,

Sì, il dibattito sì

settembre 11, 2013
Ve l'ho chiesto sulla mia pagina, ve l'ho chiesto sul mio profilo... potevo non chiedervelo anche qui??


Ho notato che gli "A cinema con Hermosa" sono spesso poco letti e poco commentati, e mi è venuto il serio dubbio che non vi interessi molto: c'è un tema che vi interessa di più? 

Parlare da sola mi rende triste (e vicina alla follia), per cui ditemi la vostra: io non vi parlo mai delle mie letture e invece magari vi interesserebbe di più. O magari potremmo trovare assieme un tema che ci interessi maggiormente. 

Insomma, il dibattito è aperto



 

34 commenti

  1. ti dico la mia: io ho una cultura cinematografica scadente, guardo solo commedie che so che finiscono bene, qualcosa di fantascienza-supereroi, e tanti tanti cartoni (i miei amici che fanno il dams di spettacolo sanno benissimo spoilerarmi tutta la trama del cartone dopo cinque minuti perché è vero che sono tutti uguali, ma sono tutti carini) quindi di film impegnati o seri non ne so praticamente niente... :(((
    a me comunque piace tutto ciò che scrivi anche perché scrivi molto bene e quindi se ti senti di fare una cosa scrivila, io credo di aver scritto post carini che non si è filato nessuno, però è parte di me e della mia vita quindi va bene così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i cartoni animati sono cultura cinematografica e cultura in generale:D Per quanto riguarda lo sviluppo della trama, poi, non capita mica solo con loro che siano super prevedibili... Qualche post ignorato capita sempre, ovvio. Però io ero curiosa di capire se vi interessava o meno...

      Elimina
  2. Ma non è detto che se non vengono commentati non vengano anche letti! Ci sono tanti lettori silenziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Ma il numero di visualizzazioni del post non inganna;)

      Elimina
  3. E' vero quello che dicono le altre.
    Parlando personalmente, li leggo quei post, ma da molti anni sono fuori dal 'giro' cinematografico. Quindi non saprei nemmeno che dirti :(.
    Concordo con Violet: se ami parlare di film, perchè per te sono importanti, fallo :)!! E si sente che sono importanti, perchè ne parli in modo speciale, con tanto sentimento.
    Quindi ti suggerirei di cambiare rubrica solo se sentissi tu di volerlo fare, per te.
    Comunque, riguardo i libri, al limite potresti alternarli ai film. Oppure creare una rubrica mista, parlando oggi di questo, domani di quello: film, libri, fumetti, arte in generale...non so, è un'idea scontatissima, vabè :P.
    E comunque l'importante è che tu scriva riguardo ciò che ami, e tutti i post diventano bellissimi e stupendi da leggere <3!

    RispondiElimina
  4. Forse la tua cultura cinematografica è più spessa della nostra. Soprattutto ultimamente io riesco a guardare solo cose divertenti, nemmeno nelle serie tv amo i drammi.
    Faccio fatica anche con Woody Allen che mi mette molta ansia.... quindi forse non siamo all'altezza Hermy!
    Spesso io leggo e non so cosa commentare, l'unica cosa che potrei dire è "non lo visto me lo segno" ma alla terza volta divento noiosa... =(
    Parliamo anche di serie tv! =) Su quelle sono più ferrata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "non l'ho visto", magari se no oltre a essere noiosa sembro anche piuttosto ignorante! o.O

      Elimina
    2. :D La stanchezza gioca brutti scherzi...

      Io non ho una cultura cinematografica immensa, però è vero che cerco sempre di parlare di film leggermente meno noti proprio nella speranza di proporre qualcosa di nuovo ;)

      Sulle serie mi sa che sarei pessima io!

      Elimina
  5. Oddio! io adoro il cinema e ci vado almeno una volta a settimana. L'ultimo film è Elysium (che però mi ha delusa un po' forse per il suo finale scontato). Domani sera Riddick (ti farò sapere). Com'è che i tuoi post sul cinema non li ho mai visti? E' vero che luglio e agosto sono stata fuori dal giro dei blog (causa ferie), ma prometto che ora starò più attenta.
    Non ho un genere preferito, guardo di tutto (tranne l'horror tipo "L'esorcista", ma solo perché fisicamente non lo reggo) e...adoro sgranocchiare Cipster in sala!
    Ihihih!
    ^_^
    Ciao
    Paola M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli horror ho smesso di vederli. Poi non ci dormo la notte o appena va via la luce ( e da me capita) muoio di paura. ;)

      Elimina
  6. tesoro a volte ti leggo e non commento perché purtroppo ultimamente vedo pochissimi film (mi scende la lacrimuccia mentre lo scrivo) perché la sera non arrivo e al cinema sono secoli che non vado ( nessuno mi tiene le pupe). Ma trovo sempre interessanti i tuoi post e, quando finalmente potrò rifarmi una cultura cinematografica, pensi che non vada a pescare qui???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! Ma che bella l'idea di essere il tuo archivio personale!

