, , ,

Premio dell'amicizia Blogger

giugno 21, 2013
Per questo premio devo dire grazie alla nostra IrinaVonP che ha pensato anche a me tra le blogger da taggare.


Vi tocca quindi sorbirvi 7 cose su di me, senza le quali non sapreste come vivere oltre...

1. da quando ho quasi dimenticato di partecipare a un tag, mi sono data una regola ferrea: ricambiare e ringraziare subito.

2. Ho scoperto che bere due litri d'acqua al giorno fa un bene pazzesco. Mangio biscotti ogni santa sera sul divano, ma pure tutti mi dicono che sono dimagrita e sto meglio. E, soprattutto, mi sento davvero meglio!

3. Mi ritrovo con due biglietti per il concerto dei Depeche Mode di fine luglio a Roma a cui non potrò partecipare: se qualcuna li volesse, glieli vendo e assieme mando una marea di campioncini^-^

4. Non uso smalti da circa sei mesi. E tra poco parte una corposa adozione cosmetica. Chi indovina cosa potrete adottare??



5. Ero quasi riuscita a smettere di fumare. Sto di nuovo riprendendo i vecchi ritmi. Si accettano suggerimenti e insulti utili alla causa.

6. Ho chiesto a tutte voi dove andrete in vacanza (nel giveaway che scade oggi), mi pare giusto dirvi che anche quest'anno io me ne andrò in Calabria Saudita, là dove internet non arrriva.

7. Vi ricordate Fighecosì?? Shhhh...che forse ritorna....

Ora dovrei taggare 15 blog. Sapete che di solito lo faccio. Ma questa volta preferisco lasciare il tag libero per tutte e spero mi perdonerete. 

Buon fine settimana a tutte!

36 commenti

  1. Ecco io mi accontenterei pure della Calabria Saudita, ma mi sa che per quest'anno non c'è nessuna speranza. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery, ma da te non c'è un mare splendido???

      Elimina
    2. Nella mia zona sopratutto spiagge rocciose, belle ma con i bimbi piccoli non è il massimo. E' vero anche che basterebbe un'ora di strada per trovare spiagge più comode. XD
      Però è proprio l'idea di poter staccare la spina anche solo per una settimana che mi rimpiango.

      Elimina
    3. Sì, in effetti "staccare la spina" è necessario. Prova a farlo, anche solo per 30 minuti..è vitale;)

      Elimina
    4. Io per esempio dico spesso, quando esco da lavoro , "sono in ferie fino a domani mattina" :D

      Elimina
  2. Non mi è venuto prima in mente ma il post di oggi poteva rientrare nei fighe

    RispondiElimina
  3. è sempre bello conoscerti meglio! Riguardo al fumo, inutile dirti le solite cose, ma hai provato con la sigaretta elettronica? Magari non smetti del tutto, ma almeno elimini catrame e robaccia varia, tenendo "solo" la nicotina...e vuoi mettere quanto fa "fescion", ce ne sono di tutti i modelli e colori...io ho il marito che si è convertito e ogni volta mi mette aromi tipo cioccolata, ciocco-menta, cannella...mi profuma tutta casa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma che carini i profumi delle sigarette di tuo marito!!! Devo informarmi;)

      Elimina
  4. Molto furba. in realtà di te, intendo dire di te come persona, non hai svelato un bel niente.

    RispondiElimina
  5. è carino sapere qualcosa in più!
    Per il fumo l'unica cosa che mi viene in mente è la sigaretta elettronica, ma tutti quelli che l'hanno comprata che conosco poi hanno ricominciato per cui forse non è il massimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che mi fa rabbia è che ci ero quasi riuscita...:(

      Elimina
  6. Mh... No! Non mi piace il fatto che ad un passo dalo smettere tu sia ritornata indietro... Non va bene!!! Ma so anche che qualsiasi cosa ti si possa dire sarebbe inutile! Io ho lottato per anni contro i miei genitori... ANNI! Poi arriva la malattia e si smette di colpo (e non tutti lo fanno purtroppo, anche in quel caso!), prima mio padre e dopo mia madre, che si sentiva una schifezza a fumargli praticamente in faccia.
    Ora, non è che io voglia fare terrorismo psicologico, un po' sì forse, però pensa a come ti senti bene per un po' d'acqua in più ed immagina a come ti sentiresti meglio senza il fumo (non da subito ovviamente, mia madre sembrava una tossica in crisi di astinenza!). E vuoi mettere le rughette da fumatrice del contorno labbra??? U.U Tutti quei poveri rossetti...
    Ok, la termino e mi faccio gli affari miei! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Grazie per il commento, ho bisogno di supporto per riprendere questo progetto e le tue parole saranno di aiuto!

      Elimina
  7. Per il fumo non riesco a rimproverarti...mio marito ci prova in tutti i modi a smettere ma è davvero dura e per una non fumatrice come me anche impossibile da capire.
    Tieni duro e se ci riuscirai avrai raggiunto un obiettivo importantissimo!

    RispondiElimina
  8. per il fumo ti consiglio di accumulare un bel pò di forza di volontà e di riprovarci... se proprio devo essere abbandonati in autostrada mi offro io per adottare qualche bello smaltino!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contro l'abbandono noi...Settimana prossima arriva l'adozione;)

      Elimina
  9. Come come??? Niente Depeche Mode??? Io ci sarò, mi avrebbe fatto piacere incontrarti!

