, , ,

Ripartire dalla base

ottobre 22, 2013
Una cosa davvero bella del mio #bancosmetico è quella di aver riscoperto prodotti che avevo e non usavo. Questo mascara della Kiko, il Base Volume Pre Mascara, è uno di loro. 

























Lo presi durante una delle periodiche offerte sui mascara (e vi segnalo che ora c'è di nuovo) ma per lungo tempo non l'ho usato, preferendogli il Curling Top Coat. Eppure l'avevo comprato felicissima, dato che all'epoca ero da poco rimasta orfana  di un prodotto simile della Clinique (ora fuori produzione).

Come da nome, fa da base al vostro Mascara, dando corpo e struttura alle vostre ciglia (il sito parla di un 169% in più, però mi pare una ntecchia esagerato...). Lo applicate come prima cosa e poi, senza aspettare che asciughi nè altro, procedete come sempre con il vostro mascara. E' bianco ma non  macchierà il vostro applicatore nè resterà visibile dopo. Fidatevi: se ci riesco io, ci riescono tutte.

L'effetto è splendido: funziona davvero, magari non tanto come dice il sito, ma funziona ed è facilissimo da applicare. Avete presente i problemi di svolazzamento che tante hanno con le polveri per ciglia? Ecco, ve li potete dimenticare serenamente. 

In cambio avrete delle ciglia quasi da cerbiatta. E, soprattutto, un fedelissimo alleato per smaltire tutti quei mascara che non vi piacciono proprio ;)


Lo ricomprerei: sì. Alla prossima offerta.

Lo consiglierei: sì.

Lo regalerei: sì.

43 commenti

  1. Piace tanto anche a me <3 Volevo ricomprarlo ultimamente ma in negozio era esaurito >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sul sito mi pare...poi questo è uno dei grandi classici, per cui lo ritroverai di certo;)

      Elimina
    2. Sì, solo volevo acquistarlo nel periodo della promo x_x

      Elimina
  2. Mi hai appena fatto scoprire di essere stata fregata dall'ennesima commessa.
    "E' bianco ma non macchierà il vostro applicatore nè resterà visibile dopo." Con questo vuoi dire che non resta bianco sulle ciglia?? No, perchè a me la commessa l'ha venduto proprio per quello: "sbianca le tue ciglia così i mascara colorati si vedono di più" mi disse. Se me lo confermi la vado a cercare e glielo faccio mangiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...ti copio incollo la definizione del sito della Kiko :

      Mascara bianco “base coat” intensificatore di volume. Un'efficace base per mascara in grado di conferire il 169%* di volume in più rispetto al solo mascara. La sua formula cremosa, arricchita con polveri volumizzanti, dona corpo e struttura alle ciglia mantenendone la morbidezza e facilitando così l’applicazione del mascara. Dopo la sua applicazione, il mascara nero scorre con facilità tra le ciglia, amalgamandosi perfettamente con la base bianca, senza appesantire lo sguardo. Lo scovolo triangolare in fibra, studiato in esclusiva per KIKO, facilita il prelievo e permette la stesura ottimale su tutta la lunghezza delle ciglia."

      ....non invidio la merenda che farà la commessa :D

      Elimina
    2. Testimone mio marito che quella incompetente me lo ha venduto come base per intensificare il colore dei mascara colorati... Ad oggi non ho voluto ancora provarlo perchè ho smesso per un pò di usare mascara colorati, ma l'avrei aperto a breve...
      Da quello che dici quindi dovrebbe fare lo stesso effetto di una base per mascara (mi pare Lancome) di cui mi hanno dato un campioncino negli States... Non male, ma non lo avrei mai comprato ad averlo saputo prima!! :-(
      Per fortuna che l'ho preso in offerta a 3,90 euro...

      Elimina
    3. :( spero ti piaccia tanto da compensare il cattivo consiglio...

      Elimina
  3. La tua introduzione mi è proprio piaciuta :D!
    Non è bellissimo scoprire le meraviglie nei cassetti, e scovare addirittura prodotti così ottimi, dimenticati :)?? Come dei cercatori di tesiori perduti. Ah, bene bene!
    Il prodotto in questione non fa per me, ma è sempre buono a sapersi per consigliare qualcuno.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Effettivamente, fermarsi il giusto a godersi quello che hai già è una bella filosofia, non solo per i cosmetici!

