, , , ,

Tattoo me

maggio 31, 2013
Questa è probabilmente la recensione più inutile mai pubblicata su questo blog. Voglio dire, esiste qualcuna di voi che non ha ancora sentito parlare dei Color Tattoo 24H della Maybelline?? Ne dubito. 

Magari non li avete ancora presi, però. E poi, siamo oneste: non vi ho mai detto che questo blog pubblica solo anteprime al passo con i tempi. Qui si parla anche di prodotti vecchi come il cucco che ho appena scoperto. O delle mie esperienze con un ombretto famosissimo che ho finalmente provato anche io. Come oggi, appunto.


Il nero, Timeless Black, lo presi quando erano in offerta da Acqua&Sapone. Io in realtá volevo il Permanent Taupe, ma era finito...  Poche settimane dopo peró l'ho trovato, scontato anche se non di tantissimo, al Carrefour. Avendo giá testato il nero, l'ho preso.

Quindi sì, è evidente, mi sono piaciuti.

Il nero è la quintessenza del nero opaco e il marroncino-da-signora-bene (mia traduzione di Taupe) è un eccellente salva trucco quando ho fatto troppo tardi: ne applico un po', lo stendo rapidamente e via, sono pronta.

Entrambi sono privi di ogni brilluccichio su di me: all'inzio questa è stata una cosa che mi ha leggermente delusa, soprattutto con il nero che è stato il primo che ho preso. Mi ci è voluto poco però per imparare ad apprezzarlo. Li uso come base o da soli ( il nero mi fa sentire sempre un po' Anna Magnani, cosa che adoro) o quando niente di meno provo uno smokey. 

In tutti i casi, si sono comportati a modino: anche senza primer a fine giornata erano lì, giusto leggermente sbiaditi dov'erano stati sfumati.

Va detto che si fissano rapidamente. Se non li sfumo subito - ma proprio subito- difficilmente ci riusciró dopo. Non che la cosa sia grave, peró ha causato un paio di struccaggi mattutini prima di andare a lavoro di cui non sono stata troppo felice (cioè..ti uso per fare prima e mi fai fare tardi...). Se oggi vi dico che il taupe è il mio salvatrucco è perchè ho evidentemente imparato e ora non ci litigo più...

Sono indecisa da anni sul tatuarmi o meno, e nel caso cosa tatuarmi, ma questo Tatoo invece mi ha convinta del tutto.

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì

39 commenti

  1. Io ho appena ordinato il Permanent Taupe da feelunique.com per soli €6.24 con spese di spedizione gratuite. Ho letto molte review positive e ora tu non fai altro che confermarlo *_* non vedo l'ora che arrivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che non ti deluderá..tra l'altro, ottimo prezzo!

      Elimina
  2. A me piace sempre leggere recensioni recenti, anche di prodotti che sono in giro da anni. Ti fanno capire se può essere cambiata una formulazione, se il prodotto regge al passo con nuove cose uscite, se il prezzo è rimasto il medesimo, ecc. Quindi, ameno per come la penso, non hai proprio di che preoccuparti, anzi. Per non contare le ragazze neofite XD che trovano subito un'opinione dei giorni nostri XD!
    Io non ne ho nessuno, per ora coi prodotti in crema (sia guance che occhi) non mi trovo affatto bene. Se trovassi un colore molto particolare però ci penserei, visto che la resa c'è, e potrebbero farmi ricredere :).
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti in crema sono sempre un mistero..io temo sempre che non saró in grado di usarli...Con questi ho dovuto prenderci un po' la mano, ma ora è "ammore puro" ;)

      Elimina
  3. ahaha mi piace il modo di dire "vecchio come il cucco!"

    RispondiElimina
  4. so che sono bellini e che tutte li desiderano, li vogliono, li comprerebbero tutti, ma a me la Maybelline non piace come marca e quindi probabilmente resterò una delle poche sulla terra a non averli e non volerli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me come marca la Maybelline dice poco...ma c'era un parlare tale di questi ombretti che quando ho visto che erano in sconto mi sono detta che era il momento di provarli..

