mi si struscia sulle gambe... Gli occhi del mio uomo che mi sorridono, e la sua voce, che mi dice"Buon Giorno Amore mio".... Sorridere... sorridere se c'è il sole, sorridere se vedo un arcobaleno, o se la mia piantina ha fatto i fiori... Sorridere... perchè sorridere è gratis, e non costa nulla... ma sopratutto rende la giornata migliore a chi ti circonda =)"

Irina, Irina VonP: qui il suo post dedicato 

"Non ho un programma fisso, il mio piano è flessibile, miro alla felicità! Al momento scagliono la mia vita in obiettivi: trovare un nuovo lavoro, con i soldi risparmiati fare un'accademia o iscriversi a qualche corso, viaggiare e imparare bene almeno una lingua, essere indipendente e andare a vivere da sola, conoscere nuovi amici e raggiungere una personalità zen...! Potrei continuare all'infinito, comunque sia pensare in termini di piccoli traguardi da raggiungere in futuro, mi fa stare meglio e mi strappa un sorriso!"

Pam, di Pam's blog: il suo post lo trovate qui

E #iosorrido, pensando a come abbiamo saputo affrontare e superare insieme problemi che da sola mi avrebbero distrutta. E #iosorrido, pensando a come mi abbia contagiata con il suo ottimismo. E #iosorrido, pensando che, anche se la giornata sarà lunga, difficile e pesante, io quella sera tornerò a casa insieme a lui e la mattina dopo troverò sempre la mia tazza che mi aspetta lì, sul tavolo, piena del suo amore.


"Ci siamo scontrati per la prima volta quando ero molto piccola, avevo appena quattro anni.Troppo pochi per capirti e apprezzarti.
Ti ho tradito, ma quando sono tornata, due anni dopo, ti ho trovato di nuovo a braccia aperte, pronto ad accogliermi. E non sono più riuscita a staccarmi da te."


"E sapete cosa mi fa sorridere davvero? Il fatto che io ero proprio una di quelle persone che non credeva possibile che si formassero dei legami solo con una conoscenza virtuale. E invece eccomi qui a pensare che con alcune di voi ho proprio un legame, un'affinità che ho sentito fin da subito, non vi faccio un'elenco per non dimenticare nessuna, ognuna di voi dovrebbe già sapere!"

Elisa, Su un filo di eyeliner: il suo post dedicato lo trovate seguendo il link:

"Io sono un'adoratrice seriale di sorrisi, quelli dati e quelli ricevuti, ma soprattutto apprezzo tutte le piccole cose che in qualche modo mi strappano un sorriso sempre. Ce ne sono tante, tantissime (e meno male!) e ogni volta che le immagino nella mia testolina appaiono come una bellissima fotografia, perché niente come le immagini (quelle belle ma non solo, soprattutto quelle che trasmettono la bellezza) permette di immortalare il piacere e condividerlo con gli altri, o almeno è l'unico modo che conosco io per farlo."

Valentinizia  di Fiore, di Il Mondo di Tinzya Make Up:

"Penso da giorni a cosa scrivere, per non risultare banale ma effettivamente credo che inevitabilmente farò la figura della sempliciotta. In realtà è stato anche complicato rispondere a questa domanda, apparentemente semplice ma in realtà inesorabilmente difficile. Sarà che forse il periodo non è dei migliori per rispondervi o sarà che non sorrido abbastanza, francamente sono andata in crisi. Cercherò ugualmente però di fare uno sforzo e pensare a cosa mi fa sorridere. Non sono una persona che generalmente si autocommisera o che ama frignare davanti ai problemi, diciamo che piuttosto, spesso e volentieri li tengo per me e chi mi sta accanto [a meno che non mi conosce davvero bene] non si accorge del mio stato d'animo perchè...#iosorrido. Sorrido quando penso alle soddisfazioni che mi dà il lavoro, sorrido quando mamma prepara il mio piatto preferito, sorrido quando qualcuno si preoccupa per me e mi fa sentire amata, sorrido quando qualcuno sapendo che sono triste comincia a sparare battute stupide per farmi ridere, sorrido quando il mio fidanzato cerca di capirci qualcosa del mio arsenale di make up e fa gesti strani riferiti all'applicazione dell'ombretto, sorrido quando i miei bambini [non mi riferisco ai miei figli, ma ai miei alunni] mi dicono che mi vogliono bene e che non c'è maestra migliore, sorrido quando dono un sorriso ad un bambino, sorrido quando mio padre mi fa una carezza, sorrido quando il mio gatto pretende le coccole, sorrido quando la mia famiglia mi sorride e mi fa capire che mi vuole bene, sorrido alla vita perchè è straordinaria, sorrido a questo commento perchè mi rendo conto che probabilmente sarà uno dei più stupidi, sorrido perchè potrei continuare all'infinito ma mi fermo qui. "