      Elimina
  4. Avevo dimenticato dell'esistenza di questa specie di primer per le ciglia, mi ricordo che quando ci fu il boom dei mascara che avevano un lato che faceva da primer e un lato che faceva da mascara, li provai un po' tutti, il sistema mi piaceva parecchio e il migliore mi sa che era quello della L'Oreal, o perlomeno era quello che mi piaceva di più.
    Se passo da Kiko vado a vedere questo prodotto ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. C'è stato un periodo in cui la base ciglia era la novità assoluta..oggi è meno spinta come soluzione, a favore delle fibre etc..ma io onestamente la trovo più pratica!

      Elimina
  5. È un orodotto che ho sempre snobbato... MALE!!!!! Molto male!!

    RispondiElimina
  6. non sapevo della sua esistenza, ma se dici che funziona alla prossima offerta lo cerco. ho poche ciglia e bruttine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me funziona. Visto il prezzo in offerta ora, ti direi di provarlo;)

      Elimina
  7. Bene, ero da tempo indecisa su questo prodotto ma la tua review mi conferma che DEVO provarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è promossissimo. Miracoli non ne fa, però è un fido alleato

      Elimina
  8. Adoro questo prodotto, soprattutto come base per i mascara colorati (anche se ultimamente non li uso poi così di frequente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che pamela (che ha commentato poco sopra) sarebbe contenta di questo commento!! :)

      Elimina
    2. Mi sa proprio di sì Serena...Vuoi vedere che in fondo la commessa ha detto solo una mezza bugia??? Certo che indicarlo anche sul sito non sarebbe stata una cattiva idea...

      Elimina
    3. Forse neanche la kiko conosce quest'uso!!! :)

      Elimina
  9. Proprio ora che è in offerta,me tentata ;)

    RispondiElimina
  10. credo di non averlo mai visto!!
    ce lo dici apposta visto che c'è l'offerta? :) se capita magari lo prendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che tra i mille mascara Kiko a volte se ne perde qualcuno..è quello con la confezione argentata. L'offerta è una felice congiunzione;)

      Elimina
  11. Io ho un odio feroce per le basi per mascara. Ne ho provate mille senza trovarne una che non mi appicicasse le ciglia rendendo l' effetto del mascara applicato dopo assolutamente orripilante, così ho semplicemente smesso di provarle, ecco! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le amo invece..sarà che ho le ciglia miserelle!

      Elimina
  12. non ho mai preso una base mascara, se l'offerta c'è ancora vado a curiosare... la cosa simpatica è che tutte le ragazze che conosco che comprano mascara Kiko (sottoscritta inclusa) li prendono solo quando sono in offerta...il signor Kiko dovrebbe farsi qualche domanda :D

    RispondiElimina
  13. Ho anch'io questo mascara!!! Lo presi praticamente appena uscì questo prodotto (o meglio, alla prima offerta sui mascara dopo l'uscita di questo prodotto) e mi piace molto, concordo su tutto ciò che hai scritto!! L'effetto volumizzante è ottimo e, secondo me, aiuta anche a far durare di più il mascara...

    Purtroppo ormai non solo è secco, ma ha anche formato dei rimasugli giallognoli... Insomma, non si può più utilizzare... Non l'ho ancora buttato, ma mi sa che lo farò in questi giorni!! :)

    RispondiElimina
  14. Mi hai incuriosito... se lo trovo ancora in offerta mi sa che lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono offerte che periodicamente Kiko ripropone..se non è stavolta, ce la farai la prossima!

      Elimina
  15. una volta una commessa di Kiko mi mise un mascara top coat...era talmente brutto che rimasi così traumatizzata da non voler provare nemmeno le basi ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stop er dire una cattiveria...ma mi sa che era colpa più della commessa che del mascara. *fugge nell'angolo delle cattive*

      Elimina
  16. Anche io ce l'ho! Concordo con tutto! :D

    RispondiElimina
  17. ma non mi ero mai accorta di questo pre-mascara di kiko!!! o.O

    RispondiElimina
  18. Molto interessante, è uno dei pochi mascara kiko che mi resta da provare XD

    RispondiElimina
  19. cavolo O_O perchè io non l'ho mai visto??? lo voglio!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Instagram