, , ,

Il modo più veloce per andare nella savana

ottobre 15, 2013
C'è qualcosa di estremamente crudele in una coppia di Travel Size che ti finisce ai primi di ottobre, lasciando il tuo finiti del mese settembrino sguarnito, ma tant'è...Oggi vi parlo delllo Shampoo e Balsamo Volu della Davines  


Come da nome, sono specificamente creati per dare volume e corpo ai capelli. Io, che sono riccia, posso dirvi che la prima volta che li ho usati mi sono ritrovata con una messa in piega decisamente leonina.

Lo Shampoo è abbastanza denso e ve ne servirà davvero poco. Paradossalmente, e al contrario di come succede di solito, il balsamo è invece più liquido... Non ho sentito particolare profumazione, eccetto quella tipica "da parrucchiere" (vi prego, ditemi che avete capito cosa intendo) e confesso che, se usato per due giorni di seguito, l'effetto leonino si smorzava di molto. 

Ripreso dopo alcune settimane, invece, mi ha fatto di nuovo sentire nella savana...Per me e i miei capelli quindi è stato un "trattamento d'urto": l'ho usato quando volevo più volume nell'immediato.

Il packagin è estremamente pratico (sicuramente lo riutilizzerò) ed è prodotto a Impatto Zero, come tutti i prodotti di questa linea, assieme a molti altri.

So che sono difficili da trovare, se non frequentate i loro saloni, per cui vi lascio il link di uno shop on line dove potete trovare tutta la loro linea. Io ho ricevuto questi sample durante gli SDBAwards dello scorso anno, come tutta la mia classe. 

E' stato il mio primo Davines, ma ad avermi fatto davvero innamorare è un altro loro prodotto, di cui vi parlerò a breve;) 

Lo ricomprerei: ni, piuttosto proverei altri della stessa linea, magari l'OI

Lo consiglierei: sì, se cercate un buon effetto volume

Lo regalerei: sì. Raramente regalerei shampoo e affini ma questi sì: sono prodotti di nicchia, difficili da trovare e con un mondo di filosofia dietro. 


14 commenti

  1. Come sai sto amando Shampoo e Balsamo della linea Well-being <3 Davines è un marchio che mi ha impressionato sin dalle prime prove, terrò conto di questa linea volume, i miei capelli lisci delle volte faticano a prendere forma e corpo, e non vedo l'ora di sapere qual è il prodotto che ti ha fatto innamorare.
    Bacii

    p.s. ancora mille grazie per la dritta sullo shop-online!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva presto, perchè l'ho preso un bel po' di tempo fa. Sai che a me hai fatto venire voglia di provare quello della Well Being sì?

      (figurati: se non ci aiutiamo tra noi "povere" davines-dipendenti!!)

      Elimina
  2. Anche io ho provato alcuni prodotti Davines e mi sono trovata bene, ma non tornerei mai dal parrucchiere (squilibrato!!) che me li ha venduti!! E poi ora sono in fase smaltimento shampoo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per il parrucchiere:( Però dai, non gettare l'acqua con il bimbo (in questo caso Shampoo!!)

      Elimina
    2. Domani vado da un (nuovo) parrucchiere. Stavolta è vicino casa e ho tante aspettative, speriamo non le deluda... Magari ha anche quel brand...

      Elimina
    3. In bocca al lupo (ben pettinato)

      Elimina
  3. io non ho mai sentito Davines (e nella mia testa lo sto pronunciando in duemila modi diversi per capire quale gli starebbe meglio e per ora vince "devains" XD) però ho presente la profumazione parrucchiere!! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto ne so, si pronuncia esattamente come lo leggi ;)

      Elimina
  4. L'effetto volumizzante non è quello che mi interessa di più avere da uno shampoo o, in generale, da un trattamento capelli...

    Come shampoo uso quasi esclusivamente quelli specifici per capelli ricci, a volte (cioè se ne sento la necessità) quello antiforfora (infatti mi servirebbe una minitaglia, ne avresti una da consigliarmi?). In questo periodo sto utilizzando anche uno shampoo alla camomilla, perché dopo aver fatto lo shatush volevo proteggere ed illuminare il biondo delle punte.
    Invece come balsamo uso o quello fortificante o quello per capelli grassi.
    Insomma, tutto questo papiro per dirti che non uso prodotti volumizzanti... :)

    Poi vabbè, ci sarebbe molto altro da aggiungere su creme, sieri e olii che fanno parte della mia hair routine, ma il discorso diventerebbe un po' troppo lungo!!! :)

    Comunque non ho mai provato i prodotti davines, anzi, penso proprio di non averli neanche mai visti in giro (letti da qualche parte sì però)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso come sempre che non sono un'esperta, io ti direi di evitare gli shampoo antiforfora (quale usi??) che di solito sono troppo aggressivi e ottengono l'effetto contrario. Piuttosto, continua ad esplorare alla ricerca di un prodotto che sia rispettoso della tua cute;)

      Elimina
    2. L'ultimo che ho utilizzato (parecchio tempo fa, considera che l'ho finito quasi un anno fa) era della avon. Adesso in casa, ancora chiuso, ne ho uno di una farmacia... Dici che sono troppo aggressivi gli antiforfora?? A me non hanno mai dato problemi comunque... Ho la testa dura!!! XD

      Elimina
    3. Dipende tantissimo dall'INCI e da te, dove l'hai preso conta meno (si trovano prodotti splendidi in merceria e schifezze nel centro blasonato, secondo me). Se non ti ha mai dato fastidio bene. Ma ti ha anche aiutato a risolvere il problema? Se sì, allora è perfetto:)

      Elimina
    4. Sì, devo ammettere che il problema poi si è sempre risolto... Meglio così!!! :)

      Elimina

Instagram