      Elimina
  5. Io ho il tortora e l'adoro da un anno a questa parte... ottimo.
    Il nero mi intriga, non lo conoscevo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, io l'ho preso per ripiego..ma mi piace molto!

      Elimina
  6. Io non ne ho nenneno uno...il taupe mi piace molto ma sarebbe il milionesimo marroncino...ci penserò ancora, ma grazie per la tua entusiastica review, adesso quasi sono più orientata sul "si, lo compro!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samara, tu sai sì che io sono una fervente sostenitrice del "non esistono dupe totali, ed è nostro diritto avere quanti rossi ( o marroni, in questo caso) crediamo opportuni"?? :D

      Elimina
  7. Permanent taupe lo addddoro! Applicato con un pennello da sfumatura è favoloso!

    RispondiElimina
  8. Io possiedo il borgogna e lo adoro! Hanno una buona texture e una durata ottima :D

    RispondiElimina
  9. ...quanto costa ti ricordi? Se lo trovo ci faccio un pensierino!

    Ps. Ti ho linkato nel mio post di oggi :)

    Buon week end a tutte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prezzo pieno, attorno ai 10€...ma puoi prenderlo su Feelunique come la nostra likechaos...:)

      Elimina
  10. Pensa che io non ne ho neanche uno. Volevo tanto il Taupe ma lo trovo sempre finito!!

    RispondiElimina
  11. ma che recensione inutile!! e allora quando farò quella del balsamo biofficina? quella si che saà la sagra dell'inutilità XD

    il taupe piace un sacco anche a me, anche se fa le pieghe dopo pochissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perchè mai??? Io ne sono curiossisima!!!:D

      :(peccato per le pieghe..a me regge benissimo...

      Elimina
  12. Ciao sono una nuova follower
    Ricambi?
    http://cuoredimakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. se ti può consolare, per me questa recensione è utilissima!!

    RispondiElimina
  14. Ma chi l'ha detto che bisogna recensire solo prodotti novità?? A me hai incuriosito parecchio :) Me li confondo sempre con i L'Oreal Infallible 24h che invece sono in pigmento pressato...Però non ne ho ancora acquistato nessuno :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che capitava spessissimo anche a me??? Comunque gli Infallible prima o poi saranno miei...se Acqua e Sapone si decide a metterli in offerta;)

      Elimina
  15. ogni volta che li vedo mi dico "ora lo prendo e lo provo" ma poi sento una vocina che mi dice "fai pasticci con le polveri, figuriamoci con questo!!!"
    Ma mi incuriosiscono troppo quindi mi sa che prima o poi cedo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò: io faccio moooolti più danni con i pigmenti che con i cremosi;)

      Elimina
  16. ho il borgogna e il turchese..coprenti, luminosi e super saturi..praticamente divini!!!vorrei provare il tortora, il nero e il nuovo oro uscito per questa stagione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il borgogna è il pseudo dupe Chanel? Prima o poi sarà mio anche quello!

      Elimina
  17. Io ne ho sentito parlare sempre bene ma non ne ho mai comprato neanche uno :D e sono contenta di ciò, ho tante cose ed in quanto ad ombretti cremosi io mi trovo benissimo con gli stick di Kiko, quindi nada per me anche se ricordo che c'era uno che mi piaceva tanto, forse proprio il borgogna di cui parla Marzia qui sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo uno stick della Kiko: mi piace molto ma non tanto di riprenderli...:)

      Elimina
  18. A me piace leggere le review di prodotti "vecchi", o che hanno già recensito milioni di blogger su questa terra: dopotutto, tu sei una di quelle blogger del cui parere mi fido! =)
    Quel permanent Taupe lo bramo da un anno, ormai, e stoicamente sto resistendo: credo di avere la febbre! ;)

    RispondiElimina
  19. incredibile ma ancora non li ho provati. Alla fine lo userei più che altro come base visto che non sono capace di usare solo loto per fare un trucco completo... magari un colore scuro e uno chiaro... vado a dare un'occhiata su Feelunique.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usandoli da soli io ottengo un look completo da "ho fatto tardi ma almeno non sono uscita con la faccia di uno zombi". Peró sono splendidi e soprattutto il taupe iper versatili. :)

      Elimina

Instagram