    RispondiElimina
  10. No, Hermy... uffa!
    Tu che mi hai inculcato la scorsa estate la buona abitudine delle protezioni solari, tu che storci il nasino quando una cremina, non ha il fattore di protezione, tu che bevi 2 litri d'acqua al giorno e ti rendi conto del bene che ti fa, non puoi farti vincere dalle sigarette... e dunque io ci riprovo e te lo ripeto a costo di sembrare ripetitiva... meno sigarette più rossetti e quindi più apostrofi! Fallo per noi... please!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, ma ci pensi a queanti rossetti potrei prendere?? Altro che 200....:D

      Elimina
  11. i Depeche mi tentano da morire. da morire.
    il mio gran problema è che non so se ho qualcuno non cui andarci, ma è una vita che vorrei sentirli live...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) dopo i Subs, Carmen e ora anche i Depeche! Misato, vieni a Roma!!!!

      Elimina
    2. Misato, il numero mio ce l'hai...:)

      Elimina
  12. Hermina, io sono proprio d'accordo con la Simo :). Sei una persona che sa impegnarsi, ed il fatto che c'eri quasi a smettere di fumare, lo dimostra :D!
    Devi riprovarci, sono sicura che ce la fai ^^. E, se posso permettermi, alla sigaretta elettronica non pensarci per niente...altri soldi buttati e strane cose che ti metti in corpo (sì, perchè tutti quegli aromini strani, secondo me, bene non fanno, e le disquisizioni a riguardo esistono)e da una dipendenza si passa a un'altra, che non è completamente priva di rischi; quindi smetti del tutto, che qui hai il club di supporters che basta una tua parola ed eccoci a farti forza con tanto di pon pon :D!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sulle sigarette elettroniche ho un altro tipo di dubbio. La vera dipendenza dal fumo è gestuale e psicologica e questo non viene eliminato dalle sigarette anzi, lo alimenta perchè tanto non fa male...per cui poi alla fine cedere a una sigaretta vera sarebbe ancora piú facile...Ci sto provando comunque, e il vostro supporto è super prezioso!

      Elimina
  13. Cavolo io andrò a sentire da fuori il concerto dei Depeche però a Milano :(((((( non posso permettermi un altro viaggio a Roma e forse neanche un altro concerto (infatti vado fuori dallo stadio, sentire si sente, magari qualche bagarino disperato me lo fa a metà prezzo ed entro... spero :(((( ) prova a venderli su seatwave e viagogo, io ho venduto un biglietto che avevo in più e ha funzionato (ahimè su entrambi, infatti poi ho dovuto segnalare il problema al sito .___. )
    Per il fumo, io avevo fatto smettere il mio ex ragazzo che fumava da 11 anni, però l'avevo colto su una cosa importante per lui, infatti suo padre che non lo stimava per niente, non gli dava fiducia che riuscisse a smettere...e così gli ho solo detto "vuoi dare la soddisfazione di vederti fallire?" e l'ho controllato per i primi due giorni in cui era stranervoso però poi gli è passata e ha smesso... :)
    una mia collega ha smesso con la elettronica circa sei mesi fa ormai, non è ancora ricaduta...
    e comunque io mi offro per adottare smaltini *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la diritta sui siti, non ne conoscevo l'esistenza!!

      ..per gli smaltini: presto su questi schermi;)

      Elimina
  14. Hermy, che peccato che non puoi andare a vedere i Depeche Mode!! io non sono una fan accanita, ma le loro canzoni mi piacciono molto :D
    comunque la mia amica è riuscita a smettere di fumare forse definitivamente (dico forse perchè non si sa mai, mio papà ha ripreso dopo tipo 10 anni =_=) e non mi ricordo bene cosa mi ha detto, ma ricordo che parlava di programmazione neuro linguistica. prova magari a cercare qualcosina! se mi ricordo le chiedo qualcosa in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho giá visti anni fa. Speravo di riuscire a incastrare i vari impegni meglio, ma proprio non mi riesce :(

      Elimina
  15. Che ridere Hermy, a quanto pare qualcuno non dorme la notte se non scrivi i fatti tuoi sul blog! XD

    Sei mesi senza smalto!? Ripensaci... E se poi te ne penti? *inserire faccia di Padre Maronno*

    Sul fumo non posso esserti d'aiuto, se non passandoti quello che mi ripeto quando fallisco in qualche proposito: errare è umano e non si può cambiare il passato. Rimuginare troppo può essere più dannoso che altro, portando stress che conduce - nel tuo caso - alla sigaretta. Domani è tutto da scrivere e, con impegno e qualche aiuto, vedrai che non ci saranno più sigarette nella tua storia. In bocca al lupo!

    PS: con me il buon pensiero fallisce 8 volte su 10, non farci troppo affidamento... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, ma poi: a me pare di subbissarvi di fatti miei :D

      Sgli smalti: qualcosa per me ho tenuto eh...;)

      Sul fumo: io ci provo, tantissimo. I vostri commenti sono incredibilmente di aiuto. Vediamo se le ferie - ossia un momento di minor stress- aiuteranno!

      Elimina
  16. La mamma del mio moroso ha smesso di fumare anni fa: ogni mese mette via gli stessi soldi che avrebbe speso per le sigarette e, a fine anno, si fa un super regalo. Perchè smettere di fumare è volersi bene Hermy, volersi molto bene. Poi, come ti diceva la dolce Simo, pensa a quanti rossetti potresti comprarti!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te. Ma cedo spesso all'abitudine...devo dire che grazie ai vostri commenti sto ritrovando la forza di volontà:)

      Elimina

Instagram