, , , ,

Di difetti che si scoprono pregi quotidiani

settembre 12, 2013
Sempre nel beauty delle mie vacanze (sì, vi state beccando tuuutte le recensioni dei prodotti che avevo portato con me), ha trovato spazio anche la Crema Olio Rigenerante Corpo della Matt, uno dei prodotti che ho ricevuto grazie al GlossyTeam e che vi feci vedere qui


L'idea di una crema-olio mi ha incuriosito da subito e in effetti la texture è particolare: cremosa e poco densa all'aspetto, una volta applicata si fonde rapidissimamente. Se ne applicate troppa, come feci io le prime volte, avrete anche l'aspetto di una pelle oliata. Se invece riuscite a contenervi, avrete "semplicemente" una pelle molto morbida e leggermente lucida. Uno splendido effetto.

Che è probabilmente dovuto all'ingrediente al secondo posto nel suo INCI, ossia il C12-15 Alchil Benzoato nei Cosmetici C12-15 Alchil Benzoato: trovate le sue caratteristiche spiegate qui  ma secondo il Biodizionario è rosso. Da quello che ho capito più che essere dannoso per la nostra pelle, lo è per l'ambiente. Contiene anche qualche "bestia nera" di sempre come il Dimethicone ma ha molti più doppi bollini verdi che rossi. Lascio a voi le conclusioni e valutazioni finali. 

Per me, considerandolo complessivamente, è promossa. Un po' meno per quanto riguarda la comunicazione, perchè magari a giudicare dal sito potreste aspettarvelo più verde di quanto è. Ma, onore al merito, gli ingredienti sono perfettamente riportati on line e per me questo è sempre un punto a favore.

Io l'ho usata dopo l'eritema di cui vi ho detto e l'ho fatta usare anche a Mister Hermoso: essendo priva di profumo, è perfettamente unisex. Se questa cosa (comune a tutta la linea) è un pregio perchè divneta perfetta per ridurre i prodotti in viaggio ed avere entrambi una crema corpo da usare, dall'altra per me è stato un difetto: soprattutto se si parla di creme corpo, del momento che più di tutti nella mia routine le associo ad una coccola, gratificare il mio naso oltre che la mia pelle è importante.

Non posso dire che non fosse piacevole, ma ho sempre avvertito la sensazione che mi mancasse qualcosa. Ovviamente, per quanto sia priva di profumi aggiunti, un "profumo" ce l'ha e non è sgradevole.  Ma sa di crema corpo, se mi passate l'esempio poco felice.

Ora che sono rientrata, la sto applicando al mattino prima di andare al lavoro (lo so, stento a crederci anche io. Applico la crema corpo ogni giorno. Gufette, il mondo sta per finire. Attrezzatevi), apprezzo di piú anche quest'aspetto, che mi permette di non essere eccessivamente "presente" e di poter usare senza problemi il mio nuovo profumo. La uso per la cura quotidiana, lasciando la coccola ad altri prodotti.

Tutto sommato, tenendo conto del prezzo (circa 10€ per 250 ml) e del fatto che è assolutamente unisex, non posso non promuoverla.

La ricomprerei: nì. Ho una continua smania di provare nuovi prodotti per cui...

La consiglierei: nì. Sniffatela, se potete.

La regalerei: no 

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


11 commenti

  1. Oggi è il giorno delle creme corpo, vi siete messe d'accordo con Spendina? XD
    Io è proprio un prodotto che non uso purtroppo, infatti tutte le estetiste da cui sono stata in passato si lamentavano della disidratazione delle mie gambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la uso molto di più d'estate,per ovvi motivi..ma miracolosamente questo inizio autunno mi vede vincitrice:D

      Elimina
  2. Io ero poco costante nell'uso di creme corpo, ma da quando ho incontrato LEI, Angelo Custode di Be Chic, non riesco più a farne a meno. La uso anche per il viso perchè altrimenti vado in crisi di astinenza dal suo profumo. E anche se come te amo cambiare spesso per provare cose nuove, beh, stavolta non ce la faccio ed è per questo che ne ho già pronta una seconda confezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io l'ho snobbata alla grande? Dovrò riconsiderarla....:)

      Elimina
  3. Per le creme corpo ancora devo cercarne una che mi soddisfi come si deve :). Di norma mi piacciono le cose più corpose, difatti uso molto gli oli, e fortunatamente è una routine ormai ^^.
    Certo che se usata prima di uscire, una crema dal rapido assorbimento è molto più indicata (io metto oli-creme dopo la doccia, che di solito faccio dopo esser rientrata; o alla sera per dei massaggi a gambe e seno).
    Questa non mi alletta troppissimo, lo ammetto; ho già qualche altra alternativa che assorbe subito e con un inci che mi soddisfa in pieno :) (e purtroppo non ho un Mister per il quale cercare una cremina unisex :().

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me di solito piacciono voluttuose, dense e profumate (ma che si assorbono rapidamente). Questa però, per la mattina e per un uso rapido, va bene

      Elimina
  4. Io amo le creme corpo profumate e che lasciano la pelle opaca, non lucida, quindi non credo di poterla prendere in considerazione. Però meriti un applauso per la costanza (io non sono così brava)..allora mi attrezzo per proteggermi dalla grandine??? Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baffi incrociati per la costanza;) (sì , attrezzati. Sul serio. Poi non dite che non ve l'avevo detto)

      Elimina
  5. Innanzitutto grazie mille per essere passata da me, seguirmi e aver apprezzato il post, sono contenta!! :)
    Riguardo questo prodotto invece ammetto che non lo conoscevo però per quanto riguarda la fragranza la penso come te, profumata è meglio... però dipende sempre dal tipo di profumo, sono molto "rififì" coi profumi. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei molto "rififì" allora forse questa crema per te è un buon compromesso: curerai la pelle, ma usareai il profumo che ti piace ;)

      Elimina
    2. Ah..la tua nail art è bellissimissima *_*

      Elimina

Instagram