, , ,

Gli ombretti buoni... da mangiarseli con gli occhi!

giugno 28, 2013
Mentre Illamasqua impazza con i suo saldi estivi fino al 70%, arrivo io a parlarvi di un quad che presi durante quelli invernali, ossia la Liquid Metal Palette- Art of Darkness 




Il packaging è quello che tanto mi piace tipico di questo brand. Tutto in nero, semplice ma dalla forma insolita e con il nome sull'apertura. I quattro ombretti cremosi sono 4 tra i miei colori preferiti: sulla carta, un acquisto perfetto. 

Quando è arrivata tra le mie mani, ho pensato di aver fatto davvero un buon affare: i colori, anche dal vivo, si confermavano belli e pieni, con quel leggero baluginio metallico che prometteva meraviglie (credevo di essere di fronte alla versione migliorata e corretta dei Color Soul Astra). 

Se ci ho messo tanto a parlarvene, però, non è stato perchè sono rimasta abbagliata dai loro riflessi.

E' che proprio mi rifiutavo di credere alla pessima resa che hanno avuto su di me. Li ho testati da soli, con tutti i primer in mio possesso, applicati con il pennello, picchiettati con le dita. 

Sempre, sempre, sempre sono stati allegramente divorati dalle mie palpebre che a metà mattinata ne conservavano un solo vago e sbiadito ricordo, ovviamente solo ed esclusivamente lungo le pieghe d'espressione. Nemmeno il mio Primer Potion ha saputo tenerli al loro posto.  

Non sono validi nemmeno come base perchè riescono ad erodere anche la strato superiore di ombretto applicato e a far trionfare la palpebra unta e sbiadita.    

Un totale e autentico disastro. Aggiungeteci che con questi primi caldi hanno inziato anche a traspirare...

Altro onestamente non posso dirvene. Mi rifiuto di parlare di INCI, pigmentazione, sfumabilità e quant'altro se questo prodotto su di me, nel migliore dei casi, è durato un paio di ore scarse.

Non so se mai rifarò un ordine con Illamasqua: anche se i loro rossetti mi sono  piaciuti tantissimo, mi avete raccontato talmente tante disavventure con l'assistenza clienti e le spedizioni che non sono certa di voler sfidare di nuovo la sorte. Di certo non prenderei mai più dei loro ombretti in crema.

La ricomprerei: no. E fortuna che la presi a un prezzo stracciato (il prezzo pieno di questo quad inutile era di 34£).

La consiglierei: no.   

La regalerei: no

33 commenti

  1. un disastro insomma...chi se lo aspettava da nientepopodimenoche...Illanasqua?

    RispondiElimina
  2. OoO
    Sulla carta sembrano bellissimi, ma dalla tua esperienza si può dedurre che sono una ciofeca. E per 34 sterline non è accettabile. Sembra di leggere la recensione dei vecchi ombretti cremosi Kiko, quelli a forma di cuore che costavano due lire... Mi sa che illamasqua ha proprio toppato con questo quad.
    P.S. gli ombretti astra sono soul color o soul colour, dipende se leggi l'etichetta esterna o quella interna... XD
    P.P.S. Ma sai che sono uscite le nuove colorazioni? Io purtroppo ancora non le ho viste dal vivo. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti a cuore di Kiko sono un perfetto paragone. Quellli peró non avevano nemmeno pigmentazione. Questi appena li applichi ti illudono..anche peggio :(

      So che sono usciti i nuovi colori Astra. Visti i tempi della loro distribuzione da me arriveranno verso novembre, temo...

      Elimina
  3. Non ho mai provato nulla di Illamasqua, ma non so come mai mi ha dato l'impressione di una di quelle marche che fanno tanta scena, costano un occhio della testa, e poi sotto sotto non valgono granché :/ poi magari mi sbaglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io approfittati dei saldi al 70% e presi un bel po' di cose. Alcune, come i rossetti, mi sono piaciute molto. Ma nel complesso, non è stata una fantastica esperienza...

      Elimina
  4. Come magnetism... fantastico colore che dura il tempo di un sospiro! Stesso discorso che feci per Caudalie.

    RispondiElimina
  5. Ci credi che l'unico prodotto che mi ispia di Illamasqua è l'eyeliner glossy?
    Non ho ancora provato nulla ma lo sai che effetto mi fa sentirti dire (mi devo essere persa il post in passato...) che ti piacciono dei rossetti! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Anche il loro gloss- non ancora recensito, per i rossetti segui il link- non sono male ..giusto per tentarti ancora...

      Elimina
  6. Oh mamma mia :( Io con i prodotti che ho provato mi sono trovata bene, ombretto in crema compreso. Però sicuramente non mi viene voglia di provarne altri, magari hanno cambiato la formulazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O magari la mia pelle non ci va d'accordo..non lo so,so che sono i peggiori in crema che io abbia.

