, , , , , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #2

giugno 03, 2013
Venerdì vi ho mostrato un'anteprima del post di oggi, chiedendovi cosa mai contenesse la scatola sorvegliata da Frufru e Ciro


....Ebbene sì, la scatola che tanto amorevolmente sorvegliavano è la scatola in cui vanno man a mano i finiti del mese!! E' di IKEA e quando l'ho presa, non sapevo per cosa mi sarebbe servita, sapevo solo che mi piaceva. Oggi ha anche una funzione!! 

Come il mese scorso, anche stavolta ho diviso i "finiti capelli" da tutto il resto: c'è poco da fare la categoria capelli sará sempre la più nutrita mi sa....


Da sinistra verso destra: 

Pantene Brune Espression, Shampo* e Balsamo: li ho recensiti eoni fa. Avevo queste ultime confezioni da parte e le centellinavo con cura. Ma ormai era ora di dire loro addio. E, se tutto va bene, mi sa pure che gli ho trovato degli splendidi (ma non così economici) sostituti... Promossi alla memoria.
*ovviamente lo shampo ho dimenticato di fotografarlo

Garnier Ultra Dolce al latte vegetale: di questo avevo anche il balsamo, finito molto prima (ditemi che non sono l'unica che finisce i balsami prima). Mi piace, non è male. Ma non mi fa nemmeno impazzire. Senza infamia e senza lode, uno di quelli che potrebbe e non si applica ma che se vai di fretta puoi sempre usare.

Splend'Or Shampoo e Balsamo al Cocco: amatissimi e usatissimi. Che vi devo dire? Sono una certezza quando al mattino ho fretta.  Sempre promosso e trionfante.

Per quanto riguarda la categoria "tutto il resto" invece...


Ikea Crema Piedi Njuta: anche questo, ve l'ho recensito eoni fa. Resto convinta che sia un buon prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/INCI e lo ricompreró appena andró da Ikea. Promosso e gaudente (seguite il link, se volete sapere perchè..)

Lush Australian Igloo: è, letteralmente, un igloo di zucchero e oli essenziali e mi fu regalato in bottega durante un corposo shopping. La confezione mi è durata una singola volta: non volevo romperla perchè l'igloo era adorabile e mi si è dissolta tutta sotto la doccia...Non ne conosco il prezzo, ma se anche fosse costata piú di 1 €, e con Lush è altamente probabile, sarebbe stato troppo... fuori produzione da non so quanto, a mio parere giustamente. Bocciato e evanescente.

Bottega Verde Crema Piedi Effetto Ice: sì, faccio largo uso di deodoranti per piedi:). Il famigerato effetto Ice di questa crema è un mistero: a volte non lo sento per niente, a volte è così evidente che mi infastidisce per un secondo, a volte l'effetto arriva a metá giornata, dopo un movimento meno usuale del piede. Insomma, se l'avessi presa per questo motivo sarebbe bocciatissima. Avendolo fatto, miseramente, perchè era l'unica tra le creme piedi in offerta, è andata bene...Promossa, ma facilmente sostituibile.

Kiko Sunscreen Stick Viso SPF 50 : mentre davo la caccia alla nuova versione in sconto, ho dato fondo allo stick del 2012. Lo trovo perfetto per le mie esigenze: protezione alta, nessun effetto unto e/o profumo eccessivo, comodo da portare in borsa. Promosso (e rifornimento affettuato)    

Lush Maisenza: no, non è la stessa confezione del mese scorso. Feci una mega scorta (date di scadenza permettendo) prima che andasse fuori produzione. Attualmente sto finendo il mio terzo e, questo davvero, ultimo. Promosso ad memoriam. 

Caudalie Gel de Douche Fleur de Vigne : preso durante un venerdì di decompressione e usato felicemente. La profumazione è meno piacevole di quanto mi aspettassi, e sì che Caudalie ha dei profumi per alcuni prodotti a dir poco paradisiaci, ma forse è legato alla texture del prodotto nello specifico. Che è denso, molto più di quanto un gel doccia di solito è. La pelle ne ha tratto comunque benifici e il mio umore pure. Rimandato (a settembre quando è tempo di vendemmie...)