Bene. Ora tocca a voi. Votate la vostra entry preferita. Avete tempo fino al 30  novembre. L'unica regola, come sempre, è seguirmi tramite GFC. 

E siccome in questo blog crediamo fermamente nella democrazia partecipativa e nel voto, ci sarà un piccolo premio anche per chi voterà, ossia il balsamo labbra Gwdihw Vanilla (lo stesso che è inserito per il terzo premio. Cioè. Non lo stesso. Uno uguale :D)!

A me non resta che dirvi ancora grazie. E sorridere, ovviamente. Perchè, ormai lo sapete, #iosorrido.  

34 commenti

  1. Come non votare Pam? Il suo commento, la sua spiegazione mi hanno fatta sorridere di cuore, pensando con tenerezza che anche io condivido il medesimo pensiero. ( mi ha anche fatto spuntare qualche lacrima, in verità! )
    Visto? Ha raggiunto lo scopo, facendomi sorridere. Bravissime tutte quante, ♥

    RispondiElimina
  2. Carissima Hermosa,
    anzitutto grazie per avermi inclusa tra le tue "nominate sorridenti", per così definirle, anzi, definirci.
    Sono onorata e, del resto, posso solo dire che hai avuto un'idea meravigliosa: tanto semplice quanto profonda, così vicina al mio modo d'essere e di pensare.
    Grazie ancora.
    Non so se sia possibile che io lasci un voto, pur facendo parte delle candidate, ma, escludendomi, voglio nominare il commento, tra i restanti nove, che più mi ha colpito.
    Se questo voto non dovesse "valere", non considerare la parte restate del mio scritto e trattieni solo i complimenti e tutto il mio affetto. :)
    Fifty Shades of colors, su di te ricade la mia scelta.
    E non solo per l'importanza del tema che ha trattato, né per la delicatezza con cui l'ha fatto.
    Voto te per spirito di vicinanza, voto te perché una delle mie migliori amiche sta affrontando la tua stessa situazione ed io, in questi anni, ho imparato a starle vicino, ho dovuto starle vicino, ho VOLUTO starle vicino.
    Il mio contributo è praticamente nullo, nel concreto... ma so che per lei è tanto, tantissimo.
    Non so cosa significhi, in via diretta, dover passare quello stai affrontando tu, ma vivendo fianco a fianco della mia amica, arrivo a comprendere un'eco dell'impegno, della tensione, della sofferenza ma anche della gratitudine per ogni giorno, per ogni istante, per ogni sorriso per l'appunto.
    A prescindere dal premio concreto scelto da Hermosa, per me, sei tu la vera vincitrice di questo contest.
    Abbraccio te e lascio un sorriso a tutte voi, partecipanti, nominate, votanti.
    Sorridete sempre. Io ci proverò.

    RispondiElimina
  3. Io voto Piper <3 ho adorato il suo racconto :)

    RispondiElimina
  4. io voto per Pam,perchè è grazie al suo racconto che ho sentito un brivido e mi sono sentita quasi partecipe,mi son rivista in molte cose...e poi mi ha commosso ma mi ha dato anche un sorriso,pensando che anche la persona che io ho accanto è speciale,e speciale è il modo in cui mi fa sentire <3

    RispondiElimina
  5. Io voto per Valentinzia, perchè la sua in parte mi rivedo nella sua spiegazione semplice ma per niente banale. Mi ha strappato un sorriso e non posso che dire: Brava!

    RispondiElimina
  6. io voto Elisa perchè nonostante mi siano piaciute anche le entry delle altre ragazze lei è riuscita a lasciarmi senza parole. Del resto non c'è bisogno di parlare quando sono le immagini a parlare :)

    RispondiElimina
  7. io voto valentynzia :) mi è piaciuta molto la sua spiegazione!

