,

Dove ho fatto l'estate, faccio pure l'inverno

agosto 22, 2013
Vi avevo fatto vedere la non piccola dote cosmetica che portavo con me in vacanza (qui la parte make up, qui "tutto il resto").

Adesso è il momento di tirare le fila. 

Come lo scorso anno, ho portato troppo make up. Ma come, cinque prodotti e dici pure che sono troppi? Sì. E' ora di ammetterlo: io quando sono abbronzata non mi trucco. Basta un mascara e un filo di gloss. Se poi la tua vita sociale vede, in 15 giorni, due sole uscite per fare la spesa capirete che diventa un di più anche quello. 

Insomma, il prossimo anno di make up ne porterò anche meno (stento a crederci perfino io mente lo scrivo...).

Tutto il tempo che non ho impiegato nel truccarmi - e struccarmi- l'ho però dedicato alla cura quotidiana: la detersione serale è diventata un piacevole appuntamento assieme a tante piccole coccole... il burro labbra, il rinforzante unghie, la crema viso e quella mani (quella corpo la applicavo dopo la doccia). Detta così, può sembrare che io abbia dedicato ore e ore a tutto questo: invece, in realtà, bastavano meno di 10 minuti. Ma la mia pelle e le mie unghie ne hanno positivamente risentito. E anche io: anzichè trascinarmi sui gomiti a letto rimandando a domani le cure che avevo predisposto per me, avevo la bella sensazione di essermi presa cura di me.

In definitiva, questo lato del mio beauty delle vacanze mi ha soddisfatta enormemente e credo e spero che influenzerà anche le mie abitudini invernali. Per cui sì, decisamente "farò"  l'inverno dove ho fatto l'estate ;)

riferimento troppo contorto?? Ditemi di no...

p.s. ovviamente, il fatto che  fossi in vacanza e che le mie giornate avessero come picco di stress il decidere cosa cenare ha influito eh...ma da indomabile ottimista, io dico che ce la posso fare anche d'inverno. Ci riuscirò?? Si accettano scommesse....

 

41 commenti

  1. Certo che ci riuscirai! Anche io questa estate ho riscoperto tante coccole che per fretta o pigrizia mi negavo. Con l'unica differenza che ho portato l'intera casa in vacanza e non me ne vergogno :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Se hai usato tutto, allora hai fatto bene e vuol dire che hai portato il giusto!

      Elimina
  2. ma sai che vale anche per me? delle già poche cose di make up portate in ferie ho usato solo mascara, matita sopracciglia e rossetti.. cosa che sto continuando a fare anche adesso in effetti.. sarà merito dell'abbronzatura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di sì, ho letto che per molte questo discorso vale...Io per ora anche al rientro sto usando solo mascara e gloss..certo, quando al mattino avró il colorito cadaverico tutto cambierà...ma per ora me la godo!

      Elimina
    2. Suggerisco le gocce magiche.. Sono una figata!

      Elimina
    3. ..ehm...me ignorante...le gocce magiche di che????

      Elimina
  3. Io dico di sì!!

    P.S. Il riferimento è alla favola La Cicala e la Formica?? :-)

    RispondiElimina
  4. Mh, per me potresti benissimo lasciare la sezione make up così com'è, perchè sfoltirla per forza :)?
    Per il resto bravissima, concordo che prendersi cura di sè è sempre bellissimo! Io ancora vengo presa in giro per la roba che ho portato in vacanza, che era: un solare protezione 50, il mio shampoo (insostituibile), crema corpo (che ho adattato al viso perchè leggera), il tea tree oil come tutto fare d'eccellenza, campioncini di doposole (non per me, ma per chi avesse bisogno). Un pò col fastidio di chi si sente criticato ingiustamente, un pò col menefreghismo che mi caratterizza, direi che sono stata bene portando quel poco che però si è rivelato utile, e che mi ha permesso di continuare a curarmi quel minimo che è giusto e rilassante :).
    Forse troppi trucchi -troppi sempre sul poco eh XD-, ma ho trovato un posto diverso da come immaginavo. E vabè, non me ne sono spiaciuta ed alla fine quelle cose le ho usate, anche se poco :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante, e tu lo sai, è essere stata bene. Chè poi, a me sembra tu abbia portato pochissimo!

      Elimina
  5. Hermy, io tifo sempre per te, lo sai ;) sono contenta che tu sia riuscita a prenderti tempo per te, dovrei cercare di essere più costante anche io =.=

    RispondiElimina
  6. Secondo me hai fatto comunque bene a portarli, anzi, fossi in te per il prossimo anno ci aggiungerei anche un paio di "va va voom", giusto se dovesse capitare un evento mondano/sociale non programmato ed evitare di correre a comprare un rossetto rosso :D

    Meglio avere dietro un piccolo kit e non usarlo che dover fare acquisti doppi, imho XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà erano dei va va voom, perfetti per una botta di vita;)

      Ora, so che è davvero grave quello che sto per dire: ma io di andare a comprare un rossetto per una serata non credo ci avrei pensato...QUANTO mi hai contagiata, eh???