I Coloniali Crema Corpo Massaggio Profondo alla Mirra: ricevuta con la prima Glossybox e amata poco. Il profumo è, per i miei gusti, invernale e a volte l'ho anche trovato troppo forte. E poi mi sa di vecchio: nel senso che ho giá assistito, anni e anni fa, all'hype di questa crema. Essermela ritrovata tra i prodotti novitá da testare non mi ha predisposto bene. Pure, era una full size e una buona crema, sorpattutto per il leggero effetto scrub. Promossa, ma migliorabile.   

Harbor Intra Nettare d'Aloe:  vinto con il giveaway di Patry, e molto amato. Ha un profumo delicato e la mia pelle era davvero piú  morbida dopo. Peccato che non sia riuscita a trovarlo sul sito...che sia un altro di quei prodotti fantastici tristemente e misteriosamente fuori produzione?? Promosso (e grazie Patry!!)

Yamamay Beauty Struccante Occhi : come vi avevo detto, è finito...Una scoperta piacevolissima e uno struccante bifasico tra i migliori che abbia mai provato. Promosso ( e papabile riacquisto...).

E questi sono stati i finiti di Maggio. Anche stavolta, niente make-up in senso stretto...Sto provando disperatamente a finire almeno il primer occhi della Neve, ma sembra avere doti magiche e rigenerarsi notte tempo. Riusciró a inserirlo nel prossimo "Quel che (non) resta del mese"?? Tra 30 giorni, l'ardua sentenza....

p.s. lasciatemi i link dei vostri finiti del mese, così mi vergogno del poco che ho finito io...

   

45 commenti

  1. Devo decidermi a provare sto benedetto e tanto decantato Splend'Or!!

    :)

    Mi permetto di ricordo alle tue lettrici il mio GIVEAWAY smaltino Essie ;-) :
    http://conigliogiallo.blogspot.it/2013/05/giveaway.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio. Anche ammesso che non ti piacesse, ha un prezzo così basso che non te ne dispererai:)

      Elimina
  2. uuuh quei pantene mi erano sfuggiti! come ho potuto?!?

    RispondiElimina
  3. Io vado matta per i Splend'Or... Anche facendone un uso spropositato non delude mai :D

    RispondiElimina
  4. interessante soprattutto il prodotto solare viso di kiko...magari lo proverò...sempre utile leggere i tuoi post cmq eh :)
    baci passa da me nuovo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi poi fammi sapere, sono sempre curiosa io!

      Elimina
  5. adoro i prodotti splend'or!!!!
    post importante sul mio blog!

    RispondiElimina
  6. bhe ma...quale poco? hai finito un botto di prodotti!
    Una carezzina a quei due mici coccolosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia, ma quanto ti adoro???

      I gatti ricambiano con fusa;)

      Elimina
  7. Hai finito tantissime cose! ho bisogno anche io di una scatola come la tua, mi sembra di non finire niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scatola io la adoro: la apro a fine mese e mi autocomplimento :D

      Elimina
  8. Il primer neve mi si è irrancidito prima della scaadenza, mentre mi è piaciuta molto la nebbia fissante. Non sapevo dello shampoo splendor al cocco, devo cercarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato per il primer..a me per ora tiene (fin troppo, io voglio finirlo!!!). Lo shampoo Splend'Or da me è piú difficile da trovare...ma con un po' di "capa tosta" ci si riesce...

      Elimina
  9. No, non sei l'unica a terminare il balsamo prima dello shampoo: a me un balsamo dura un mese circa, lo shampoo aperto lo stesso giorno resiste per una/due settimane in più. Con mio grande disappunto!

    Anch'io uso deodoranti per i piedi, ma non prodotti destinati, proprio gli stick classici per le ascelle. Sudo poco solitamente, ma in certe situazioni (scarpe di gomma e ansia da tirocinio/esame, aiuto!) non si sa mai, sapere di avere una bella dose di robaccia chimica anti-sudore addosso mi rincuora! :D

    Un grattino a Ciro e Frufru! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il disappunto,anche perchè io uso meno balsamo che shampoo di volta in volta quindi al massimo dovrebbe essere il contrario...

