, ,

Anarchia pura

maggio 06, 2013
Non è la prima volta che mi capita di sbagliarmi con un prodotto Essence. Ma è la prima in cui sono graniticamente certa che non sia colpa mia, ma loro. Forse.

Ho preso i tre Gel Tint pochi mesi fa, e ve li avevo fatti vedere qui  . Poi li avete anche visti spesso all'opera negli apostrofi rosa.I colori sono similissimi tra di loro, ma costando poco mi sono permessa il lusso di prenderne tre. Ho lasciato l'arancio giusto per pudore....



Tra l'altro, fidatevi poco di questa foto ufficiale. I colori sono molto piú simili di quanto paia, soprattutto l'Hot Red e il Pink Exposed. Quando li ho presi, ho dovuto  leggere l'etichetta sulla confezione per essere sicura che non fossero stati mescolati, cosa che agli espositori Essence non mi stupirebbe succedesse...


Sì, la farfallina serve a coprire l'unghia non curatissima...
   

Il punto è che io credevo fossero tinta labbra, non lucidalabbra. Insomma, per me erano lip stain in gel, simili al Hint of Tint della The Balm.

Ovviamente, la confezione contiene indicazioni in tutte le lingue del mondo, eccetto che in italiano. E' vero che il sito non lascia spazio a dubbi, e parla di lucidalabbra. Ma io potei giurare che non era quello che diceva fino a poco tempo fa (e non sarebbe la prima volta: con i lip stain della Vampire's Love successe lo stesso: presentati inzialmente come lucidalabbra divennero poi Lip Stain).
 


Peró io a leggere "stain the lips" ci avevo contato.

Per di piú, alcune amiche che l'avevano preso prima di me mi avevano confermato che su di loro seccava perfettamente e teneva bene. Insomma...

Su di me, chevvelodicoafare, NO. Su di me, restano lucidalabbra. 

Non asciugano, nemmeno se faccio passare minuti interi dopo l'applicazione. Per cui, quello che ottengo usandoli come base è che il rossetto poi dopo scivoli libero e indipendente un po' dove gli pare e piace. Non sto parlando di una base siliconica sui cui stendere il rossetto, rendendo meno visibili le imperfezioni delle labbra. Sto parlando di una super scivolosa area: come se le mie labbra diventassero un laghetto ghiacciato cosparso di perle...Anarchia pura, appunto.

A questo mi punto, mi sono arresa e li sto usando quando esco e vadi di frettissima o per un ritocco rapido post pranzo.  Non sono lucidissimi, perchè la loro texture acquosa su questo influisce, ma l'effetto non è malvagio. Molto gradevole, anzi, è il colore che ottengo con il Deep Red: come quando hai mangiato qualche ciliegia  (di cui ho un desiderio quest'anno che non vi dico. E no, non sono incinta).

Divagazioni frutticole a parte, non posso dire che siano un cattivo prodotto. Mi ero illusa facessero altro, nel qual caso probabilmente li avrei adorati, ma pazienza. 

Anzi, tra i molti prodotti Essence che ho provato questo forse piú di tutti mi sembra sia coerente: adolescenziale nel packaging, come sempre, questa volta trovo che lo siano anche come prodotto. A 15 anni (almeno ai miei 15 anni) lo avrei amato molto...

Li ricomprerei: no

Li consiglierei: nì. Magari provatene uno, tanto visto il costo...

Li regalerei: a una 15enne, senza dubbi. 

47 commenti

  1. ahahahah "ho lasciato l'arancio solo per pudore" sei tremenda hermy... cmq, se può consolarti, queste tinte per labbra non sono piaciute nemmeno a me!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che anche a me non hanno questo effetto tinta...anzi!!
    Sono dei semplici lucidalabbra....la nota positiva la loro profumazione così fruttata!!! :-D

    kiss ♥ Lina D
    Gastro Online Fashion Blog
    Facebook



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il troppo fruttato è uno svantaggio...Per di piú trovo che anche il loro sapore dolciastro mi infastidisce un po'...

      Elimina
  3. eh ma non sei l'unica da cui ho sentito opinioni contrastanti! quando andrò a scoprire se trovo la floral grunge da qualche parte quasi quasi provo anche a prendere uno di questi!

    RispondiElimina
  4. Il fatto che costino poco non significa restarci poco male. Capisco eccome :D

    RispondiElimina
  5. Grazie del consiglio, ne starò alla larga!! Non sopporto rossetti e gloss che passeggiano incontrollati sul mio viso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gloss in realtá tiene...è il rossetto che ci applichi su, se lo usi come base, che passeggia felice...

      Elimina
  6. Costando poco ero tentata a provarli, ma se restano lucidalabbra proprio no!

    RispondiElimina
  7. La farfallina :'D sei amabilmente pazza XD!
    Mi spiace non ti sia trovata bene, i colori son tanto bellini, ed anche il confezionamento è così carino :(!!
    A proposito, auguri per il blog :D! Non volevo mettere un commento sotto l'altro post sempre per via dell'iscrizione che non ho e blabla XD, però ci tenevo a dirti "bravissima, altri 100 di questi...anni!"!!