    RispondiElimina
  8. Io voto Irina von P, auspicandole che grazie al suo sorriso raggiunga tutti i traguardi che agogna (specialmente andare a vivere da sola: ti capisco!)!

    RispondiElimina
  9. giuro che voterei per tutte, perchè sono tutte partecipazioni stupende...ma Piper mi ha veramente toccata nel profondo :) io non me la sono sentita di partecipare perchè per me non sono stati mesi di grandi sorrisi, ma questi post mi danno la spinta per andare avanti sorridendo! ♥

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Hermy, grazie di cuore! Davvero, non ho parole.
    Se mi è concesso vorrei votare anche io, ma vorrei prendermi un po' di tempo per decidere, visto che posso fare un solo nome ;)

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per avermi scelto, non me l'aspettavo davvero... Io sono stata emozionata particolarmente dal post di Piper, con il suo racconto si percepisce la sua tenacia e mi ha dato tanta speranza :) Mi sono piaciuti tanto anche il post di Pam e quello di Elisha :)

    RispondiElimina
  13. Io ora sorrido perché mi sono dimenticata dell'#iosorrido nonostante avessi scritto tutto e salvato sul desktop. Sì, sono tra quelle che si dimenticano le cose. Ma ho motivi belli per sorridere.
    E da (ex)(quasi)atleta non posso che sorridere per Piper, nonostante capisca anche gli altri sorrisi. Ma, parlando da una che ci passava le ore in piscina, capisco la soddisfazione nel sentirsi premiati, anche dopo che le cose sembrano andare male. E ho fatto anche io basket (ma son rimasta nanissima), avevo paura della palla, ma ora della quarta elementare ero l'unica bambina a non avere paura di giocare con i maschi.
    Piper, tifo per te!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille Hermy, ti abbraccerei di nuovo come lunedì *-* In ogni caso mi è concesso votare??? Vorrei esprimere la mia preferenza se possibile ♥

    RispondiElimina
  15. Eccomi, grazie mille per aver scelto anche il mio! so che sembra una frase fatta, ma davvero non me lo aspettavo minimamente, perché avevo paura di essere andata un po' fuori tema postando le foto!
    Le entries sono belle tutte, soprattutto perché parliamo tutte di sorrisi ed è bellissimo leggere cos'è il sorriso per ognuna di noi, ma voto Pam perché mi ha proprio fatto scattare una scintilla, un misto tra un sorriso enorme ed occhi lucidi.. mi ha proprio emozionato e mi ci sono ritrovata molto nelle sue parole!!

    RispondiElimina
  16. Io voto valentynzia!!! xkè nella semplicità ha espresso un concetto bellissimo...*-*

    RispondiElimina
  17. Eh! E mo? Come si fa a scegliere? E' praticamente impossibile. Non ho letto tutte le entries, ma quelle che ho letto mi hanno davvero emozionata. E' incredibile ciò che hai creato. Un luogo di scambio e condivisione di esperienze belle e brutte che ci hanno mostrato tanti aspetti delle persone di cui di solito leggiamo "frivolezze".
    Voterei Dony perché me la immagino a guardare le sue stelline, sorridendo e questo fa sorridere anche me.
    Voterei Fanny perché quando ho letto la sua composizione mi ha fatto tenerezza e mi ha scaldato il cuore di fronte ad un ritratto familiare così vero.
    Voterei Fifty Shades of Colors perché capisco i suoi sorrisi e le auguro di sorridere con sua mamma ancora per tanto tempo.
    Voterei Il Barbatrucco della Mokarta perché "invidio" che al mattino venga svegliata dal sua micio. Mi manca il mio, ma dopo quella perdita i miei non ne hanno più voluto sapere di avere un animale in casa.
    Il post di Irina mi ha fatta sorridere nella sua semplicità e vorrei che vincesse anche solo per la foto che ha postato!
    Voto Pam e la sua mug perché la storia che raccontano è dolcissima.
    Voto Piper, che ormai immagino saltellare sul campo, sorridente e felice.
    E come non votare per Spendina? Con lei ho delirato, più di quanto è consentito ad un'adolescente da un po' come me, sui film della Twilight Saga e su Robert Pattinson, senza ritegno! Sorridere... No no, noi ci siamo proprio scompisciate dalle risate!
    Voto Elisa perché adoro le foto e lei è bravissima.
    E infine voto Valentinizia perché so quanto è difficile sorridere nonostante tutto.
    Insomma... Questo è...
    Ma visto che mi sono astenuta dal partecipare, vedo almeno di essere un po' utile indicando un nome e allora dico Spandina, perché creare legami virtuali, che poi sono diventitati saldi come la roccia e veri più dei legami di sangue, è stata la cosa più bella che potesse capitarmi.