      Io per le ascelle uso l'allume di rocca e rarissimamente il Lycia (del tipo, la confezione che ho mi dura da oltre un anno....), ma per i piedi mi piace qualcosa che sia bello profumato, mentre per le ascelle no:)

      Fusa anche per te^-^

      Elimina
  10. Ma solo io non riesco a finire nulla in un mese?!?!? L'unica cosa che finisco più spesso è la crema viso :mediamente una ogni mese e mezzo) ma per gli shampoo e balsamo (mi resiste molto più quest'ultimo) ci metto mesi e mesi... E no, non sono una zozzona :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spè, spè, chiariamoci: li ho finiti nel mese di maggio, ma nessuno di questi è stato anche iniziato a maggio, anzi. Alcuni di questi vantano anni di permanenza in casa mia;)

      Elimina
  11. I tuoi gatti sono a dir poco fantastici

    RispondiElimina
  12. Anche io finisco sempre sempre prima il balsamo!
    Quanto mi manca Maisenza...
    La crema della glossybox non riesco proprio ad usarla, non mi piace per niente il profumo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La decisione di ritirare il Maisenza dal mercato è una delle più folli a cui abbia mai assistito..

      Elimina
  13. e meno male che avevi paura di non riuscire a fare il post XD XD XD bravissima!! [i miciotti sono meravigliosi ♥]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..ma questi primi mesi ho vissuto di rendita, facendo fuori un sacco di rimasugli..giugno sarà tosta:)

      Elimina
  14. mamma mia quante cose! Io ho finito uno scrub e due confezioni di salviette struccanti ma solo perché le uso per dare una pulita ai pennelli dopo essermi truccata.

    Sai che non ho più visto i prodotti Intra nemmeno da me!? anche perché da OVS dove lo avevo preso ora hanno tutti i prodotti Shaka compresi quelli corpo e da Acqua&Sapone ugualmente hanno tolto quasi tutto e lasciato solo quelli della Phytorelax che fa ugualmente parte della Harbor, quindi non saprei proprio dove cercare neanche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu pensa che io da me non li ho mai visti...se non fosse stato per te non li avrei mai provati, quindi: grazie!!!

      Elimina
  15. Innanzitutto: un abbraccio e una carezza ai tuoi pelosetti!
    Non sei l'unica a terminare prima il balsamo dello shampoo: chissà per quale mistero finisce prima il balsamo!
    La marca splend'or è stata una piacevolissima scoperta: io sto usando shampoo e balsamo al ribes e li adoro! *-*

    Mi permetto di lasciarti il mio link PSP http://forzatamenteesiliata.wordpress.com/2013/06/03/psp-maggio-2013/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy,ma come "ti permetti"??? Ma se l'ho chiesto esplicitamente:)

      Bacioni!

      Elimina
  16. Io sto finendo la mia confezione di crema per i piedi BV e se la ritrovo a pochissimo come l'ultima volta la riprendo, per più di 2-3€ non conviene secondo me D:
    Questo post mi ha fatto venire voglia di provare lo struccante Yamamay, a costo di girare per tutta la città lo troverò!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo trovi avvertimi, che un pacchetto parte velocissimo;)

      Elimina
  17. ma come così ti vergogni?? XD tanto ci sono sempre io che batto tutti, non finisco mai niente auahah >.<'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, ormai i fondi sono quasi finiti e il prossimo mese avrò davvero poco da fotografare XD

      Elimina
  18. Che invidia tutti quei prodotti per capelli!!!! Ecco qui il mio link http://lesfoliesdepinni.blogspot.it/2013/06/prodotti-sterminati-di-maggio.html , ma non ti vergognerai, mi hai battuto alla grande :)

    RispondiElimina
  19. Ciro!! <3 Troppo bello!! *.*

    Anch'io voglio l'ikea nella mia citta' (mi basterebbe nella mia regione), uffi!!

    Vorrei prendere la protezione solare kiko, ne parli davvero molto bene e sono curiosa di provarla!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando abbiamo trovato Ciro era solo pulci e ossa...mai avrei pensato che venisse fuori un gatto così.."fuffoso"!!

      Lo sai sì che Ikea sta per aprire lo shop on line???;)

      Elimina
    2. protezione solare presa!!! :) in effetti è un ottimo prodotto... i tuoi consigli si rivelano sempre azzeccati!

      Elimina
    3. :) Mi fa piacere ti ci stia trovando bene.

      Elimina
  20. Adoro il balsamo Splend'or..ma non ho mai trovato lo shampoo, sarei curiosissima di provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto più difficile da trovare del balsamo...volete un post dedicato?

      Elimina
  21. Davvero ti sei trovata bene con lo shampoo splend'or? Potresti farne una recensione?

    RispondiElimina

Instagram