    RispondiElimina
  8. stavo per prendere l'arancio ma se restano lucidi e non si asciugano beh no,non fanno per me. sopporto poco gloss e simili.

    ho una voglia matta di ciliege anche io adesso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..io sono messa alla prova dal virus, ma la voglia non passa mica...:D

      Elimina
  9. io molto democraticamente ho deciso di non calcolare più lo stand Essence dopo la marea di cantonate prese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo guardicchio sempre..costa poco e la tentazione è enorme. E poi alcuni loro prodotti sono ottimi:)

      Elimina
  10. Questo è il terzo tentativo di commento speriamo blogger non se magni anche questo.
    Dicevo, io non mi trovo male anche se asciugano lentamente e non sono resistentissimi, poi li trovo deliziosi come blush, purtroppo ho dovuto smettere di usarli perché insieme ai vari chachatint e tinte mememe mi fanno arrossare le guance dopo 10 minuti, ma in questo caso è la mia pelle che è un pochetto sfigatella e sensibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blogger sará affamato:D

      Dici di usarli come blush?? Mumble rumble...

      Elimina
  11. Forse vado un pò contro, però con questi lucidalabbra/tinta, mi ci sono trovata bene. infatti dopo un acquisto singolo, sono corsa a comprarli tutti quanti, ho avuto molto poco pudore!!
    Se può essere utile, io li uso così: scarico bene il pennellino e comincio a mettere un velo leggero su tutte le labbra, poi con il dito lo spando ben bene e faccio asciugare. Una volta tirato (ma anche a me non si asciuga del tutto al 100%) procedo con un'altra passata.
    Mi piacciono molto perchè sono leggeri ma non evanescenti: un pò di colore rimane anche dopo ore.
    Miei preferiti sono il deep red e quello leggermente arancione che è l'unico modo che ho per poter portare questo colore sul mio incarnato, senza un effetto richiamo colore capelli&lentiggini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momo, ma per fortuna che ti ci sei trovata bene!! Meno male:)

      Porverò il tuo metodo, ma io sono una che ama le soluzioni semplici;)

      Elimina
  12. forse il fatto che ne abbia preso uno assolutamente per caso e senza alcuna aspettativa ha influito parecchio nel mio giudizio, però devo dire che non mi dispiace affatto!
    Sinceramente come base per altri rossetti non lo uso quasi mai, però per dare un po' di colore alle labbra lo trovo perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti per l'uso classico non è male...Ma io credevo fosse una semi-tinta...

      Elimina
  13. Io lo utilizzo come blush ed è carinissimo...sulle labbra non scrive dai! Possiamo dirlo!!! Passa da me se ti va, nuovo post! Baci, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. La seconda che lo suggerisce come blush..dovró provare!

      Elimina
  14. Io finora li avevo visti solo in foto (senza andarmi ad informare sul sito :P) ed ero davvero convinta che fossero tinte!!! Però se come lucidalabbra non sono malaccio, magari vale la pena provarne almeno uno, visto il prezzo conveniente ;)

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, visto il costo, credo che sia la soluzione migliore: se ti incuriosiscono, provane no (e poi facci sapere) ...

      Elimina
  15. Io ho un gloss Catrice uscito un anno fa con una LE, che da quanto ho sentito è molto simile a questi lip stain, solo che almeno lui ha l'onestà di definirsi gloss :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi la cosa buffa è che alcuni prodotti Essence definiti gloss sono invece tinte....:D

      Elimina
  16. Anch'io ero convintissima fossero degli stain...tra l'altro se li chiamano 'tint' comunque è un nome fuorviante!!

    RispondiElimina
  17. anche io immaginavo fossero tinte come quelle che dovrebbero durare dieci ore.... e non gloss... tuttavia se li vedrò e mi ispirano, o se ne mettono uno con i saldi, lo provo, non si sa mai :D

    Violet - bea (non so perché non mi fa loggare!!)

    RispondiElimina
  18. Io ho acquistato qualche mese fa il deep red e l'aranciato, non per mancanza di pudore bensì pensando di utilizzarlo un po' come il cha cha tint di Benefit, sulle guanciotte!! xD Ovviamente non è un granchè come blush ma sulle labbra non li disdegno... Ormai sono sempre rossetto dipendente ma ogni tanto li utilizzo, molto spesso per i ritocchi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il ritocco dopo pranzo, ci puó stare...Io lo faccio se la base di stain (quella vera) ha retto abbastanza bene alla prova panino:D

      Elimina
  19. Ne cercavo una giusto ieri sera che, a questo punto fortunatamente, non ho trovato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, Spendina, per quanto costano e tenendo conto che su altre seccano bene...io ti auguro di testarne almeno uno;)

      Elimina
  20. A me l'arancio non dispiaceva... Comunque sì, sono quasi una promessa di lip stain non mantenuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E le promesse non mantenute deludono due volte, si sa...

      Elimina
  21. No, non fanno proprio per me, mi sono stancata dei gloss :(

    RispondiElimina
  22. anch'io mi sono trovata male con queste pseudo-tinte... ho le colorazioni hot red e pink exposed, quelle che dal tubetto sono identiche!! su di me colorano abbastanza, però non durano purtroppo... devo dire però che sono una buona base (seguendo il tuo esempio!), anche perchè il rossetto dopo non scivola via come invece purtroppo fa a te... però ho pagato per delle tinte, non per delle basi colorate...

    ps: io le ciliegie le ho mangiate ieri sera ad una sagra... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..tutto sommato su di te qualche risultato lo danno, tenendo conto di quanto costano va ancora bene....

      (anch'io ho finalmente mangiato ciliegie ieri!!!)

      Elimina
    2. sì infatti, sicuramente da questo punto di vista sono meglio di niente!! la cosa che non mi piace affatto è che non durano! insomma, mi sembrano un pò una presa in giro... le tinte sono ben altre!!

      Elimina

Instagram