    RispondiElimina
  18. Ragazze, un po' di cose:
    1. ovvio che anche le 10 finaliste possono esprimere il loro voto
    2. prendetevi tutto il tempo che volete per decidere. Le entry sono "corpose" per cui mi pare giusto
    3. ricordate che l'unica regola per scegliere la vostra preferita e provare a vincere il balsamo labbra è seguirmi tramite GFC.

    Sorrisi per tutte:)

    RispondiElimina
  19. Bellissimi i post o i commenti delle 10 persone che hai scelto.
    Io scelgo Dony perché è mia amica, ma anche perché so che tutto ciò che ha scritto è vero, lo sente in profondità. E' una mamma eccezionale, trapela da tante piccole cose, indizi che lascia sul suo cammino. Le sue figlie sono fortunate, e sono sicura che lo sappiano già.

    RispondiElimina
  20. Tanti pezzi di storia grazie a te Hermosa che sei riuscita ad aprire i cuori di noi lettrici. Non ti nego che mi ha lasciato una sensazione strana ritrovare il mio "pensiero" tra i prescelti. Per un istante avrei voluto non aver scritto tutte quelle parole e non me lo spiego, Nella vita reale non mi sarei lasciata andare con tanta facilità, sorrisi e ottimismo sempre e comunque, ho sempre paura che la gente provi compassione e a me quella proprio non piace. Poi ci ho pensato e allora si, quella mattina, mentre smistavo risposte a email di lavoro noiose, persa nei miei pensieri, il tuo #sorriso mi ha come dato una scossa e le mani hanno preso a scorrere e le parole hanno composto quello che a voce non saremi riuscita mai a raccontare. Per questo ti dico, grazie.

    Ora, se dovessi scegliere di dare un voto, per me sarebbe Pam. E' riuscita a farmi commuovere, perchè è vero a volte basta un piccolo gesto e l'amore di chi ci è vicino a regalarci i sorrisi più belli.

    RispondiElimina
  21. Prima di tutto Hermy, grazie mille!! Che bello rientrare tra quei post che ti hanno strappato un sorriso. Io sono già contenta così!
    Detto questo, voto volentieri, mi leggo gli #iosorrido di tutte le altre e torno a dirti la mia! :)
    Intanto grazie, #iosorrido spesso grazie a te e questo mi riempie il cuore! <3

    RispondiElimina
  22. intanto grazie ^__^ perchè nonostante il mio piccolo commentino sia "normalmente semplice" tu l'hai scelto, perchè evidentemente son riuscita a donarti un sorriso :*
    poiiiiiiiiiiii ho letto e riletto i post nei blog, i commenti lasciati... Vorrei dire a Fifty Shades of colors di non smettere di sorridere, mai.... e di abbracciare ogni giorno la sua mamma!! Io vivo lontano dalla mia.... purtroppo... e già mi manca da morire... ed è una delle mie più grandi paure perderla... Perchè è la persona più importante della mia vita...

    Ma non voglio rattristarmi... e voto ELISA di su un filo di eyeliner...
    Perchè? perchè mi rivedo nel suo post, perchè ho sorriso per ogni sua foto... perchè come mi ha risposto lei... ci son foto che ognuno portiamo dentro, foto che non si possono fotografare, ma che ci riempiono l'anima!!!