      Elimina
    2. mi faccio paura da sola xD

      Elimina
  7. Una vacanza anche dal make up? Non so se ci riuscirei...ci sono troppo dentro. Ma ogni tanto una disintossicazione può fare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato rilassante..ma senza abbronzatura non avrei potuto;)

      Elimina
  8. Anche io ho portato poche cose -decisamente più di te ma comunque non tante- e non ho usato quasi nulla a livello di makeup!
    La buona abitudine che ho preso, invece, è quella della crema corpo che a casa non metto sempre, ahimè.
    Però ora che sono tornata sto cercando di metterla con costanza, spero di mantenere questa nuova buona abitudine :)

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. sicuramente ce la farai!! e comunque siamo tutte con te!!
    Bentornata

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  11. Massì, puoi farcela!*_*
    Magari anche solo un'oretta alla settimana ma puoi farcela :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ce la faccio ogni sera...vedremo quando i ritmi si faranno serrati...;)

      Elimina
  12. anche io sto riscoprendo la bellezza delle coccole :3 non mi sto truccando pure io quasi per niente...solo rossetti a go go!

    RispondiElimina
  13. @all: vi svelo un "segreto": il motivo per cui riesco ancora a curarmi così per benino è semplice...non guardo più televisione. ;)

    RispondiElimina
  14. In vacanza, mi coccolo, crema corpo, oli per i capelli, massaggini... D'inverno, come finisco la doccia, sono già vestita e la pelle ne risente... Spero che tu ce la faccia, io sono un caso disperato :)

    RispondiElimina
  15. Ogni volta che mi concedo un po' di tempo per coccolarmi è sempre rigenerante...basta poco, ma avverto che in quel momento mi sto volendo bene...Ultimamente mi capita di farlo quando sono giù, ma so che dovrei farlo più spesso e a prescindere da questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' complicato mantenere il ritmo. La fretta, la stanchezza, il poco tempo, magari anche il fatto che fa freddo e stare nude a spalmarsi crema non è così piacevole come con 35 gradi...Però io mi aiuto pensando: "sono solo 5 minuti". E dopo sono tutta contenta:D

      Elimina
  16. Secondo me ci riuscirai senza problemi, una volta preso il via, viene automatico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero..ho paura della stanchezza e dei ritmi di pieno rientro...questo post serve anche per "impegnarmi" di fronte a voi!

      Elimina
  17. Invece io mi sono truccata più che in inverno avendo dovuto lavorare in profumeria dove il trucco è d'obbligo: mi dedicherò alla cura di me ora che ricomincio a studiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be',era per lavoro per cui sei più che giustificata...Ma senti, ma com'è lavorare dall'altro lato del bancone?? Me lo sono sempre chiesta :D

      Elimina
  18. io invece uso i trucchi di più quando sono "in vacanza" o al weekend, sarà che al lavoro dico "tanto non devo impressionare nessuno" e quindi non ci perdo tempo, mentre al sabato e domenica provo a usare i trucchi perché mi piacciono tanto!
    la crema viso cerco di metterla ogni sera, e sono abbastanza brava, idem per quella delle mani ma anche perché ho il vasetto sul comodino e quindi è già lì.. per il corpo salto spesso dei giorni, diciamo che in estate ne uso comunque di più perché tra solari e doposole ne spalmo di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehehe...io mi trucco fondamentalmente perchè mi diverte farlo. La faccia da zombie, ho imparato, di solito riemerge dopo alcune ore (a meno che non mi faccia un trucco elaboratissimo, ma prima di andare a lavoro non ne avrei tempo). Quindi la faccia è quella che è, e pazienza per i poveri spaventati :)

      Elimina
  19. Ce la farai, io credo in te! <3

    Io partirò a fine settembre per Bibione: voglio fare una sfida con me stessa e portarmi il minimo indispensabile per il makeup. Magari inserendo prodotti che non uso da tempo e che giacciono nel dimenticatoio nel cassetto!

    RispondiElimina
  20. sai che per me invece è esattamente il contrario? durante l'estate divento pigrissima, metto solo burro labbra (per me è indispensabile!!!), crema corpo (ma neanche tutti i giorni, anzi, capita raramente) e una crema per il viso con spf se esco... e basta!! invece d'inverno mi coccolo molto di più... :)

    per il makeup vorrei fare come te ma proprio non ci riesco!! quando quest'estate mi truccavo usavo tantissime cose, praticamente quasi quanto mi trucco solitamente nel resto dell'anno... sono un caso perso, lo so!!!

    RispondiElimina

Instagram