      Elimina
  7. Io ultimamente commento poco in generale ovunque, quindi non faccio troppo testo.
    Però trovo interessantissimi i tuoi post sui film e ne ho visti diversi grazie a te! Non nego che mi piacerebbe leggere qualcosa anche sulle tue letture, se avessi tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa piacere sapere che davvero poi hai visot il film:) Qualche cosa sui libri credo che me la inventerò, aspetto la giusta idea!

      Elimina
  8. Io leggo con piacere i post sui film e non vorrei che smettessi, anzi, voto anche per quelli sulle letture!!!

    RispondiElimina
  9. Io leggo sempre ciò che scrivi ma di cinema non sono troppo ferrata...se scrivessi di libri sarei tanto contenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm..in pratica anzichè eliminare una rubrica, ne ho creata una nuova:D

      Elimina
  10. A me quei post piacciono *_* però non commento mai perchè sarebbe un "non l'ho mai visto" continuo, la mia cultura cinematografica si ferma ai cartoni della Disney -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu lo sai sì che sui cartoni Disney c'è un mondo, anzi, un universo di critica cinematografica sì?

      Elimina
  11. @all: il dibattito c'è stato ( io temevo non mi filaste nemmeno). Direi che continuo con gli A Cinema con Hermosa e , magari, ogni tanto un post sui libri. :D

    RispondiElimina
  12. Anche io ho lo stesso problema, spesso scrivo di film e serie tv ma non ho molti commenti, però vedo che vengono comunque letti e la cosa mi fa piacere per cui continuo a scrivere.
    Personalmente leggo tutti i tuoi post, mi piace come scrivi, ma a volte per mancanza di tempo o perchè non ho visto quel film (magari non mi piace proprio il genere!) non ho niente da aggiungere e prima di scrivere un commento preconfezionato tipo "che bello questo film!!!!!" oppure "devo correre a vederlo" preferisco non scrivere niente. Non aggiungerei valore alla tua recensione e magari quella non sarebbe neanche la verità!! Credo che ti faccia più piacere avere follower sincere che commentano quando si sentono di farlo piuttosto che persone che commentano solo per avere un commento in cambio sul loro blog. La pensi anche tu così? (se ho scritto cavolate vado a mettermi laggiù nell'angolino...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con te: preferisco commenti sensati e interessati a una sfilza di "che bello!" velatamente interessati a un commento in cambio. Però non voglio nemmeno annoiarvi troppo ed ero curiosa di sentire la vostra: gli A cinema con Hermosa non spariranno;)

      Elimina
  13. Io leggo sempre i tuoi post, anche se commento poco. quelli sui film sono tra i miei preferiti, ma non avendone visto nessuno non ha senso scrivere sempre "lo guarderò"...però è effettivamente quello che faccio: li cerco e li guardo sempre, i film dei quali parli.

    RispondiElimina
  14. Se tu accetti che a ogni post io commenti citandoti i Disney Studios, giuro che oggi pomeriggio me li leggo tutti!
    Io sono approdata da recentemente poco sul tuo blog e mi perdo tra le tremila cose che fai D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria ma no, non voglio mica ingliggerti un pomeriggio full immersion dei miei post :D Sappi però che ogni commento è il benvenuto:)

      Elimina
  15. A me piace molto leggere i tuoi post, anche io non commento sempre ma mi fa davvero piacere, concordo con Arim :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Definitivamente, A Cinema con Hermosa non scomparirà!

      Elimina
  16. Lo ammetto: non guardo film se non quelli che mandano per Tv... Sono molto pigra e preferisco (orrore-errore) scegliere di guardare o non guardare quello che mandano in tv... Le serie tv mi piacciono molto di più, ma quello che in assoluto preferisco è leggere (sono presente anche su Anobii), quindi se ti andasse di scrivere post sui libri, li leggerei molto volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice anche tu? Io volevo eliminare una rubrica e ne ho creata una nuova :D

      Elimina
  17. sono contenta di leggere che i post "a cinema con hermosa" non scompariranno!! come avrai sicuramente capito dai miei "mi manca", "questo non l'ho visto" et similia, io ho una cultura cinematografica pari a zero (o quasi)... infatti penso che l'unico film di cui hai parlato tu e che ho visto sia "gli incredibili", quindi tu pensa come sto messa!!! XD
    ciò non toglie però che sia molto bello leggere le tue opinioni, per il semplice fatto che traspare la tua passione su quest'argomento!! quindi sono proprio contenta di sapere che continuerai a scrivere questi post! :)

    RispondiElimina

Instagram