    RispondiElimina
  23. non so come ho fatto, ma ho cancellato il commento!! devo ancora prendere confidenza con blogger!! scusa hermosa, non volevo!!!

    se non ricordo male, avevo scritto che voterò tra qualche giorno, giusto il tempo di leggere le partecipazioni con la giusta attenzione... ricordo che qualche entry l'avevo già letta, ma, dato che repetita iuvant, non mi farà male rinfrescare un po' la memoria... ho già in mente forse chi votare, ma non ne sono certa...
    posso solo dire però che tutte quante hanno scritto delle cose meravigliose!! si vede che ci hanno messo l'anima nel raccontare i motivi dei loro sorrisi!!
    complimenti ragazze!!

    RispondiElimina
  24. Io sorrido poco, da sempre: pensa che già all’asilo mi dicevano di farlo perché capitava raramente di vedermi con le labbra girate all’insù. Non ho partecipato al tuo bellissimo contest per questo motivo, devo ancora imparare a sorridere, di solito mi limito a storcere un po’ la bocca.
    Mi è piaciuto tantissimo il racconto di Pam…perché mi ricorda tantissimo mia sorella perché anche lai ha un marito come il suo. Il mio voto va a lei!

    RispondiElimina
  25. Fifty Shades of colors/Marica mi ha conquistato e a lei va il mio voto. Ho perso mio padre 12 anni e mezzo fa per lo stesso male e da quel giorno mia madre è diventata il mio mondo. Ringrazio ogni giorno di averla accanto, considerato che non sono più un'adolescente e che sono l'ultima di 3 figlie quindi abbiamo una notevole differenza di età. :)

    RispondiElimina
  26. Voto Piper, ma avrei votato tutte, perché tutte mi avete regalato un'emozione e un sorriso. :)

    RispondiElimina
  27. Voto Fifty Shades perché so cosa vuol dire il suo sorriso. È lo stesso che io esprimo quando guardo la mia mamma ♡

    RispondiElimina
  28. Ho appena appreso di essere qui (per questioni famigliari sono rimasta un po' indietro), grazie, non me l'aspettavo <3 Come ringrazio il messaggio di La Dama Bianca che mi ha fatto emozionare, sono felice di aver conosciuto persone stupende attraverso il blog. Comunque il mio voto è per Fanni, altra splendida persona che ogni volta mi fa emozionare con le sue parole ^_^

    RispondiElimina
  29. Trovo molto sensibile e toccante questo contest.. tutti i sorrisi mi sono piaciuti, ma in particolare mi ha colpito quello di Valentinzia.. mi ha commosso, mi ha toccato nel profondo e mi sono emozionata quando ha parlato dei sorrisi che le regalano i suoi alunni e dei sorrisi che lei regala a loro.
    Tutti sono stupendi, ma voto Valentina! :)

    RispondiElimina
  30. Sono davvero felicissima che tu abbia scelto anche me!! Grazie!! :-D
    E' stato difficile premere "invia" dopo essermi aperta così tanto (in genere sul blog non parlo molto del mio carattere e dei miei sentimenti) e sono contenta che il mio pensiero sia stato compreso e non deriso (sì, in passato mi è capitato anche questo!).
    In questi giorni sono stata piuttosto impegnata sia al lavoro che a casa e volevo rileggere bene gli altri commenti prima di votare perchè ero indecisa fra alcuni. Ora ho scelto.
    Il post che mi ha colpita di più è stato quello di Spendina, perchè anche io penso, al contrario di quello che sostengono alcuni, che possono nascere delle bellissime amicizie sul web tramite i blog. E nonostante a volte capita di imbattermi in spiacevoli episodi, questo è uno dei motivi che mi fa continuare ad andare avanti a scrivere e sorridere!!

    RispondiElimina
  31. ho finalmente preso una decisione... tutte le ragazze hanno scritto cose bellissime e mi sono ritrovata in almeno una frase di ogni partecipazione...
    il mio voto va a Spendina, perché la capisco... ha espresso le motivazioni che mi hanno portata ad aprire un blog... ho fatto le sue identiche riflessioni sulle relazioni "dal vivo", e trovo incredibile che le abbia fatte (o almeno espresse) in occasione del suo compleanno, proprio come è successo a me!!! sicuramente tutte le altre ragazze meritano un voto, però ripeto, mi sono ritrovata molto nelle parole di spendina e quindi voto lei...

    RispondiElimina
  32. Io voto quello di fiftyshadesofcolors perché è un sorriso che conosco!

    RispondiElimina

Instagram