      Elimina
  7. Caspita che peccato e poi che rabbia...un marchio così che toppa in questo modo e poi che nervoso anche per i soldi spesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Lo pagai una sciocchezza (credo meno di 10 sterline) peró 4 ombretti inutili anche a 50 centesimi sono un furto...

      Elimina
  8. Ero convinta che fossero eyeliner!
    Però credo che i loro ombretti in crema non siano un granché in generale. Ho visto un loro video in cui realizzavano un trucco con un quad, e il verde menta cremoso era di una tristezza unica... Comunque grazie di aver avvisato, non cadrò in trappola ora che ci sono i saldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma io ho provato a usarlil come eyeliner..stesso disatroso risultato...:(
      p.s. ho pubblicato il post proprio perchè mi sono detta che essendo di nuovo tempo di saldi, volevo raccontarvi la mia esperienza. Sono contenta se potrá essere d'aiuto.

      Elimina
  9. Ne avevo sentito parlare parecchio male, che peccato :( fortuna che l'hai preso in sconto!
    Io sono davvero incuriosita dai loro prodotti ma non li ho ancora mai provati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che invece io, Misato a parte, non avevo ancora letto alcuna critica a Illamasqua (ma forse sono distratta io).

      Elimina
  10. Uh che peccato!
    A me questo brand attira molto, però sento davvero troppe cose negative anche solo per provarlo...

    RispondiElimina
  11. @all: io credo che Illamasqua sia un hype notevole. Ha una splendida immagine e propaganda un'idea di bellezza e cosmesi interessanti e condivisibili. Ma la qualitá dei prodotti (almeno di quelli che ho preso io) è media, tendente al basso. Un bravo ai loro addetti marketing.

    RispondiElimina
  12. Depennati istantaneamente dalla wish list!

    RispondiElimina
  13. Eh, con questi prodotti bisogna stare attenti.
    In effetti Illamasqua non li definisce ombretti, ed a ragion veduta: non lo sono.
    I liquid metals sono dei prodotti per truccatori, non sono affatto adatti all'uso "casereccio" che ne facciamo ogni giorno. Restano belli l'attimo in cui si fottografano, fanno la loro bella figura in body painting...ma per il resto....

    Consiglio meglio di provare i cream pigments, sapendo però che la loro durata dipende molto dal colore.
    Ne feci una recensione tempo fa. Invece ti posso garantire che gli ombretti in polvere di Illamasqua sono bellissimi (a proposito, devo ancora recensire la Neutral Palette da...Ottobre!)

    Un abbraccio!


    PS: 1 settimana senza fumo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a rivedermi la descrizione del sito http://www.illamasqua.com/shop/liquid-metal-palette-art-of-darkness e trovo che quello che tu spieghi così bene sia a mala pena intuibile dalla loro descrizione. Peccato, perchè se fosse stato detto così io non avrei preso questi prodotti e mi sarei evitata una delusione... In polvere ho preso un loro pigmento: il colore è teoricamente splendido, ma io non sono ancora riuscita ad applicarlo una volta senza drop out spaventoso. E sulla resa....

      P.S. BRAVISSIMISSIMA!!!!!!

      Elimina
  14. cavoli peccato!!! :( e dire che magari una ci spende un bel po' pensando di comprare cose di altissima qualità.... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Come ho detto: credo siano stati bravissimi a creare un brand dalla filosofia così affascinante e condivisibile. Sui prodotti ho alcuni (molti) dubbi in più.

      Elimina
  15. Interessante... mi hanno sempre un pò incuriosito i prodotti Illamasqua, ma se dici così mi fido e abbandono l'idea. I rossetti invece sono validi? Hai provato anche altri prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti (segui il link e troverai il post) mi sono piaciuti, anche se non credo valgano il loro prezzo pieno. Presi anche un mascara, un gloss e un pigmento, oltre al quad e ai rossetti e , anche se per motivi diversi, nessuno mi ha entusiasasmata più di tanto...L'ho già detto e mi ripeto: un hype con i controfiocchi, per me.

      Elimina
    2. Bene, allora adesso guarderò il catalogo online con occhi diversi, anche se il 70% di sconto fa gola... Ma io mi consolo con tutto il makeup di mille altre marche che ho a casa chiuso e che devo ancora provare!! Sono pessima lo so!!

      Elimina
    3. ehehehhe Pam, pensa che tra pochissimo ne avrai anche di più;)

      Elimina
    4. Sì, ma quello è diverso, non contano le cose vinte!! Anche perchè sono tutti prodotti che non avevo mai provato quindi appena arrivano li aprirò sorvolando la lista d'attesa delle cose che già avevo :-P
      Sono pessima lo so - parte seconda!

      Elimina
    5. Ma no, invece, hai perfettamente ragione...E lo potrai fare presto (pacchetto partito!)

      Elimina

Instagram